Dalla teoria alla pratica - pagina 464

 
unicornis:


Quando finirà? :)))

Mai :)))

O quando qualche genio di questo forum ci dirà l'algoritmo del Graal.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Alexander, dividere il trend globale in sezioni trend e flat è un vicolo cieco perché anche se riesci a dividerli, il TS trend ucciderà il TS flat e viceversa, e come risultato farai trading a 0, come adesso.

Così è nella pratica e ne sono personalmente convinto :(

Finirò di studiare ACF e inizierò ad analizzare la tua teoria.

 
Igor Makanu:

OK, tempo, ho già scritto sul market timing, perché pensate che un'analisi a finestra mobile vi darà qualcosa di diverso dal market timing e news timing?

guarda, è un grafico logaritmico dei prezzi in un giornohttps://www.mql5.com/ru/charts/9019306/deurusd-h1-alpari-international-limited

il prezzo si muove con una piccola deviazione dal prezzo di apertura del giorno, poi le notizie e ci sarà un movimento, il tempo di rilascio delle notizie non è un segreto, se si vuole trovare qualcosa con l'ACF, sono solo quelle barre (sul mio screenshot) che sono sotto la linea rossa che sono soggetti ad analisi matematica, e le borchie (sopra la linea rossa) che non dovrebbero vedere l'ACF, non sono nel futuro - questo è l'insider, i piani delle masse, questo è il commercio - comprare a buon mercato, vendere costoso.... l'altra questione è che è così tranquillo su questo forum, c'erano Ganns e direttori d'onda e profeti qui - hanno cercato di indovinare queste girandole))), ma la matematica non ha potere qui

Le MA non sono spazzatura, funzionano, ma bisogna sapere che ci sarà un incrocio tra il prezzo e la MA ma sarà sempre così: o la MA si avvicinerà al prezzo o il prezzo si avvicinerà alla MA

In realtà, la finestra scorrevole è tutto ciò che abbiamo. Non possiamo, come market maker, fare analisi verticali - solo orizzontali.

Non sono a favore dell'uso di ACF. Al contrario, cerco di spiegare che il suo uso implica che i prezzi siano stazionari, il che penso sia sbagliato. La notizia è una delle ragioni della loro non stazionarietà.

Credo che la "fisica" del mercato sia meglio descritta dalla teoria dei giochi. Ma può fare poco per il trading reale.

La matematica, ovviamente, non è una panacea, ma non se ne può fare a meno. Anche le medie mobili che hai menzionato provengono da esso.

 
Aleksey Nikolayev:

Credo che la "fisica" del mercato sia meglio descritta dalla teoria dei giochi. Ma può fare poco per il trading reale.

parole d'oro!

Tutto quello che possiamo fare è stimare la matrice delle strategie che vogliamo utilizzare, se la strategia ha un'aspettativa positiva sulla storia, allora c'è un'alta probabilità che questa strategia funzioni in futuro, e il problema principale qui è il problema di rilevare l'inoperatività della strategia

Sto ancora leggendo materiale sulle reti neurali, l'ho fatto per molto tempo, non possono prevedere il mercato, ma si può valutare la situazione attuale con l'aiuto delle NS, così come si può fare auto-ottimizzazione... Se questo strumento matematico può lavorare con le serie temporali - prima di tutto dovresti imparare a lavorare con esso su grafici artificiali (per generarli), assicurandoti che l'analisi sia corretta e che lo strumento matematico possa calcolare la relazione, poi potresti provare a usare i grafici dei prezzi - ci vorrà il doppio del tempo, ma sarà almeno chiaro cosa stai cercando e cosa dovresti vedere, e il risultato - come si dice: nessun risultato è anche un risultato ;)

 
Aleksey Nikolayev:

In realtà, la finestra scorrevole è tutto ciò che abbiamo. Non possiamo, come market maker, fare analisi verticali - solo orizzontali.

Non sono a favore dell'uso di ACF. Al contrario, cerco di spiegare che il suo uso implica che i prezzi siano stazionari, il che penso sia sbagliato. La notizia è una delle ragioni della loro non stazionarietà.

Credo che la "fisica" del mercato sia meglio descritta dalla teoria dei giochi. Ma può fare poco per il trading reale.

La matematica, ovviamente, non è una panacea, ma non se ne può fare a meno. Anche le medie mobili che hai menzionato provengono da esso.

Fino a che punto siete arrivati in questa direzione?

 
Aleksey Nikolayev:

In realtà, la finestra scorrevole è tutto ciò che abbiamo. Non possiamo, come market maker, fare analisi verticali - solo orizzontali.

Non sono a favore dell'uso di ACF. Al contrario, cerco di spiegare che il suo uso implica che i prezzi siano stazionari, il che penso sia sbagliato. La notizia è una delle ragioni della loro non stazionarietà.

Credo che la "fisica" del mercato sia meglio descritta dalla teoria dei giochi. Ma può fare poco per il trading reale.

La matematica, ovviamente, non è una panacea, ma non se ne può fare a meno. Anche le medie mobili di cui parli provengono da esso.

Il MA non è collegato in alcun modo alle proprietà del mercato, è una proprietà di qualsiasi serie numerica. Quasi tutti gli indicatori, circa il 60 percento di essi, sono basati sulla MA, ecco perché ha spinto i trader nell'abisso con il risultato 5/95.

 
Igor Makanu:

parole d'oro!

Tutto quello che possiamo fare è stimare la matrice delle strategie che vogliamo usare, se la strategia ha un'aspettativa positiva sulla storia, allora c'è un'alta probabilità che questa strategia funzioni in futuro, e il problema principale è il problema di identificare l'inefficacia della strategia.

Sto ancora leggendo materiale sulle reti neurali, l'ho fatto per molto tempo, non possono prevedere il mercato, ma si può valutare la situazione attuale con l'aiuto delle NS, così come si può fare auto-ottimizzazione... Ma in ACF e in qualsiasi altro strumento matematico, imho, se questo strumento matematico può lavorare con le serie temporali - prima devi imparare a lavorare con esso su grafici artificiali (per generarli), assicurandoti che l'analisi sia corretta e che lo strumento matematico possa calcolare i modelli, poi puoi provare a usare i grafici dei prezzi - ci vorrà il doppio del tempo, ma sarà almeno chiaro cosa stai cercando e cosa dovresti vedere, e il risultato - come si dice, anche l'assenza del risultato è un risultato).

Il mercato non è un gioco. È inutile cercare leggi di mercato a caso, anche con un potente apparato matematico. La ricerca deve essere limitata a una teoria, un presupposto o una logica, che deve essere formulata in anticipo. Avicenna (Abu Ali Ibn Sino) disse: L'uomo è mortale, anche quando beve il latte di sua madre.

 
Yousufkhodja Sultonov:

La MA non ha niente a che fare con le proprietà del mercato, è una proprietà di qualsiasi serie di numeri. Quasi tutti gli indicatori, circa il 60% di essi, si basano sulla MA, ed è per questo che ha spinto i trader nell'abisso con il risultato 5/95.

Il MA è, infatti, un filtro passa-basso applicabile a qualsiasi serie numerica, compreso il mercato.

Non è stato il MA a spingere i commercianti nell'abisso. ;))

 
Олег avtomat:

Il MA è essenzialmente un filtro passa-basso applicabile a qualsiasi serie di numeri, compreso il mercato.

Non è stato il MA a spingere i commercianti nell'abisso. ;))

Oleg, sono d'accordo, non contiene nulla dal mercato. Perché dovrebbe o è capace di valutare le condizioni di mercato?

 
Yousufkhodja Sultonov:

Il mercato non è un gioco. È inutile cercare leggi di mercato a caso, anche con la potenza dell'apparato matematico. La ricerca deve essere confinata nel quadro di qualche teoria, ipotesi o logica, che deve essere formulata in anticipo. Avicenna (Abu Ali Ibn Sino) disse: L'uomo è mortale, anche quando beve il latte di sua madre.

Avicenna (Abu Ali Ibn Sino) può essere chiarito: l'uomo è già mortale senza nemmeno consumare il latte di sua madre.

;))