Dalla teoria alla pratica - pagina 378

 
Passano gli anni, ma il rastrello rimane sempre lo stesso)
I vostri flussi erlang sono chiamati barre di volume in russo. Solo il volume non dovrebbe essere una costante, ma l'inverso della media per una data ora del giorno. Le barre di intervallo sono ancora più interessanti.
Tuttavia, non credo che vi avvicinerà comunque al Graal ).
 
bas:
Gli anni passano e il rastrello è sempre lo stesso)
I vostri flussi erlang sono chiamati barre di volume in russo. Solo il volume non è una costante, ma una media per una data ora del giorno. Le barre di intervallo sono ancora più interessanti.
Tuttavia, non credo che questo sia più vicino al Graal).

...È passato un secolo. E ancora,

Come in quell'anno indimenticato -

Fermerà un cavallo al galoppo,

Entrerà in una casa in fiamme.

Vorrebbe vivere una vita diversa,

Indossando i suoi preziosi vestiti...

Ma i cavalli continuano a galoppare e galoppare.

E le capanne bruciano e bruciano.

 
bas:
Gli anni passano e il rastrello è sempre lo stesso)

Haiku o tanka.

Quanti anni sono passati,

Quanti anni sono passati,

E il rastrello è sempre lo stesso. (с)

 
Yuriy Asaulenko:

Haiku o tanka.

Quanti anni sono passati,

Quanti anni sono passati,

E il rastrello è sempre lo stesso. (с)

E forse qualche consiglio - come far decollare una persona?
 

Non aspettando, come sempre, una risposta dal bambino, ho impostato per una settimana gli intervalli di lettura delle quotazioni = 8° flusso d'ordine di Erlang (il GSF è esattamente Erlang con + 0,5 e valore di uscita Integer).

Com'è nel libro di S. Lem? "Ti faccio vedere io!" - ha gridato. Chi e cosa doveva mostrare? Sconosciuto". Beh, questo è solo un ricordo - il testo nell'originale è molto più elegante.

 
Renat Akhtyamov:
Forse qualche consiglio su come una persona può avere un vantaggio?
Il consiglio è chiaro anche per un riccio, cioè una creatura dei boschi senza un'educazione fisica superiore, che si deve cogliere la tendenza e non vagare nel rumore e nella nebbia...
 
Renat Akhtyamov:
Forse qualche consiglio su come far decollare una persona?
Questo ramo ha già dato così tanti consigli che solo un pigro non costruirebbe un graal ), ma Alexander non li leggerà, lui è più intelligente di tutti gli altri).
 
Renat Akhtyamov:
E forse qualche consiglio dopo tutto - come far muovere un uomo?

Non può sentire. Andato nel futuro.

Scusate la ripetizione.

 
Alexander_K2:

Com'è nel libro di S. Lem? "Ti faccio vedere io!" - ha gridato. Chi e cosa doveva mostrare? Sconosciuto". Beh, questo è solo un ricordo - il testo originale è molto più elegante.

Ti faccio vedere - gridava alla materia, picchiando l'essenza della materia.

Questo passaggio ho dato da qualche parte all'inizio dell'argomento. ricorda molto il nostro carattere, solo il nostro non richiede martelli, ma la distribuzione di "peso e forma diversa".

Ed ecco l'estratto

 Verso la fine della sua vita, o piuttosto nei suoi ultimi anni, Geremia subì una notevole metamorfosi. Rinchiuso strettamente nella sua cantina, dalla quale aveva rimosso ogni ultimo pezzo di equipaggiamento, e lasciato solo con le pareti vuote, una branda di legno, uno sgabello e una vecchia ringhiera di ferro, non ha mai lasciato questo rifugio, o, se preferite, una prigione volontaria. Ma era davvero una prigionia, e il suo atto era una fuga dal mondo, un gesto di disperazione, un ingresso nella professione dell'anacoreta solitario? I fatti contraddicono una tale supposizione.  Non era un'umile contemplazione quella a cui si abbandonava nel suo isolamento volontario.  Oltre a un pezzo di pane e a una tazza d'acqua, gli venivano dati degli oggetti attraverso una piccola finestra della porta, che lui pretendeva - e ha preteso la stessa cosa per tutti questi sedici anni: martelli di diverso peso e forma.  Ha ricevuto un totale di 3.219, e quando il grande cuore si è fermato, c'erano centinaia di martelli in giro per la cantina, arrugginiti e schiacciati dagli sforzi titanici. Giorno e notte c'era un suono martellante da sotto, messo a tacere solo brevemente dal suono di un prigioniero volontario che riposava la sua carne stanca, o, dopo un breve pisolino, prendeva appunti nel registro di laboratorio che ora si trova sulla mia scrivania. Da queste note è chiaro che non è cambiato affatto nello spirito, al contrario, è più fermo che mai, dedicandosi interamente al nuovo piano. "Le faccio vedere io!", "Le faccio passare l'inferno!", "Ancora un po' e la uccido!".  - Tali osservazioni, abbozzate nella sua caratteristica grafia illeggibile, punteggiavano questi spessi quaderni, cosparsi di trucioli di metallo. Chi avrebbe preso a calci?   Chi avrebbe ucciso?  Questo rimarrà un mistero - un avversario tanto enigmatico quanto potente non viene mai nominato.  Mi sembra che in un momento di epifania, che spesso viene a grandi anime, ha deciso di impegnarsi al più alto, il più alto livello - qualcosa che precedentemente cercato di fare non è così audace. In precedenza, aveva spinto tutti i tipi di dispositivi all'estremo e li aveva rimproverati duramente per raggiungere il suo obiettivo. Ora, nascosto nella sua prigione autoimposta da un'orda di deboli detrattori, il vecchio orgoglioso è entrato nei libri di storia dalla porta della cantina, perché - questa è la mia ipotesi - si trova di fronte al nemico più potente del mondo: durante i sedici anni del suo duro lavoro non è mai stato per un momento inconsapevole che stava prendendo d'assalto il centro dell'esistenza e instancabilmente, senza esitazione, senza dubbio o pietà, stava battendo la sostanza stessa! Per cosa, con quale scopo? Oh, non era affatto come l'atto di quell'antico monarca che ordinò di scalpellare il mare che inghiottiva le sue navi. Nel suo lavoro disinteressato di Sisifo scorgo un disegno semplicemente grandioso.  Le generazioni future capiranno che Geremia stava parlando a nome dell'umanità. Voleva spingere la materia fino all'ultimo limite, intrappolarla, spremere da essa l'ultima essenza e così conquistarla.  Cosa verrebbe dopo? Un'anarchia della catastrofe, un'illegalità fisica e strutturale?  O la nascita di nuove leggi? Questo non lo sappiamo. Coloro che seguono le orme di Geremia un giorno lo scopriranno.
 
Alexander_K2:

Per ora, non consideriamo la costante c. È molto importante e ci torneremo.

Ora sottolineo la cosa sgradevole che mi ha colpito in faccia. E faceva un male cane...

Lavoravo con un tempo uniforme t=1 sec. Ho considerato teoricamente gli intervalli esponenziali come una possibilità per lavorare con i flussi Erlang.

In finestra=4 ore aveva:

sigma = Root(c*(SUM(ABS(return))/N)*14400).

Ma il problema non era ancora risolto. La costante c! Questo è quello che non è così facile da calcolare. So come fare, ma per farlo abbiamo bisogno di entrare nello spazio in cui tutte le coppie di valute in 4 ore hanno la stessa quantità di quotazioni per il tempo t. Cioè entrare nel giusto flusso di Erlang.

Per il momento, ho semplicemente messo c=0,01 per le coppie JPY e c=0,0001 per tutte le altre.

Cioè ho usato la formula:

sigma = Root(0.01*(SUM(ABS(return))/N)*14400) per coppie con JPY.

sigma = Root(0.0001*(SUM(ABS(return))/N)*14400) per tutti gli altri.

Ora penso che sia tutto - è il momento dei flussi Erlang.

Ho scelto un filo di 2° ordine. Cioè, tempo medio di lettura della citazione = 2 secondi. Ho capito:

sigma = Root(0.01*(SUM(ABS(return))/N)*7200) per le coppie JPY.

sigma = Root(0.0001*(SUM(ABS(return))/N)*7200) per tutti gli altri.

И... L'ho preso nel culo...

Mentre io, come Jeremiah, sto agonizzando sui fili di Erlang, continuo il mio post.

Si scopre che quando si passa al flusso di Erlang del 2° ordine (a intensità = 1/ln(0,5)), gli intervalli di tempo tra gli eventi previsti (quotazioni di tick) = 2 sec.

Cioè l'unità di tempo è diventata 2 sec invece di 1 sec.

Invece di 4 ore = 14400 sec, ho usato 4 ore = 7200 sec, e la costante c è rimasta la stessa con 0,01 per le coppie JPY e con 0,0001 per tutte le altre.

Un errore grossolano!

Cerchiamo di analizzare cos'è questa costante e se è proprio una costante.