Dalla teoria alla pratica - pagina 152

 
Alexander_K2:

Ecco uno sguardo al periodo. EURUSD dal 2018.01.11 al 2018.01.15.

Traccia il tuo grafico per questo periodo.


 

ILNUR777:

A proposito di Schnoll.

Mi sono informato. Non vedo proprio quale sia il problema. Lo spazio è anisotropo. Beh, cosa c'è di nuovo? È perfettamente naturale che ogni tipo di radiazione dipenda dalla posizione della terra, dalle eclissi, ecc. Quindi?

Dopo tutto, un biochimico è meglio che si faccia gli affari suoi e non si immischi nella cosmologia.

 
ILNUR777:
L'autore non sembra aver detto che la dimensione della finestra scorrevole è costante. Anche se è difficile sapere cosa stesse dicendo lì. Se conferma l'accordo con parole rosse, allora con tali fisici presto non saremo in grado di volare nello spazio neanche, che gatto da prendere da schrödinger.

L'ha fatto. Inoltre, questa dimensione è calcolata sulla popolazione generale.

In linea di principio, se supera il test, lo si può ignorare.


Il test è il seguente: la popolazione generale è divisa in due parti, sinistra e destra. Le costanti sono calcolate per la parte sinistra e applicate alla parte destra.

Se i calcoli non cambiano per la parte giusta, è possibile parlare di una costante condizionale.

Perché non possono essere molti tic, non sono 2-3 milioni di minuti, 2-3 milioni di tic sono un anno.

E una strategia stabile dovrebbe essere testata con i dati per diversi anni. A meno che non venga specificata la condizione di finitezza della vita della strategia, e vengano date le formule per il calcolo dei nuovi parametri. E anche allora dovrebbe essere testato sull'intervallo di diversi anni, con una regolazione costante dei parametri.

 
Nikolay Demko:

L'ha fatto. Inoltre, questa dimensione è calcolata sulla popolazione generale.

In linea di principio, se supera il test, lo si può ignorare.


Il test è il seguente: la popolazione generale è divisa in due parti, sinistra e destra. Le costanti sono calcolate per la parte sinistra e applicate alla parte destra.

Se i calcoli per la parte destra non cambiano, è possibile parlare di una costante condizionale.

Perché non possono essere molti tic, non sono 2-3 milioni di minuti, 2-3 milioni di tic sono un anno.

E una strategia stabile dovrebbe essere testata con i dati per diversi anni. A meno che non venga specificata la condizione di finitezza della vita della strategia, e vengano date le formule per il calcolo dei nuovi parametri. E anche in questo caso, dovrebbe essere testato per diversi anni, con un costante aggiustamento dei parametri.

Quindi ho sbagliato. È difficile speculare per l'autore. Per il resto sono d'accordo con te. Cosa c'è da dire se una volta regolati i parametri si traggono conclusioni sulla robustezza del sistema.
 
ILNUR777:
Devo aver capito male. È difficile speculare per l'autore. Per il resto sono d'accordo con te. Non c'è niente di cui parlare se trae conclusioni sulla robustezza del sistema regolando i parametri una volta sola.

L'intera situazione con Alexander e i membri del forum ricorda sempre di più la barzelletta sulla sega giapponese e i robusti taglialegna siberiani.

Alexander cerca di inventare le biciclette con l'entusiasmo di un ignorante, e i duri taglialegna siberiani gli rispondono: stessa cosa.

Mi correggo, sta cercando con entusiasmo di applicare la sua competenza su questioni in cui è ben versato, in un campo in cui ha poca esperienza.

 

Il classico errore che fanno tutti gli accademici è quello di trascinare i loro precedenti nel mercato. Chissà cosa stanno combinando)

 
Nikolay Demko:

L'intera situazione con Alexander e i membri del forum ricorda sempre di più la barzelletta sulla sega giapponese e i robusti taglialegna siberiani.

Alexander sta cercando di inventare biciclette con entusiasmo ignorante, e i duri taglialegna siberiani gli rispondono: stessa cosa.

Personalmente ho solo pensato che dalle dichiarazioni dell'autore, che è tutt'altro che un novizio della scienza, dovrebbe probabilmente capire l'assurdità di ciò che sta facendo. Tanto più che è intimamente familiare con processi simili nella fisica. Ecco perché sto cercando di complicare le sue stesse parole. Semplicemente non credo che l'autore creda nella robustezza di quella cosa primitiva che lui stesso espone. Dissonanza in una testa da ciò che ha detto su una metodologia e su titoli precedenti dichiarati in una scienza. Se uno è della scienza, è in qualche modo strano che inventi questa bici particolare, ancora più strane sono le teorie che questa bici cavalcherà le catene montuose dei mercati.
 
ILNUR777:
Allora ho sbagliato. È difficile speculare per l'autore. Per il resto sono d'accordo con te. Di cosa parlare se una volta regolati i parametri si traggono conclusioni sulla robustezza del sistema.

Una questione di principio.

Tutti dicono che dovremmo controllare la storia e, preferibilmente, testarla in tempo reale per 50 anni, poi sì, ok, la metteremo in funzione.

Pensiamoci. Qui abbiamo un grafico del comportamento dell'ampiezza di probabilità (il più basso di quelli che ho postato per AUDCAD), infatti è la soluzione dell'equazione di Fokker-Planck per la coppia di valute data.

Leggi Feynman:

Cioè, vediamo il comportamento della funzione d'onda sul grafico. Non può cambiare, è l'unico per una particolare coppia di valute. Questo significa che tutto quello che dobbiamo fare è testarlo su un campione significativo (penso 1-2 mesi) e il gioco è fatto.

Preparate le vostre tasche, spolveratele!

 
bas:

Il classico errore che fanno tutti gli accademici è quello di trascinare i loro precedenti nel mercato. Chissà cosa stanno combinando)

OK sarebbe un esperto nella previsione dei processi stazionari. E lui si sarebbe messo a cazzeggiare con metodi simili. Ma è un fisico quantistico. Non può non capire l'assurdità delle sue affermazioni. Qui c'è qualcosa che non va.
 
ILNUR777:
Ho appena visto personalmente che le dichiarazioni dell'autore, lungi dall'essere un novizio della scienza, probabilmente deve capire l'assurdità di ciò che fa. Tanto più che è intimamente familiare con processi simili nella fisica. Ecco perché sto cercando di complicare le sue stesse parole. Semplicemente non posso credere che l'autore creda nella robustezza di quella cosa primitiva che lui stesso espone. Dissonanza in una testa da ciò che ha detto su una metodologia e su titoli precedenti dichiarati in una scienza. Se uno è della scienza, è in qualche modo strano che inventi questa bici particolare, ancora più strane sono le teorie che questa bici cavalcherà le catene montuose dei mercati.

Beh, le biciclette possono essere utili. Studiavo il mercato in questo modo. Quando si inventa una bicicletta e poi si scopre che è già stata fatta, è utile in quanto si ha una comprensione profonda del problema.

D'altra parte, le biciclette mostrano che l'inventore è un dilettante. Una persona senza aver studiato l'esperienza di coloro che l'hanno preceduta, si avventura in un regno sconosciuto. Naturalmente, ci si troverà in un mondo di dolore.

Personalmente sono impressionato dal suo sforzo, anche se attribuisco alcune vanterie all'inesperienza negli sviluppi, quindi non giudicherò severamente.