La tela è forte! - pagina 48

 
Nikolai Semko:

https://www.mql5.com/en/code/27662

Notate la velocità e la dimensione del codice.
E tutto questo senza Direct X

Oooh, che figata! Un modo di visualizzazione inutile ma molto interessante!
 
Nikolai Semko:

Grazie a tutti!


Il codice per questa grafica 3D e il controllo della rotazione sta tutto in questa funzione:

L'input di questa funzione è solo un array di prezzi. Anche uno scolaro può capire il codice. La matrice unidimensionale dei prezzi viene convertita in una matrice tridimensionale di punti. Nel piano XY il prezzo è rappresentato nel sistema di coordinate polari, dove la distanza r=sqrt( x 2+y 2) dal centro (0,0) è il valore del prezzo.

La selezione del colore è responsabilità di questa funzione:

il cui input p è un numero da 0 a 1, e la cui uscita è il colore del gradiente selezionato. Lo scheletro del modello di colore stesso in questo caso consiste di 6 colori (array Col)

Con il colore avete una libertà totale, colorate come volete e cosa volete.

Grazie per il codice! Sono poco esperto di queste bellezze, e grazie alle vostre scoperte in questo campo, le idee che sembravano impagabili stanno diventando abbastanza fattibili. Appena ho tempo, applicherò il codice per visualizzare l'attivazione delle foglie dell'albero di decisione.

A proposito, avete qualche sviluppo sull'interazione con il grafico inversamente? Supponiamo di aver costruito un grafico 3d basato sui risultati dell'ottimizzazione e poi selezioniamo le aree che ci interessano usando il mouse, rompiamo il grafico in poligoni e salviamo le aree desiderate in un array come insieme di parametri EA e risultati di ottimizzazione. Un tale approccio darebbe un vero senso di visualizzazione dei risultati di ottimizzazione rispetto alla versione di MQ.

 
Maxim Romanov:
Oooh, questo sì che è forte. Un modo inutile ma molto interessante di visualizzarlo!

Sì, ne ho già scritto qui. ))

 
Si può fare Digger su tela?
 
Nikolai Semko:

Un altro mestiere inutile, ma bello ))

https://www.mql5.com/en/code/27641

Penso che sia molto interessante.

Ora bisogna tagliarlo nel senso della lunghezza e ottenere il profilo.

 
Nikolai Semko:

Sì, ne ho già scritto qui. ))

Ho fatto una cosa simile in excel, ma mi è piaciuto il fatto che si può ruotare)
 
Aleksey Vyazmikin:

Grazie per il codice! Non so molto di queste belle cose, e grazie alle vostre scoperte in questo campo, idee che sembravano poco vantaggiose diventano abbastanza fattibili. Appena ho tempo, applicherò il codice per visualizzare l'attivazione delle foglie dell'albero di decisione.

A proposito, avete qualche sviluppo sull'interazione con il grafico inversamente? Supponiamo di aver costruito un grafico 3d basato sui risultati dell'ottimizzazione e poi selezioniamo le aree che ci interessano usando il mouse, rompiamo il grafico in poligoni e salviamo le aree desiderate in un array come insieme di parametri EA e risultati di ottimizzazione. Questo approccio darebbe un vero senso di visualizzazione dei risultati di ottimizzazione rispetto alla versione di MQ.

Ho quasi scritto di questo un'ora fa.
Create le strutture o gli array di strutture di cui avete bisogno e passatele tramite risorse a MT per la condivisione.@fxsaber ha un sacco di librerie su questo argomento.

Oppure possiamo usare gli indicatori standard per l'accesso attraverso iCustom. Anche una variante normale. Potete anche trasferire qualsiasi struttura e i suoi array attraverso l'unione a questi buffer e l'unica cosa di cui avete bisogno sul lato ricevente è un class-reader.

 
Maxim Romanov:
Ho fatto una cosa simile in Excel, ma mi è piaciuto il fatto che si può ruotare)

non si può fare nulla che si avvicini alle prestazioni e alla grafica di Excel lento. Soprattutto se hai milioni di valori.

 
Nikolai Semko:

non si può fare nulla che si avvicini alle prestazioni e alla grafica del lento Excel. Soprattutto se hai milioni di valori.

No, naturalmente, lì era tutto statico. E sì, quando fai 28 strumenti per un milione di valori, puoi aspettare un paio di minuti perché il grafico sia reso
 
Nikolai Semko:

Ne ho quasi scritto un'ora fa.
Create le strutture o gli array di strutture di cui avete bisogno e passatele tramite risorse a MT per condividerle. @fxsaber ha un sacco di librerie su questo argomento.

Oppure utilizzare gli indicatori standard non buffer per l'accesso tramite iCustom. Anche questa è una variante normale. Potete anche passare qualsiasi struttura e i suoi array a questi buffer tramite l'unione, e l'unica cosa di cui avete bisogno sul lato ricevente è un class-reader.

Bene, non capisco come nel diagramma l'area selezionata (e come selezionarla con una curva spezzata) possa essere collegata alla matrice dei dati? Non sto chiedendo il resto dell'imbottitura dei dati stessi.