La tela è forte! - pagina 59

 
Renat Fatkhullin:

Chi, sano di mente, andrebbe lì a risolvere la questione?

È più piacevole discutere, dare consigli e pensare di capire il problema...

Sembri pessimista - lo leggo nelle tue parole.

Ora è di moda con MO, forse ci saranno soluzioni più fresche da MQ che modelli da AlgLib? Compresa la visualizzazione del processo di costruzione e l'ottimizzazione...

 
aleger:

E il bling più importante di un EA è la sua redditività potenziale!

Non me ne frega niente... un EA in nome del profitto è antisportivo.

ma un EA con menu, formule e fischietti crea l'apparenza di gestire la perdita di un deposito e sentirsi come un Cesare romano :-)

 
Aleksey Vyazmikin:

Lei è pessimista - lo sento nelle sue parole.

Ora è di moda il MO, forse ci saranno soluzioni più fresche da MQ che modelli da AlgLib? Compresa la visualizzazione del processo di costruzione e l'ottimizzazione...

Questo non è pessimismo, ma conoscenza della realtà. Sto solo togliendo gli occhiali rosa agli altri e spiegando le ragioni.

Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare e a formare commercianti.


Aspettatevi altre nuove caratteristiche interessanti nelle prossime beta e versioni.

 
Renat Fatkhullin:

E questo non fa molta differenza in realtà. Da qualche parte al ventesimo posto in termini di importanza.

Detto questo, non accetto in alcun modo l'affermazione che ci sono problemi con il design o la grafica.

Ecco perché ho iniziato questo thread, che si trova al ventesimo posto.

Questa è la piattaforma creata 15 anni fa nel 2005


E questa è la versione moderna 15 anni dopo:



Io, per esempio, quando ho MT4 e MT5 in esecuzione sul mio computer, guardo sempre l'angolo in alto a sinistra per vedere con quale terminale ho a che fare. Non ho ancora imparato a distinguerli. Non ho mai imparato a distinguerli, e nemmeno gli altri, credo.

Mi ricorda una situazione in cui una casa automobilistica crea un'auto nuova di zecca con un motore più potente, più efficiente nei consumi, più affidabile e ci investe molto per ottenere le migliori prestazioni al mondo, ma lascia la stessa carrozzeria e lo stesso design. E poi si chiedono perché queste nuove auto non sono in una domanda folle, come si addice a un'auto con migliori caratteristiche prestazionali.


Ed ecco alcuni esempi di piattaforme che sono in realtà significativamente inferiori come contenuto alla MT e molto probabilmente non sono nemmeno concorrenti.

Ma hanno un aspetto più moderno e l'uomo medio sarà agganciato da tale design esterno alla moda. E qui viene implementata la grafica smussata che viene percepita in modo completamente diverso.

Ecco perché parlavo del design esterno, grafici con linee composte da pixel quadrati.

 
Nikolai Semko:

La persona media si innamorerà di questo tipo di design esterno di fantasia. E qui abbiamo implementato una grafica più fluida, che viene percepita in modo completamente diverso.

Questo è il punto, morde il nostro.

Tanto più che non vi rendete conto di quanto lentamente ma metodicamente abbiamo cambiato la funzionalità e il design. E la completa uniformità delle piattaforme è una nostra decisione consapevole, in modo che tutto e tutti siano sempre familiari. Proprio come la gente qui dimostra una mancanza di comprensione in materia di programmazione e marketing, così nel design ci sono un sacco di consiglieri del tipo "abbiamo bisogno di un nuovo design solo perché la versione è diversa".


Imbrogliare conta - hai scalato bene alcuni degli screenshot, lasciando MT4/MT5 in scala 1:1. Se alle stesse dimensioni di pixel (1.180px × 786px) visualizzate le piattaforme rivendicate in una finestra completa senza la porzione di finestra tagliata, rideremo tutti della loro sciatteria e sproporzione. Parlare di anti-aliasing facendo una risoluzione 2x (siamo approssimativi per il bene dell'esempio) e poi campionando verso il basso è barare.


Bene, solo un promemoria - abbiamo il classico design delle app di Windows dalle guide. Questo nel caso abbiate dimenticato come dovrebbero essere le app di Windows e perché questo è vero a livello globale.
 
Buona giornata a tutti voi!
 
Renat Fatkhullin:

Questo è il punto: è un'esca per i nostri.

Tanto più che non ci si rende conto di quanto lentamente ma metodicamente abbiamo cambiato la funzionalità e il design. E la completa uniformità delle piattaforme è una nostra decisione consapevole, in modo che tutto e tutti siano sempre familiari. Proprio come la gente qui dimostra una mancanza di comprensione dei problemi di programmazione e di marketing, ci sono un sacco di consiglieri di design "abbiamo bisogno di un nuovo design solo perché la versione è diversa".

Imbrogliare conta - hai scalato bene alcuni degli screenshot, lasciando MT4/MT5 in scala 1:1. Se alle stesse dimensioni di pixel (1.180px × 786px) visualizzate le piattaforme rivendicate in una finestra completa senza la porzione di finestra tagliata, rideremo tutti della loro sciatteria e sproporzione. Parlare di anti-aliasing facendo una risoluzione 2x (siamo grossolani per il bene dell'esempio) e poi campionando verso il basso è barare.

Oh, e solo un promemoria - abbiamo un classico design di app per Windows dalle guide. Questo nel caso abbiate dimenticato come dovrebbero essere le app di Windows e perché questo è vero a livello globale.

Voglio però fare un grafico come esempio, per dimostrare come può essere reso fresco all'occhio, oltre che più comodo e pratico. Ci vorrà molto tempo. Ma lo farò, per non essere infondato. E aspetterò la reazione della comunità.
Non posso essere d'accordo, Renat, con la tua posizione conservatrice, in termini di design esterno.

Prendete Corel e Adobe, per esempio. In passato, Corel ha puntato su un design conservatore, mentre Adobe ha prestato molta attenzione ai temi scuri dall'aspetto moderno e ha reinventato la sua interfaccia.
E qual è stato il risultato? Corel si è sgonfiata completamente, molti non sanno nemmeno della sua esistenza ora. Vivendo a Ottawa, lo osservo personalmente. Hanno la loro sede qui, un grande ufficio sul retro con una grande insegna COREL. Lo era. Quel cartello non c'è più da tre anni ormai. E Adobe è noto a tutti. E anche a Ottawa, non molto lontano dalla vecchia sede di Corel, c'è un edificio ancora più grande con un'insegna Adobe, e non è la sede centrale, ma solo un ufficio di rappresentanza regionale.

 
Nikolai Semko:

Ecco perché ho iniziato questo thread, che è il ventesimo.

Questa è la piattaforma creata 15 anni fa nel 2005


E questa è la versione moderna 15 anni dopo:



Io, per esempio, quando ho MT4 e MT5 in esecuzione sul mio computer, guardo sempre l'angolo superiore sinistro per vedere con quale terminale ho a che fare. Non ho ancora imparato a distinguerli. Faccio lo stesso per gli altri, credo.

Mi ricorda una situazione in cui una casa automobilistica crea un'auto nuova di zecca con un motore più potente, più efficiente nei consumi, più affidabile e ci investe molto per ottenere le migliori prestazioni al mondo, ma lascia la stessa carrozzeria e lo stesso design. E poi si chiedono perché queste nuove auto non sono in una domanda folle, come si addice a un'auto con migliori caratteristiche prestazionali.


Ed ecco alcuni esempi di piattaforme che sono in realtà significativamente inferiori come contenuto alla MT e molto probabilmente non sono nemmeno concorrenti.

Ma hanno un aspetto più moderno e l'uomo medio sarà agganciato da tale design esterno alla moda. E qui viene implementata la grafica smussata che viene percepita in modo completamente diverso.

Ecco perché parlavo del design esterno, grafici con linee composte da pixel quadrati.

Sbarazzarsi del menu principale e della barra degli strumenti è una pessima idea.

 
Renat Fatkhullin:

Questo non è pessimismo, ma conoscenza della realtà. Sto semplicemente togliendo gli occhiali rosa agli altri e spiegando le ragioni.

Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare e a formare commercianti.


Aspettatevi altre nuove caratteristiche interessanti nelle prossime beta e versioni.

Aspetterò nuovi aggiornamenti e soluzioni interessanti, grazie per il vostro lavoro!

Tuttavia, la questione della formazione è abbastanza rilevante, forse una svolta in questa direzione - per sviluppare una metodologia di formazione?

A proposito, quando ho iniziato a usare la grafica dalle librerie/classi della famiglia Graphics nei miei progetti, mi sono reso conto che mi mancavano diverse funzionalità, che potrebbero essere fatte su Canvas, ma è complicato per me, quindi sarebbe bene accettare i desideri di aggiornare e sviluppare librerie standard di alto livello - potrebbe essere molto utile per la gente comune e non così difficile per gli sviluppatori.

 
Nikolai Semko:

Voglio però fare un grafico come esempio, per dimostrare come può essere reso fresco all'occhio, oltre che più comodo e pratico. Ci vorrà molto tempo. Ma lo farò, per non essere infondato. E aspetterò la reazione della comunità.
Non posso, Renat, essere d'accordo con la tua posizione conservatrice, in termini di design esterno.

Prendete Corel e Adobe per esempio. In passato, Corel ha puntato su un design conservatore, mentre Adobe ha dedicato molti sforzi e risorse al look moderno, ha iniziato a usare temi scuri e ha completamente rivisto la sua interfaccia di programma.
E qual è stato il risultato? Corel si è sgonfiata completamente, molte persone non sanno nemmeno che esiste ora. Vivendo a Ottawa, posso vederlo personalmente. Hanno una sede qui, un grande ufficio sul retro con una grande insegna COREL. Lo era. Quel cartello non c'è più da tre anni ormai. E Adobe è noto a tutti. E anche a Ottawa, non molto lontano dall'ex ufficio di Corel, c'è un edificio ancora più grande con un'insegna Adobe, e questo non è l'ufficio principale, ma solo quello di rappresentanza regionale.

PS Renat, dai un'occhiata al messaggio privato.

Volevo solo portare Adobe come esempio - che anche loro, sviluppatori di programmi per designer e artisti (fan di fronzoli e riccioli), non pervertono con l'aspetto dei controlli e per questo sono grati.