Dalla teoria alla pratica - pagina 546

 
secret:

Ho fatto tutti i punti chiave e ve li ho rivelati. Ma non avete capito un accidente, perché non era molto eloquente).

OK, senza offesa, amico. L'ultima cosa che voglio essere ricordato dal pubblico sono le baruffe reciproche con voi.

Beh, non l'ho capito, perché, francamente, non lo stavo leggendo attentamente - ero accecato dalla mia sete del Graal e sembrava essere vicino...

Nessun problema - lo rileggerò ora, c'è ancora tempo prima del nuovo anno :))

 
secret:

Le mie e le vostre azioni mostrano che è proprio il contrario)

Il marito si sveglia di notte dagli "ooh" e dagli "ahh" della moglie - sta sognando qualcosa.

- Amico! Amico! Cosa stai facendo?

- Eh, Vanya, ho sognato che camminavo per il mercato e c'erano solo cazzi in vendita. E più lontano è, più grande e più costoso è! E sul vassoio più lontano c'è un tale succhiacazzi...

- Dev'essere stato il mio.

- No, Vanya, i tuoi si vendevano a 3 rubli a pacchetto...


per l'argomento: qualcuno ha letto l'analisi delle serie temporali di Loskutov? scrive in modo affascinante, ma dopo aver letto 30 pagine di 113 sembra che la base matematica non ci sarà mai...

 
Igor Makanu:

Per l'argomento: qualcuno ha letto Analisi delle serie temporali di Loskutov? scrive in modo affascinante, ma dopo aver letto 30 pagine di 113 sembra che non ci siano basi matematiche...

Su BP si dovrebbe leggere Jenkins).
 
Yuriy Asaulenko:
Devi leggere Jenkins su BP).

OK, lo cercherò ora, forse lo leggerò domattina, ho anche scaricato Bezruchko Mathematical Modelling and Time Series, ma sono 340 pp, ... fondamentale... Non sono sicuro di voler leggere così tanto.

 
Igor Makanu:

Ok, lo cercherò ora, forse lo farò domattina.

Al mattino. Non credo).
Fammi capire bene: Box, Jenkins.
 

Può dirmi che tipo di distribuzione è questa?

 

Su una scala logaritmica, appare così:


 
Novaja:

Può dirmi di quale distribuzione si tratta?

Sembra chehttps://keisan.casio.com/exec/system/1180573227

Beta distribution (percentile) Calculator
Beta distribution (percentile) Calculator
  • keisan.casio.com
Calculates the percentile from the lower or upper cumulative distribution function of the beta distribution.
 
No, sembra un lognormale
 
Forse qualcuno può mostrarmi come sono le distribuzioni su una scala logaritmica, lo sto cercando e non lo trovo.