Riunire un team per sviluppare un IO (albero delle decisioni/foresta) in relazione alle strategie di tendenza - pagina 5

 
Yuriy Asaulenko:
Perché appassire? L'avete fatto, usatelo.
Tranne che sul mercato reale, i forti, diciamo, le strategie diffuse smettono di funzionare. Ed è chiaro il perché. C'è un proverbio che dice che il denaro ama il silenzio per una ragione).

Il fatto è che spesso c'è una svolta in una direzione, uno sviluppo asimmetrico in una direzione, e la messa in comune delle conoscenze migliorerebbe la situazione molte volte.

Inoltre, non si tratta di una strategia specifica da stabilire per una persona, ma di una metodologia per trovare una soluzione.


P.S. È un fatto che Siska è impazzita di recente, ma penso che la ragione sia il ritiro delle major straniere dal mercato - smettono di lavorare sulle strategie, ne consegue il caos...

 
Yuriy Asaulenko:
Perché ci si dovrebbe annoiare? Se lo fai, usalo.
Tranne che sul mercato reale, i forti, diciamo, le strategie diffuse smettono di funzionare. Ed è chiaro il perché. (Non per niente si dice che il denaro ama il silenzio).

Io controllerei il grado di super efficienza del mercato. Si possono sacrificare una o due strategie di lavoro per questo. Bisogna solo svilupparli prima. )))

 
Aleksey Vyazmikin:

Sì, il punto è che spesso c'è una svolta in una direzione, uno sviluppo asimmetrico in una direzione, e mettere in comune le conoscenze migliorerebbe la situazione molte volte.

Inoltre, non si tratta di una strategia specifica da presentare a una persona, ma di una metodologia per trovare una soluzione.

Se non mi sbaglio, conosci già i miei metodi. Pre-selezione per indicatori + NS come logica di decisione insegnabile (classificazione).
Qui non vedo nulla per il lavoro o la riflessione collettiva.
 
Aleksey Panfilov:

Io controllerei il grado di super efficienza del mercato. Una o due strategie di lavoro potrebbero essere sacrificate per questo. Bisogna solo svilupparli prima. )))

Cosa c'è da testare? Ci sono 10 futures e voglio comprarli. Poi arrivano altre 10 persone con la stessa strategia, e il prezzo sale di 10 punti. Tutti hanno già perso in media 5 punti all'entrata.
 
Yuriy Asaulenko:
Cosa c'è da controllare? Ho 10 futures e voglio comprarli. Poi arrivano altre 10 persone con la stessa strategia e il prezzo sale di 10 punti.

O forse è il primo che si alza che porta a termine il lavoro. )))

Se il prezzo di acquisto è determinato dalla strategia. E anche il resto è fuori mercato, non male.

Questa versione è confermata dalla lotta di velocità.
 
Aleksey Panfilov:

O forse è il primo che si alza che porta a termine il lavoro. )))

Se il prezzo di acquisto è determinato dalla strategia. E anche il resto è fuori mercato, non male.

Qual è allora il senso della creatività collettiva? Si tratta di cambiare immediatamente strategia nella caccia alle pantofole?
 
Yuriy Asaulenko:
Qual è allora l'essenza della creatività collettiva? In quanto è necessario cambiare immediatamente la strategia nella caccia agli zoccoli?

Logicamente, per un mercato valutario super-efficiente, il prezzo dovrebbe apparire come un MA con un periodo di un paio di settimane a causa della scala del sistema, e determinato solo dalle dinamiche reali del paese emittente. Vediamo che questo non è il caso. Quindi la natura del mercato è determinata da qualcos'altro (per esempio: la necessità degli emittenti di moneta reale di spremere "surplus" o di assicurare un ampio interesse di partecipazione nel plasmare il mercato). Da qui la volatilità.

Scorbutico, naturalmente. :(

PS.

A proposito, se non ti preoccupi delle cinque cifre e guardi in centesimi, i grafici appaiono così.

 
Yuriy Asaulenko:
Se non mi sbaglio, conosci già i miei metodi. Preselezione per indicatori + NS come logica decisionale addestrabile (classificazione).
Non vedo nulla qui per il lavoro di squadra o la riflessione.

Non so come selezioni gli indicatori, quali impostazioni di questi indicatori ti soddisfano, come descrivi il prezzo in relazione agli indicatori o usi gli incrementi degli indicatori come predittori? In generale, in ogni copertura pubblica ci sono dettagli che possono essere preziosi in sé.

Descriverò brevemente quello che sto facendo ora con l'albero di decisione, forse interesserà a qualcuno:

1. Uso lo script per calcolare il risultato di un evento su ogni barra nel momento in cui viene aperta, il risultato è un profitto o una perdita, è un cosiddetto target e scrivo il risultato in un file. L'evento può verificarsi dopo 1 o più di 200 barre, dopo l'apertura della posizione calcolata la rete a strascico è immediatamente utilizzata.

2. Usando l'Expert Advisor (inizialmente era uno script ma poi ho deciso di usare un Expert Advisor perché sarebbe stato meglio se lo stesso codice avesse generato i dati) raccolgo i valori dei predittori su ogni barra e li registro in un file. Al momento ho più di 120 predittori.

3. Unisco i due file. Il file sembra essere abbastanza grande, più di 100 megabyte, perché le informazioni sono raccolte da minuti.

4. Do i dati raccolti all'algoritmo genetico in R per l'elaborazione, lo script esegue il calcolo con il suo metodo e cerca di migliorare i risultati di ricerca dell'obiettivo.

5. Analizzo il risultato, che si presenta così:

Qui guardo le informazioni per ogni foglio, selezionando quei fogli dove la previsione di 1/-1 è maggiore di 1/-1 di un fattore 1,5, e quelli dove la previsione di zero è maggiore del 60%. Cercando di analizzare e capire la decomposizione proposta. Aggiungerei che 1 è comprare, -1 è vendere e 0 è negativo sull'acquisto o la vendita.

6. Scrivendo le foglie selezionate dell'albero sotto forma di codice, appare in parte così

if(Test_P==51)if(Levl_High_H4s1<4.5 && Levl_first_H4<-0.5 && DonProc<8.5 && DonProcVisota<10 && DonProcVisota>=5.5 && DonProc<9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;
if(Test_P==52)if(Levl_Close_MN1<6.5 && DonProc>=8.5 && DonProcVisota<10 && DonProcVisota>=5.5 && DonProc<9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;
if(Test_P==53)if(Levl_Close_MN1>=6.5 && DonProc>=8.5 && DonProcVisota<10 && DonProcVisota>=5.5 && DonProc<9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;
if(Test_P==54){}//!--if(Use_Filter_MA_Prirost_>=-0.5 && DonProcVisota>10 && DonProcVisota>=5.5 && DonProc<9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;
if(Test_P==55)if(DonProcVisota<7.5 && DonProc>=9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;
if(Test_P==56)if(rLevl_Up_iD_RSI<-1.5 && DonProcVisota>=7.5 && DonProc>=9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;
if(Test_P==57)if(Povtor_Low_H1>=1.5 && Povtor_Type_D1<3.5 && rLevl_Up_iD_RSI>=-1.5 && DonProcVisota>=7.5 && DonProc>=9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;                                              
if(Test_P==58)if(Levl_Close_MN1>=-4.5 && Povtor_Low_H1<1.5 && Povtor_Type_D1<3.5 && rLevl_Up_iD_RSI>=-1.5 && DonProcVisota>=7.5 && DonProc>=9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;
if(Test_P==59)if(Levl_Close_MN1<-4.5 && Povtor_Low_H1<1.5 && Povtor_Type_D1<3.5 && rLevl_Up_iD_RSI>=-1.5 && DonProcVisota>=7.5 && DonProc>=9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;
if(Test_P==60)if(Povtor_Type_D1>=3.5 && rLevl_Up_iD_RSI>=-1.5 && DonProcVisota>=7.5 && DonProc>=9.5 && DonProc>=7.5)BuyNow=true;

7. Controlla al di fuori del periodo di formazione per ogni foglia nel tester di strategia. Lascio le foglie che mostrano buoni risultati e hanno un numero sufficiente di scambi. Qui si vede l'effetto di una buona classificazione, ma l'effetto economico è debole.

8. Compongo erbari da foglie selezionate (quasi foreste casuali), do loro il diritto di voto. Combinando diversi alberi e le loro foglie, ottengo più o meno il seguente codice

    SellNow=false;
    BuyNow=false;
    double CalcSell=0;
    double CalcBuy=0;
   if(Test_P!=11)if(DonProcVisota<8.5 && Levl_High_H4s1N<1.5 && DonProc<1.5)CalcSell=CalcSell+1; //--35/10
   if(Test_P!=13)if(Levl_Low_D1s1<-4.5 && DonProcVisota>=8.5 && DonProc>=1.5)CalcSell=CalcSell+1; //--51/20
   if(Test_P!=26)if(Levl_Support_MN1>=5.5 && Levl_High_H4s1N<6.5 && Levl_Low_D1>=-3.5 && Povtor_Low_H1>=-1.5 && Levl_High_H1s1N>=-7.5 && Levl_Low_D1s1>=-7.5 && Levl_Close_H1<1.5 && Part_H4<3.5 && TimeHG>=2.5 && Levl_Close_H1>=0)CalcSell=CalcSell+1;//46/13 -- 5

   if(Test_P!=3) if(Levl_Low_H4s1N<5.5 && Levl_Low_W1s1N>=-0.5 && DonProcVisota<3.5 && DonProc>=7.5)CalcBuy=CalcBuy+1; //--14/29
   if(Test_P!=15)if(Levl_Low_H4s1N<5.5 && Levl_Close_W1s1>=2.5 && DonProcVisota<3.5 && DonProc>=7.5)CalcBuy=CalcBuy+1; //--14/30
   if(Test_P!=42)if(Levl_Support_H1s1<-5.5 && LastBarPeresekD_Down<6.5 && Regressor_3D>=-1.5 && TimeHG<1.5 && DonProcVisota>=4.5 && DonProc>=2.5 && DonProc<7.5)CalcBuy=CalcBuy+1;
   if(Test_P!=53)if(Levl_Close_MN1>=6.5 && DonProc>=8.5 && DonProcVisota<10 && DonProcVisota>=5.5 && DonProc<9.5 && DonProc>=7.5)CalcBuy=CalcBuy+1;
   if(Test_P!=55)if(DonProcVisota<7.5 && DonProc>=9.5 && DonProc>=7.5)CalcBuy=CalcBuy+1;


if((CalcSell>0 || CalcBuy>0) && CalcSell/(3+0)>CalcBuy/(5+0) && CalcSell>0)SellNow=true;
if((CalcSell>0 || CalcBuy>0) && CalcSell/(3+0)<CalcBuy/(5+0) && CalcBuy>0)BuyNow=true;
   

if(Test_P!=80)if (Vektor_Don_M15==1 && Vektor_Don==-1 && LastBarPeresekD_Down_M15<5){SellNow=false;}
if(Test_P!=81)*/if (Vektor_Don_M15==-1 && Vektor_Don==1 && LastBarPeresekD_Up_M15<5){BuyNow=false;}
if(Test_P!=82)if (Vektor_Don==1  && LastBarPeresekD_Down>6 && LastBarPeresekD_Up>4){BuyNow=false;}
if(Test_P!=83)*/if (Vektor_Don==-1 && LastBarPeresekD_Up>6 && LastBarPeresekD_Down>4){SellNow=false;}
if(Test_P!=84)*/if (Levl_Close_H1>7 ||Levl_Close_H1<-7){BuyNow=false; SellNow=false;}
if(Test_P!=85)*/if (Levl_Close_H4>7 ||Levl_Close_H4<-7){BuyNow=false; SellNow=false;}
if(Test_P!=86)if (Levl_Close_D1>6  && TimeHG==1)BuyNow=false; 
if(Test_P!=87)if (Levl_Close_D1<-6 && TimeHG==1)SellNow=false; 

9. Poi vedo come tutto funziona in simbiosi, e qui o lo divido in diversi gruppi o escludo qualcosa. Alcune foglie possono smettere di funzionare qui perché prendono la decisione di entrare nel mercato sempre più tardi di altre foglie e in questo caso può essere ragionevole scomporre tali foglie in Expert Advisors separati. In generale, questo punto ha bisogno di ulteriori sviluppi.

In generale, questo non è un approccio complesso. Non uso foreste casuali ma foglie separate per il motivo che non ha senso essere sempre sul mercato e prendendo foglie separate si ottengono previsioni statistiche più affidabili per certe condizioni di mercato attuali, cioè si limita l'area di predizione e si ottiene l'effetto di voto sovrapponendo queste aree da alberi diversi. E se prendiamo delle foreste, cercheremo di classificare tutto, e di conseguenza saranno prese sia le scelte buone che quelle cattive, per mano riduco la casualità.

Di conseguenza, penso che dovremmo concentrarci sulla ricerca di queste foglie. E per questo ho bisogno di muovermi lungo i vettori che ho suggerito.


A proposito, sto progettando di enumerare i grafici (combinazioni) usando la GPU, se qualcuno può aiutare in questo, è il benvenuto.

 
Yuriy Asaulenko:
Qual è dunque l'essenza della creatività collettiva? Si tratta di cambiare subito la strategia nella caccia alla scarpetta?

Hai davvero paura di non avere abbastanza pantofole? Il punto è accelerare il movimento verso l'obiettivo. Se c'è un buon risultato sulla strategia e non solo sul metodo MO, allora si può creare il proprio fondo in un pool o altro per risolvere i problemi, cioè il progetto può già essere autosufficiente.

 
Aleksey Vyazmikin:

Hai davvero paura di non avere abbastanza pantofole? Il punto è accelerare il movimento verso l'obiettivo. Se c'è un buon risultato dalla strategia e non solo dal metodo MO, allora si può creare il proprio fondo in un pool o qualcos'altro per risolvere i problemi, cioè il progetto può essere autosufficiente.

Potrebbe non essercene abbastanza per i Forti ad un dato prezzo se ci sono anche solo poche persone che lavorano su una strategia.
Non posso parlare per il forex, ma sospetto qualcosa di simile.