Elezioni tedesche, quando shortare l'euro o comprarlo? - pagina 10

 
Vitaly Muzichenko:

C'è qualcosa nell'immagine che non è tua, diversa da quella dell'avatar, forse anche i pensieri ad alta voce non sono tuoi?


Ohhhh... Questa è una domanda molto filosofica. Il cervello umano è come un'antenna che può sintonizzarsi su un pensiero, come, per esempio, un ricevitore nella vostra auto sulla frequenza della stazione radio Echo Moskvy, e non un generatore di pensieri, come si crede comunemente. La trasmissione ricevuta da quel ricevitore è il prodotto della sua attività? Certo che no. Allo stesso modo, i "miei" pensieri non mi appartengono; io mi sintonizzo semplicemente con loro, ma chiunque può riceverli.
E io non sono un avatar, non sono un'immagine e nemmeno il mio corpo. Ma questo, comunque, è un argomento separato, e certamente non l'argomento di questo forum :)))

Lo so, lo so... Ora un sacco di antenne nelle vostre teste hanno preso il pensiero di un recente sondaggio sul numero di pazzi sul forum. Potete contare su di me come pazzo. Non mi offendo. :))

 
Alexey Volchanskiy:

La storia è nata.

5 per il saggio, 2 per ***. Siediti Alexei.

 
Vitaly Muzichenko:

5 per il saggio, 2 per ***. Siediti, Alexei.


Non ho ancora imparato a capire le parole asterisco. Non sono abbastanza intelligente).

 
Nikolai Semko:

Ohhhh... Questa è una domanda molto filosofica. Il cervello umano è come un'antenna che può sintonizzarsi su un pensiero, come, per esempio, un ricevitore nella vostra auto sulla frequenza dell'Eco della stazione radio di Mosca, piuttosto che un generatore di pensieri, come si crede comunemente. La trasmissione ricevuta da quel ricevitore è il prodotto della sua attività? Certo che no. Allo stesso modo, i "miei" pensieri non mi appartengono; io mi sintonizzo semplicemente su di essi, e possono essere ricevuti da chiunque.
E io non sono un avatar, non sono un'immagine e nemmeno il mio corpo. Ma questo, comunque, è un argomento separato, e certamente non l'argomento di questo forum :)))

Lo so, lo so... Ora un sacco di antenne nelle vostre teste hanno preso il pensiero di un recente sondaggio sul numero di pazzi sul forum. Potete contare su di me come pazzo. Non mi offendo. :))


Nikolai, non arrabbiarti troppo. Il fatto è che questo forum è solo il mio sogno. E quando mi sveglierò, tutto si scioglierà e anche i nostri messaggi.

 
Alexey Volchanskiy:

Nikolai, non arrabbiarti troppo. Il fatto è che questo forum è solo il mio sogno. E quando mi sveglierò, tutto si scioglierà e anche i nostri messaggi.

Forse ti sveglierai nel mio sogno... E mi sveglierò nel sogno di Vitaly... E Vitaly si sveglierà nel sogno spaventoso di Renat.

 
Nikolai Semko:

Che ne dici di svegliarti nel mio sogno... E mi sveglierò nel sogno di Vitaly ))))

Io non sogno, quindi questo è fuori questione).

 
Vitaly Muzichenko:

Io non sogno, quindi è fuori questione).


Tutti sognano, ma non tutti li ricordano...

 
Nikolai Semko:

Che ne dici di svegliarti nel mio sogno... E mi sveglierò nel sogno di Vitaly ))))


La cosa principale qui è non cadere nella ricorsione, ecco un esempio di anni fa )))

----

Un giorno, come al solito, i discepoli si riunirono per ascoltare il loro maestro spirituale Zhuangzi. Era un grande saggio e un famoso filosofo cinese. Ogni giorno, la gente veniva ad ascoltare la sua saggezza mondana.

Quel giorno, Zhuangzi aveva un aspetto cupo e pensieroso, che non era caratteristico dei saggi. I discepoli si preoccuparono e chiesero:

. Maestro, che cos' hai? Di solito sei così allegro e solare, ma oggi sei cupo e pensieroso. C'è qualcosa che non va?

Ilsaggio rispose lentamente:
- La notte scorsa nel mio sogno ero una farfalla. Ho sognato che ero una farfalla che svolazzava sui fiori del prato ed era così bello!

Zhuangzi chiuse gli occhi e si immerse nei vividi ricordi del volo di una farfalla in un sogno. Qualcuno tra i discepoli chiese:
- Ma qual è il problema? Perché ti fa arrabbiare? Sembra essere un sogno molto bello e piacevole.

Poi il maestro disse:
- Quando ho sognato di essere una farfalla, stavo volando e non mi sono reso conto che ero Zhuang Tzu che stava sognando. Ecco come stanno le cose. Mi sono svegliato la mattina e la prima cosa che ho pensato è stata: "Non sono affatto una farfalla, sono uno Zhuangzi". Ma ora sono seduto davanti a te e non riesco a capire: sono un Zhuangzi che in sogno ha pensato di essere una farfalla, o forse sono una falena che ora dorme e in sogno vede che è un Zhuangzi?



Questa parabola della farfalla e del saggio può essere una storia non narrativa, ma anche se è pura finzione, questo tipo di parabola ci fa pensare a chi siamo: sei una farfalla che in sogno pensa di essere la persona che legge queste righe?

 
Nikolai Semko:

Che ne dici di svegliarti nel mio sogno... E mi sveglierò nel sogno di Vitaly... E Vitaly si sveglierà nel sogno spaventoso di Renat.


Sono sicuro che i sogni di Renat sono anche in punta di piedi).

 
Vitaly Muzichenko:

Io non sogno, quindi è fuori questione).


Semplicemente non ti ricordi. Succede ad alcune persone. Una volta avevo un'amica che parlava molto nel sonno, pur sostenendo che non sognava. Una volta l'ho registrata sul mio cellulare, con un registratore.

Ascoltava i suoi monologhi con tanto interesse! Disse che non aveva niente a che fare con la sua vita reale, che non conosceva tali persone e che non aveva situazioni simili nella sua vita.

Universi paralleli?