Dalla teoria alla pratica - pagina 688

 

I giochi mentali sono divertenti e un buon modo per allenare la mente.

E hai bisogno di uno strumento per lavorare nel mercato.
 

Quanto sono lontani questi giochi mentali dalla pratica...

Ma sono utili per mantenersi in forma.

 
Alexander_K:

Da leggere:

https://elis.psu.ru/node/337977

Stessi (quasi) autori, stesse idee, un anno dopo. Molto simile a quello che stai cercando: http://www.mathnet.ru/php/archive.phtml?wshow=paper&jrnid=ia&paperid=444&option_lang=rus
А. V. Chertok, A. I. Kadaner, G. T. Khaseeva, e I. A. Sokolov Metodo a somma cumulativa per trovare i cambiamenti di modo nel processo di Ornstein-Uhlenbeck basato sul processo di Levy. - Inform. e le sue applicazioni, 2016, vol. 10, numero 4, pp.46-56

Dall'abstract: "Risolve il problema di trovare i momenti di cambio di regime in un modello, dato un input di dati in tempo reale".

 
Diciamo che lo strumento ha una tendenza al rialzo. Se facciamo un trade, diciamo BUY, il fornitore di liquidità ci vende. Esegue un accordo di VENDITA. Va contro il mercato. Ha, diciamo, 1.000 di questi commercianti come noi. Quindi, stabilisce una media. E ha Breakeven e TP, se lui, come market maker, farà una correzione. Quali scambi saranno vincenti per lui? Le sue operazioni di VENDITA, eseguite prima, che saranno inferiori al suo breakeven, rimarranno perdenti per lui; le sue operazioni (noi COMPRARE - lui VENDERE), eseguite alla fine del trend locale, prima della correzione, saranno redditizie per lui. La questione per lui è come organizzare un pullback-correzione. Una lunga candela in direzione della correzione crea il tempo, che è visto da tutti. E molte persone vengono coinvolte. Con la media è un lato della medaglia. Il secondo sono le nostre fermate. Tendono a raggrupparsi ed è probabile che vincano per lui. La domanda è come li insegua. Market maker.
Il lavoro del fornitore di liquidità è per il proprio profitto.
 
Vladimir:
Stessi (quasi) autori, stesse idee, un anno dopo. Molto simile a quello che stai cercando: http://www.mathnet.ru/php/archive.phtml?wshow=paper&jrnid=ia&paperid=444&option_lang=rus
А. V. Chertok, A. I. Kadaner, G. T. Khaseeva, e I. A. Sokolov Metodo a somma cumulativa per trovare i cambiamenti di modo nel processo di Ornstein-Uhlenbeck basato sul processo di Levy. - Inform. e le sue applicazioni, 2016, vol. 10, numero 4, pp.46-56

Dall'abstract: "Il problema di trovare i momenti di cambio di regime nel modello sotto la condizione di arrivo dei dati in tempo reale è risolto".

Grazie, Vladimir!

 
Oleg Papkov:
Supponiamo che lo strumento abbia una tendenza al rialzo. Se facciamo un accordo, diciamo, BUY, il fornitore di liquidità ci vende. Esegue un accordo di VENDITA. Va contro il mercato. Ha, diciamo, 1.000 di questi scambi. Quindi, stabilisce una media. E ha Breakeven e TP, se lui, come market maker, farà una correzione. Quali scambi saranno vincenti per lui? Le sue operazioni di VENDITA, eseguite prima, che saranno inferiori al suo breakeven, rimarranno perdenti per lui; le sue operazioni (noi COMPRARE - lui VENDERE), eseguite alla fine del trend locale, prima della correzione, saranno redditizie per lui. La questione per lui è come organizzare un pullback-correzione. Una lunga candela in direzione della correzione crea il tempo, che è visto da tutti. E molte persone vengono coinvolte. Con la media è un lato della medaglia. Il secondo sono le nostre fermate. Tendono a raggrupparsi ed è probabile che vincano per lui. La domanda è come li insegua. Market maker.

Non dovreste essere così preoccupati per ifornitori di liquidità. Il loro spread è sempre positivo e non importa dove va il prezzo. A loro non interessa.

 
Uladzimir Izerski:

Non dovreste essere così preoccupati per ifornitori di liquidità. Il loro spread è sempre positivo e non importa dove va il prezzo. A loro non interessa.

Non mi importa di loro. Cercherò di capire da solo se mi interessa o no. Se compri BUY con i tuoi soldi, a leva, da chi compri? Se non ci sono abbastanza lotti di contatori. Un profitto da uno spread di 13 pip non coprirà le perdite di qualcuno che ti ha venduto contro il mercato, e tu hai preso 1000 pip e venduto altrettanto istantaneamente. Ha una perdita di 1000 pip. È difficile credere che faccia beneficenza.

Quello che voglio dire è che i movimenti dei tassi sono, secondo me, per l'80% artificiali e per il 20% naturali e casuali, anche per il trading sui pullback, prevedere è poco utile. Inoltre, i pullback non si verificano sempre. E sono sicuro che dall'altra parte ci sono molti consulenti esperti con ideologie diverse. Dall'altra parte ci sono le strategie.

In realtà ho detto la mia opinione, se non la sentite, pazienza.

 
Oleg Papkov:

Non mi importa di loro. Cercherò di capire da solo se devo preoccuparmi di loro o no. Se compri BUY con i tuoi soldi, con la leva finanziaria, compri da chi? Chi ti vende quasi istantaneamente? Se non ci sono abbastanza lotti di contatori. Un profitto da uno spread di 13 pip non coprirà le perdite di qualcuno che ti ha venduto contro il mercato, e tu hai preso 1000 pip e altrettanto istantaneamente hai venduto. Ha una perdita di 1000 pip. È difficile credere che faccia beneficenza.

Quello che voglio dire è che i movimenti dei tassi sono, secondo me, per l'80% artificiali e per il 20% naturali e casuali, anche per il trading sui pullback, prevedere è poco utile. Inoltre, i pullback non si verificano sempre. E sono sicuro che dall'altra parte ci sono molti consulenti esperti con ideologie diverse. Dall'altra parte ci sono le strategie.

In realtà ho detto la mia opinione, se non la sentite, pazienza.

Non lo so...
 
Renat Akhtyamov:
Non so...

Stai facendo la cosa giusta. Qual è il punto?

 
Oleg Papkov:

Stai facendo la cosa giusta. Qual è il punto?

Penso che sia al 100%.

E con questo tipo di profitto (o quasi ;) :

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Il fenomeno di San Pietroburgo. I paradossi della teoria della probabilità.

Dmitry Fedoseev, 2018.10.24 16:16

Perché non esiste una teoria della probabilità? Ci sono tre carte, tre ditali e una risposta corretta, quindi la probabilità che il giocatore vinca è 1/3 e l'organizzatore 2/3.