Cos'è una tendenza? - pagina 19

 
Yuriy Asaulenko:


A proposito, in tema. La tendenza è una linea di regressione ed è definita solo ed esclusivamente statisticamente (sulla storia).

Ne consegue automaticamente che le deviazioni dalla linea di regressione sono rumore.

Quindi, anche: le AM non sostituiscono la regressione.


Come siete arrivati a questo? Intendo la linea di regressione, perché sceglierla? È una specie di disegno soggettivo (selezione dei punti).

Sulla deviazione anche in qualche modo spontanea, più il concetto non dichiarato di "rumore". Nel contesto della tecnica nuda (rapporto di movimenti su e giù senza una mescolanza di fondamento) non è del tutto chiaro.

 
Ivan Butko:

Come sei arrivato a questo? Voglio dire, la linea di regressione, perché l'hai scelta? È un po' soggettivo (selezione dei punti), no?

Sulla deviazione anche in qualche modo spontanea, più il concetto non dichiarato di "rumore". Nel contesto della tecnica nuda (rapporto di movimenti su e giù senza fondamento) non è molto chiaro.

In generale, in matematica (statistica) la linea di regressione definisce la tendenza (direzione di base, trend) e le deviazioni da essa sono rumore. Quindi non c'è bisogno di arrivare a nulla). Tutto è rubato definito davanti a noi). Tutto può essere letto in qualsiasi libro di riferimento.
 

Rispondere alla domanda sull'argomento. Cos'è un TREND. Un TREND è una direzione di cambiamento. In altre parole, un vettore di lunghezza non zero con una pendenza diversa da zero.

Come per l'esempio del TREND nella moda. Il senso del cambio di vestiti, una nuova felpa o un pantalone ecc. diverso dal modello precedente.... Qualcosa del genere :-)

 
Andrew Petras:

E l'altra parte è che si autoregolamenta.


L'autoregolazione va avanti fino a quando non arriva il regolatore).

Ieri, per esempio, l'ho regolato. Forse nessuno l'ha notato. Qualunque cosa.

 
Mihail Marchukajtes:

Rispondere alla domanda sull'argomento. Cos'è un TREND. Un TREND è una direzione di cambiamento. In altre parole, un vettore di lunghezza non zero con una pendenza diversa da zero.

Come per l'esempio del TREND nella moda. Il senso del cambio di vestiti, una nuova felpa o un pantalone ecc. diverso dal modello precedente.... Qualcosa del genere :-)


Non male. Ma ci può essere una pendenza nella tendenza laterale. Come lo sopporteremo.

 
Uladzimir Izerski:

L'autoregolazione va avanti fino a quando non arriva il regolatore).

Ieri, per esempio, l'ho regolato. Forse nessuno l'ha notato. Qualunque cosa.

Il regolatore fa parte del sistema. Non è un "cigno nero".

 
Andrew Petras:

Il regolatore fa parte del sistema. Non è mai un "cigno nero".


Bisogna essere amici dei periti. Sono i migliori amici di un trader.

 
Uladzimir Izerski:


Grazie per lo screenshot, l'avevo dimenticato.
 
trader781:
Grazie per lo screenshot, l'avevo dimenticato.

Almeno ho qualche uso anche per questo))

 
Uladzimir Izerski:

Almeno c'è qualche utilità anche per me))

Sì, riguardo all'immagine: https://www.mql5.com/ru/forum/214374/page17#comment_5664189

Non dubito che tutta questa analisi funzioni...

Ma per me stesso, ho deciso di progettare un sistema che soddisfacesse i parametri:

1. Facile da capire.

2. In qualsiasi momento dovrebbe esserci una chiarezza SIGNIFICATIVA sulla situazione attuale del mercato.

3. e, naturalmente, redditizio.

L'analisi della stessa coppia:


Lo stato attuale del mercato - la tendenza è al rialzo.

Prospettiva - continuazione della tendenza al rialzo.

Ordini commerciali:

Apertura - entrambi gli indicatori sono nella stessa direzione, ma solo dopo la fine del pullback.

Chiusura - un segnale di inversione dell'indicatore più veloce.

P.S. Lo Zig-Zag è solo per impostare gli altri indicatori di tendenza (non coinvolti nella strategia).

A mio parere, determinare la tendenza con gli indicatori di tendenza dà un quadro semplice e chiaro del mercato.