Cos'è una tendenza? - pagina 22

 
Mihail Marchukajtes:

E le sue domande sull'inizio e la fine di una tendenza sono, se mi permette, un problema di mercato. Tutti i partecipanti al mercato pensano SOLO a questo, come determinare l'inversione......


non tutti

almeno io non credo nella tendenza

 
trader781:

non tutti

Almeno io non credo nella tendenza.


In cosa credi? Lasciatemi curiosare in.......

 
Mihail Marchukajtes:

E in cosa? Lasciatemi curiosare in.......


Che il prezzo torna sempre ai livelli passati.

 
trader781:

non tutti

Almeno io non credo nella tendenza.

È per te, e per quelli che prendono i pullback.


 
Vitaly Muzichenko:

È per te, e per quelli che prendono i pullback



OK, sto vendendo allo scoperto l'eurodollaro e vedremo come si chiude

 
trader781:

OK, sono in short sull'eurodollaro, vediamo come si chiude.

Che ne dite di questo?


 
Mihail Marchukajtes:

Stai diventando un po' smemorato, GOSPELS!!!! Ti stai confondendo... mash-up e così via. Non pensavo di dirlo, ma Yusuf ha ragione. C'è una definizione qualitativa di una tendenza e ce n'è una quantitativa, cioè la direzione (qualitativa) e la deviazione dalla linea orizzontale relativamente a X (quantitativa), e il modo in cui la si misura in punti o percentuali o angoli, non è importante. Il grafico è semplice!!!! Se la linea di X (tempo) non cambia né verso l'alto né verso il basso, possiamo dire che non siamo in una tendenza. Ma ecco il punto, stiamo parlando di una tendenza nel mercato, ed è molto più interessante, o meglio più difficile da definire......


Semplicemente, una tendenza è un valore (se vogliamo definirlo) che deve essere considerato in un SISTEMA DI CORDINATE PRECISO!!!! Qualsiasi cambiamento nel sistema di misurazione della tendenza, parlerà già di una tendenza diversa, in nessun modo legata al primo valore. Vi faccio un esempio:

Abbiamo deciso di identificare le aree di tendenza sulla storia, a questo scopo abbiamo scelto un certo TF, un certo livello di media o top a zig zag. Qualsiasi cambiamento di questi parametri può cambiare diametralmente l'immagine.

Su М15 c'è una tendenza su H1, ma non su Н1. All'onda 5 c'è una tendenza, alla 15 non c'è tendenza. La finestra 5 a zig-zag ha una tendenza, la finestra 20, nessuna tendenza. Come esempio..... Da qui la conclusione che il concetto di tendenza può essere considerato nel caso speciale specifico del sistema di coordinate..... IMHO

quello che avete una scala è un intervallo per i matematici. Ecco un semplice esempio. Misurare la temperatura esterna. Una seconda volta dopo 24 ore. La differenza di 3 gradi estrapolata: 90 gradi al mese, 1095 gradi all'anno. Se prendiamo la seconda misurazione esattamente un anno dopo e otteniamo 3 gradi di differenza, otteniamo 3/12 = 0,25 gradi al mese e 3/365 = 0,008 gradi al giorno
 
Ivan Butko:

Bene!

La brevità è la sorella del talento.

Ma, purtroppo, c'è un errore logico: da questa definizione segue che qualsiasi crossover è già una tendenza, perché c'è dello spazio (non-crossover) tra i lembi. E quando le onde si incrociano spesso avanti e indietro su un mercato orizzontale (ovvio per l'occhio piatto), otteniamo tendenze "rumorose", ma costanti. Da un lato questo è vero - il crossover è una conseguenza di un movimento direzionale, e qualsiasi movimento direzionale è una tendenza di un certo livello (dimensione). D'altra parte, in relazione al TF sul quale questo incrocio apparirà come un rumore orizzontale, questa definizione si contraddice.

Pertanto, questa variante è incompleta per la formalizzazione, anche se per la percezione e la comprensione è quasi perfetta.


Se continui così, ti impantanerai in tutte queste parole senza senso e potresti sprecare anni della tua vita in stronzate.

Se hanno attraversato, è un

  1. consolidamento prima della continuazione della tendenza
  2. consolidamento nel consolidamento successivo, poi è un piatto
  3. inversione di prezzo

Se non usate gli stop, potete facilmente bypassarli (come nella foto)

Questa domanda è stata originariamente posta in modo errato. La domanda non è cosa sia un trend/flat, ma quando un trend si trasforma in un flat e viceversa.


 
STARIJ:
Quello che avete è una scala - i matematici hanno un intervallo. Ecco un semplice esempio. Ha misurato la temperatura esterna. Una seconda volta dopo 24 ore. La differenza di 3 gradi estrapolata: 90 gradi al mese, 1095 gradi all'anno. Se prendiamo la seconda misurazione esattamente un anno dopo e otteniamo 3 gradi di differenza, otteniamo 3/12 = 0,25 gradi al mese e 3/365 = 0,008 gradi al giorno

Mi dispiace molto, ma potresti mandarmi l'indicatore di cui parlavi? O dammi un link, se non ti dispiace. Ti ho scritto in privato, forse non te ne sei accorto.

 
Sergey Lazarenko:

Questo è tutto quello che ha nella sua foto... Gli chiedi come identifica i parametri del suo indicatore miracoloso... Dopo averlo sentito, ti suggerisco di iniziare a incrociare gli occhi e sputare sulla spalla sinistra... Oh, e già che ci sei, chiedigli di dare un'occhiata all'Account Monitoring... La cosa principale è far sì che i commercianti abbiano fiducia in me, e poi lui farà qualcosa per me.

Sergiy, grazie per l'avvertimento. Darò un'occhiata più da vicino.