Dalla teoria alla pratica - pagina 465

 
Yousufkhodja Sultonov:

Oleg, sono d'accordo, non contiene nulla dal mercato. Perché dovrebbe o è capace di valutare lo stato del mercato?

Non sono d'accordo. Esso (i suoi valori) si basa interamente sui valori di mercato. Non è il MA che valuta le condizioni di mercato, ma il trader.

 
Олег avtomat:

Fino a che punto siete arrivati in questa direzione?

Da quello che ho visto, mi sono piaciuti di più i giochi di minoranza. È uno sviluppo dell'idea del gioco del bar El Farol. Mi sono imbattuto in questo solo in russo (sembra una pubblicità - troppo ottimista). Non c'è molto neanche in inglese.

C'è anche l'ecofisica con giochi potenziali che riassumono quelli minori di cui sopra.

Il campo si stava sviluppando attivamente alla fine degli anni '90 e all'inizio degli anni '00. Ora sembra in stallo. L'approccio del mercato sembra giusto, ma come usarlo in pratica non è chiaro. I modelli con un mucchio di agenti non faranno altro che overfitting.

 
Alexander_K2:

Mai :)))

Oppure, quando qualche genio su questo forum ti dice che l'algoritmo del Graal è pulito.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Il mercato non è un gioco. È inutile cercare leggi di mercato a caso, anche con la potenza dell'apparato matematico. La ricerca deve essere confinata nel quadro di qualche teoria, ipotesi o logica, che deve essere formulata in anticipo. Avicenna (Abu Ali Ibn Sino) disse: L'uomo è mortale, anche bevendo il latte di sua madre.

In che modo. L'intera teoria moderna dell'economia è basata in gran parte sulla teoria dei giochi.

 
Aleksey Nikolayev:

Da quello che ho visto, mi sono piaciuti di più i giochi di minoranza. È uno sviluppo dell'idea del gioco del bar El Farol. Mi sono imbattuto in questo solo in russo (sembra una pubblicità - troppo ottimista). Non c'è molto neanche in inglese.

C'è anche l'ecofisica con giochi potenziali che riassumono quelli minori di cui sopra.

Il campo si stava sviluppando attivamente alla fine degli anni '90 e all'inizio degli anni '00. Ora sembra in stallo. L'approccio del mercato sembra giusto, ma come usarlo in pratica non è chiaro. I modelli con un mucchio di agenti non faranno altro che overfitting.

Capisco: ora state accumulando informazioni, ma la massa critica non è ancora stata raggiunta.

 

Il prezzo è sempre in superficie, ma i fisici iniziano a scavare in profondità e cercano di ignorarlo.

State cercando una via per il graal nel derivato del prezzo, ma dovete lavorare con il prezzo e ci riuscirete.

Sì, Mashka, se non è un trader fresco)) e MA, non vi mostrerà un'inversione, ma se diversi Mashka già hanno la possibilità di rilevare la probabilità di un'inversione di tendenza, ma mi dispiace, con un lungo ritardo.

 
Aleksey Nikolayev:

Da quello che ho visto, mi sono piaciuti di più i giochi di minoranza. È uno sviluppo dell'idea del gioco del bar El Farol. Mi sono imbattuto in questo solo in russo (sembra una pubblicità - troppo ottimista). Non c'è molto neanche in inglese.

C'è anche l'ecofisica con giochi potenziali che riassumono quelli minori di cui sopra.

La direzione si è sviluppata attivamente alla fine degli anni '90 e all'inizio degli anni '00. Ora sembra in stallo. L'approccio del mercato sembra giusto, ma come usarlo in pratica non è chiaro. I modelli con un mucchio di agenti non faranno altro che overfitting.

Un mucchio di spadaccini onnipresenti è meglio di un fiero custode solitario con la fronte alta. Basta andare per un gruppo di agenti, si sta evolvendo ora. La teoria dei giochi è primitiva

http://banditalgs.com/

Bandit Algorithms Book
Bandit Algorithms Book
  • Tor Lattimore
  • banditalgs.com
After nearly two years since starting to write the blog we have at last completed a first draft of the book, which is to be published by Cambridge University Press. The book is available for free as a PDF and will remain so after publication. We’re grateful to Cambridge for allowing this. Without further ado, here is the link. Although we still...
 
Alexander_K2:

L'aspettativa di entrambi gli incrementi e la somma degli incrementi è strettamente =0. Non lavoro con prezzi puri, mash-up ecc. Solo con incrementi.

Ma, non impongo il mio TS - ahimè, finora profitto per 5 mesi di trading =+5%... Triste...

Ecco perché, come un leone ferito, mi sono aggrappato all'ACF.

Mi sono ricordato dove ho letto della somma degli incrementi e della convergenza delle serie a zero, l'ho letto in "Concrete Mathematics" di Graham, capitolo sulle funzioni derivate, ecco il tuo caso su wiki, hai arrotolato la tua somma degli incrementi in serie di Taylor

https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9F%D1%80%D0%BE%D0%B8%D0%B7%D0%B2%D0%BE%D0%B4%D1%8F%D1%89%D0%B0%D1%8F_%D1%84%D1%83%D0%BD%D0%BA%D1%86%D0%B8%D1%8F_%D0%BF%D0%BE%D1%81%D0%BB%D0%B5%D0%B4%D0%BE%D0%B2%D0%B0%D1%82%D0%B5%D0%BB%D1%8C%D0%BD%D0%BE%D1%81%D1%82%D0%B8

 
Maxim Dmitrievsky:

Un mucchio di operai uzbeki è meglio di un custode solitario e orgoglioso con la fronte alta. Basta andare per un gruppo di agenti, si sta evolvendo ora. La teoria dei giochi è primitiva.

http://banditalgs.com/

La sua opposizione non ha senso. La parola agente nella teoria dei giochi si riferisce a qualsiasi partecipante a un gioco. Può essere una persona, un gruppo di persone, un'organizzazione, ecc.

Il problema del bandito a più braccia nel tuo link può essere considerato come un gioco con la natura. Tali giochi sono concettualmente più semplici (le mosse della natura sono casuali e regolate da qualche distribuzione) rispetto ad altri giochi e quindi hanno molte buone soluzioni.

Suggerisco una lettura ponderata del problema del bar El Farol. È un semplice esempio di gioco in cui la partita si svolge tra giocatori, ma ognuno di loro la percepisce come una partita con la natura. I commercianti sono in una situazione simile e il tuo post ne è un'ulteriore prova.

 
Aleksey Nikolayev:

La sua opposizione non ha senso. La parola agente nella teoria dei giochi si riferisce a qualsiasi partecipante a un gioco. Questo può essere una persona, un gruppo di persone, un'organizzazione, ecc. o un modello matematico o informatico di essi.

Il problema del bandito a più braccia nel tuo link può essere considerato come un gioco con la natura. Tali giochi sono concettualmente più semplici (le mosse della natura sono casuali e regolate da qualche distribuzione) rispetto ad altri giochi e quindi hanno molte buone soluzioni.

Suggerisco una lettura ponderata del problema del bar El Farol. È un semplice esempio di gioco in cui la partita si svolge tra giocatori, ma ognuno di loro la percepisce come una partita con la natura. I commercianti sono in una situazione simile e il tuo post ne è un'ulteriore prova.

Giochi per computer AI vs umano, scacchi, GO, chatbots. Cosa diavolo è la natura, chi se ne frega. Sto parlando della tecnologia nascente al momento nell'IA, non è stato ancora inventato nulla di più sofisticato. Bandits è solo un'escursione verso approcci più complessi in seguito.

Per quanto riguarda la previsione del mercato - tutti i trader algoritmici più o meno esperti sono d'accordo che il mercato è imprevedibile. Sulla base di questo, così come della "teoria dei giochi", dove il mercato viene trattato come un'asta, vengono scelte altre strategie i cui risultati sono statisticamente significativi.