Elezioni tedesche, quando shortare l'euro o comprarlo? - pagina 15

 
Nikolai Semko:



Non ascoltare nessuno - è molto più divertente per qualcuno che ha studiato solo fisica al liceo confutare le ipotesi cosmologiche con un sito web sugli UFO e Bigfoot e con il canale Ren-TV.

E PostScience è pieno di nerd con un'istruzione superiore in fisica.....

P.S. A proposito, c'era un film su Ren-TV questa settimana con un tizio che ha dimostrato scientificamente che la Terra è piatta e non rotonda. Questo è esilarante!

 
sibirqk:

Nikolai, l'argomento è fuori tema per il thread, quindi ti rispondo per l'ultima volta. L'articolo che hai citato descrive esattamente quello che ti ho spiegato - la luce della stella va a) direttamente a noi; b) l'altra parte, uscendo ad angolo rispetto a noi, entra in un forte campo gravitazionale durante il tragitto, si dispiega in esso e infine raggiunge anche la Terra. Se la tua affermazione fosse vera, allora nel caso b) il redshift sarebbe molto più forte che nel caso a). Ma in realtà (ed è scritto nell'articolo), lo spostamento verso il rosso è lo stesso in entrambi i casi, il che contraddice le tue ipotesi.

Beh, in generale, nella scienza l'arbitro finale è l'esperimento. Se si trovano fatti sperimentali che contraddicono le teorie più consolidate, le teorie vengono perfezionate o rifiutate del tutto. Quindi proponete un esperimento (almeno mentalmente, o numericamente) che confermi le vostre ipotesi, e queste si trasformeranno (col tempo), in una teoria generalmente accettata.

E inoltre, c'è una meravigliosa risorsa in rete - PostScience. Lì i principali scienziati di tutti i campi della conoscenza spiegano fenomeni complicati in un linguaggio semplice. Fisica, astronomia, matematica, biologia, storia. Lo consiglio vivamente.


Sono d'accordo sull'off-topic, anche se c'è qualcosa da dissentire sullo stesso redshift delle due immagini dello stesso quasar. Con il suo permesso continuerò in privato.

 
Дмитрий:

Dimitri, capisci finalmente che per me ha lo stesso valore provare la mia affermazione ipotetica che confutarla. Non ho intenzione di rivendicare nulla. Sarò grato a chiunque, compreso lei, se questo qualcuno manderà in frantumi la mia logica e metterà la mia faccia da "mente curiosa" nel fango, solo nella sostanza e in modo argomentato. Sono solo interessato a capirlo. I tuoi post, invece, si riducono brevemente a una cosa: "Chi sei tu per fare storie? C'è una giraffa e lui lo sa bene".

 
Nikolai Semko:

Dimitri, capisci finalmente che per me ha lo stesso valore provare la mia affermazione ipotetica che confutarla. Non ho intenzione di rivendicare nulla. Sarò grato a chiunque, compreso lei, se questo qualcuno manderà in frantumi la mia logica e metterà la mia faccia da "mente curiosa" nel fango, solo nella sostanza e in modo argomentato. Sono solo interessato a capirlo. I tuoi post, invece, si riducono brevemente a una cosa: "Chi sei tu per fare storie? C'è una giraffa e lui lo sa bene".


1. Esiste un effetto "lente gravitazionale" previsto da Einstein.

2. C'è un effetto "doppio quasar" come risultato della "lente gravitazionale".

3. Il "doppio quasar" ha un redshift (lo stesso) spiegato dalla teoria dell'espansione inflazionistica dell'universo.

Che problema avete con questo schema?

 
Nikolai Semko:


Oh, ho anche dimenticato che quasi allo stesso tempo è stata trovata una galassia antica che ha agito come una lente per il quasar, entrambe le immagini hanno lo stesso redshift e cambiano la loro luminosità allo stesso tempo.
 

Non vedo l'ora che i fanatici del CGM si presentino e lo attacchino a Dio ))

 
Дмитрий:

1. Esiste un effetto "lente gravitazionale" previsto da Einstein.

2. C'è un effetto "doppio quasar" come risultato di una "lente gravitazionale".

3. Il "doppio quasar" ha un redshift (lo stesso) spiegato dalla teoria dell'espansione inflazionistica dell'universo.

Qual è il suo problema con questo schema?


Sì, ho sbagliato quando ho detto che l'effetto "doppio quasar" prova la mia ipotesi, poiché un'immagine del quasar ha un redshift rispetto all'altra. Infatti non c'era nessuna informazione negli articoli che hanno un redshift diverso. Ma anche da nessuna parte è stato detto che hanno lo stesso redshift, è stato detto solo che sono molto simili, ma nessuna meraviglia. Dopo tutto pensate voi stessi nell'esempio dato di doppio quasarQSO 0957 + 561 è 8,7 miliardi di anni luce di distanza, e la differenza tra l'arrivo della luce per tempo da due immagini di questo quasar è 1,1 anno luce, cioè circa 1,1/8 700 000 000 *100%=0,000000013 % della distanza "reale", quindi nessun dispositivo esistente prenderà la differenza di spostamento rosso, se anche esiste, quindi scrivono con attenzione: molto simile. Per dimostrare il fallimento di questo esempio nel provare o confutare la mia ipotesi, farò un'analogia su scala comprensibile:
Come sapete, la superficie bidimensionale della nostra Terra è curva e forma una sfera in tre dimensioni. E anche nello spazio curvo, come è noto, la somma degli angoli di un triangolo è maggiore di 180º. Per esempio, se costruiamo un triangolo equilatero con i vertici: uno al Polo Nord e altri due all'equatore, la somma degli angoli in tale triangolo sarà 3*90º=270º. Spero che questo sia chiaro. Se diminuiamo i lati in questo triangolo, la somma degli angoli diminuirà e tenderà a 180º, ma non raggiungerà 180º, perché 180º è possibile solo in un piano non curvo. Quindi in questo caso abbiamo a che fare, matematicamente parlando, con una funzione irriducibile. Ora riduciamo questo triangolo nella stessa proporzione dell'esempio del doppio quasar. La distanza dal polo all'equatore è di ~10000 km (molto vicina). Se lo riduciamo di un fattore di 8.700.000.000/1,1 otteniamo un triangolo con un lato di ~1,3mm. Ora misurate la somma degli angoli di un tale triangolo, che si trova su una sfera delle dimensioni della nostra Terra, con tutti gli strumenti moderni disponibili. Naturalmente sarà 180°, semplicemente non è possibile misurare al miliardesimo di grado.

Ripeto, la mia ipotesi è che lo spostamento verso il rosso osservato dalle galassie lontane non è dovuto all'effetto Doppler di una presunta fuga dal centro immaginario di tutte le galassie, ma semplicemente alla curvatura del continuum spazio-temporale.

Questa ipotesi potrebbe essere confermata sull'esempio del quasar doppio, se l'angolo di osservazione di due immagini di un oggetto non sarebbe di 6 secondi, come in questo caso, ma di pochi gradi o addirittura di poche decine di gradi. Sono sicuro che vediamo molti gemelli, triplette ecc. nel cielo stellato, ma per calcolare che due stelle ad una distanza angolare di 20º l'una dall'altra siano lo stesso quasar nessuno ci è ancora riuscito ed è improbabile che ci riesca in un prossimo futuro perché la differenza nei tempi di arrivo della luce di questo quasar non sarà di 1,1 anni luce (come con l'angolo di 6 secondi) ma di milioni o decine di milioni di anni e le caratteristiche della luce di queste due immagini dello stesso oggetto saranno molto diverse perché mostrano un oggetto in momenti completamente diversi della sua vita e nessuno potrebbe immaginare che si tratti dello stesso quasar.

Perché non mi piace così tanto la teoria del Big Bang? Non sono l'unico a cui non piace. Ci sono molti puzzle che non quadrano. E trovo difficile credere che le galassie si allontanino dal centro dell'universo (cioè il luogo del Big Bang) a una velocità molto vicina a quella della luce. Una volta si pensava che il tasso di espansione rallentasse con il tempo, ma ora si pensa che stia accelerando.

 

Com'è questa sciocchezza?
Forse non è un'assurdità, dopo tutto. :)))

O forse è un incidente?


Ecco il mio post del 27.09.2017


 
Nikolai Semko:

Cosa ne pensate di queste sciocchezze?
Forse non è una stronzata? :)))

O forse è un colpo di fortuna?


Ecco il mio post del 27.09.2017



No, il movimento non è un incidente.

E passaggi come"genere... criminale... crimine..." -- sciocchezze.

Ecco di cosa parlo: "C'è unanuvola nel tuo giardino, e un uomo a Kiev...

 
Олег avtomat:

No, il movimento non è un incidente.

E passaggi come"genere... criminale... crimine..."è una sciocchezza.

È proprio di questo che sto parlando: un piccoloanziano in un cottage, ma un vecchio a Kiev...

Beh, sapete cosa è una sciocchezza e cosa no. Mi ricordi il mio vice responsabile politico :)). Era molto serio e non capiva le analogie e le metafore.
Buona fortuna per il tuo addestramento al combattimento e alla politica.