I libri ti aiutano nel trading? - pagina 5

 
Aleksei Stepanenko:

Oleg, sono molto amichevole con te, davvero. Forse ho parlato a sproposito, mi dispiace. Non mi piace prendere in giro.

Capisco quello che dici, so cosa sono le frequenze e i filtri, ma non vedo la loro applicazione qui. Suppongo che tu abbia una prospettiva diversa su di essa, e che la "cucini" in qualche modo. Se sei interessato a dirmelo, ora o dopo, mi piacerebbe sentirlo da te.

Non mi piace quello medio per il suo ritardo. Lo preferisco ai minimi e ai massimi: se un estremo viene superato è visibile all'istante, non dopo qualche tempo. Non ho scomposto il movimento dei prezzi nelle sue componenti di frequenza. Semplicemente non vedo alcuna possibilità di profitto. Ecco perché non prendo sul serio quello medio. Le cose stanno così.

Succede. Bygones.

Anche la tua preferenza (bassi e alti) è essenzialmente un filtraggio.

Ma sarebbe interessante confrontare i risultati del tuo indicatore e del mio.



.

 
Олег avtomat:
La tua preferenza (bassi e alti) - è essenzialmente anche il filtraggio.

Sì, hai ragione, tra questi due valori il sistema si addormenta e filtra una parte decente di informazioni. Ho fatto un confronto con una normale media scorrevole. Ecco i risultati:

-registrare un nuovo estremo istantaneamente, come ho detto, alla media attraverso il periodo di mediazione,

-La registrazione di una nuova tendenza avviene anche prima dell'incrocio di medie di periodi diversi,

-Un'altra cosa: la divergenza - significa in realtà quando un nuovo massimo non ha "rotto" il precedente, ma si è avvicinato molto, a volte anche punto a punto. Si può vedere anche subito.


Per quanto riguarda la tua foto, sembra a posto. Non conosco l'algoritmo, ma sembra buono

 
Aleksei Stepanenko:

Per quanto riguarda la tua foto, sì, in generale sembra accurata. Non conosco l'algoritmo, ma sembra buono.

L'immagine non è affatto indicativa, il makd standard sembra buono in questa scala. Molto rumore in tempo reale si nasconde all'interno della candela e non è visibile sulla storia a causa del periodo molto breve. È necessario vedere l'indicatore in termini di timeframe basso, tutti i suoi problemi appariranno lì.

 
Aleksei Stepanenko:

Sì, hai ragione, tra questi due valori il sistema si addormenta e filtra una parte decente di informazioni. Ho fatto un confronto con una normale media scorrevole. Ecco i risultati:

-registrare un nuovo estremo istantaneamente, come ho detto, alla media attraverso il periodo di mediazione,

-La registrazione di una nuova tendenza avviene anche prima dell'incrocio di medie di periodi diversi,

-Un'altra cosa: la divergenza - significa in realtà quando un nuovo massimo non ha "rotto" il precedente, ma si è avvicinato molto, a volte anche punto a punto. Si può vedere anche subito.


Per quanto riguarda la tua foto, sembra a posto. Non conosco l'algoritmo, ma sembra buono.

E mostratemi un'immagine di ciò che il vostro indicatore mostra in questa zona, per chiarezza.

 
vladavd:

L'immagine non è affatto illustrativa, il mcd standard sembra buono in questa scala. Molto rumore in tempo reale è nascosto all'interno della candela e non è visibile sulla storia a causa del periodo molto breve. L'indicatore dovrebbe essere convertito in un timeframe inferiore, tutti i suoi problemi appariranno lì.

Cos'è il rumore nella sua comprensione?

Questo è quanto:"Devi vedere l'indicatore in termini di timeframe più piccolo, tutti i suoi problemi appariranno lì" è un'assurdità dovuta a un malinteso.

Questo è il periodo più giovane, il più :


.

Di quali problemi parla?

 
Олег avtomat:

Qual è la tua definizione di rumore?

E questo:"Dovete vedere l'indicatore in termini di TF basso e tutti i suoi problemi appariranno lì" è una sciocchezza dovuta a un malinteso.

Questo è il periodo più giovane:


.

Di quali problemi stiamo parlando?

Ricalcolare ad un timeframe inferiore significa prendere H4, per esempio, invece di Daily, e moltiplicare i valori dei parametri operativi per 6. Preferibilmente più storia con diverso comportamento dei prezzi, e in una scala verticale normale.

 
vladavd:

Ricalcolare in un lasso di tempo inferiore significa che invece di Daily si prende per esempio H4 e si moltiplicano i valori dei parametri operativi per 6. Preferibilmente più storia con diverso comportamento dei prezzi, e in una scala verticale normale.

Ah, ecco... capisco... si può anche salire sulla testa...

 

Su D1 ho un mucchio di barre, qui su H1:

Ho cercato di raccogliere medie simili in modo che approssimativamente i punti di crossover coincidessero con i punti di registrazione del trend. Esternamente sembra essere meno, ma nel piatto le medie fanno molti incroci e non c'è una nuova registrazione di tendenza perché gli estremi non vengono superati.

 

Ecco una sezione piatta con gli stessi parametri:

Cioè, c'è un'ovvia tendenza al rialzo in questa sezione (i massimi stanno aumentando), mentre le medie si stanno afflosciando.

 
Aleksei Stepanenko:

Ecco una sezione piatta con gli stessi parametri:

Cioè, questa sezione è chiaramente in tendenza verso l'alto (i massimi stanno aumentando), mentre le medie stanno annaspando.

Quindi questa è la sezione piatta. Non c'è una tendenza in questo settore. Tuttavia, dipende dall'interpretazione.