Chi scambia le mani? - pagina 11

 
Kseniya Yu:
Se ci fossero dei robot stabili per almeno un anno, probabilmente li vedremmo in cima alla classifica. Non ce ne sono. Solo a mano + software ausiliario.
I robot che hanno lavorato costantemente anche per 10 anni non arriveranno mai al top, a causa della loro redditività. La classifica non è basata sulla stabilità
 
Se fosse possibile fare trading in modo stabile e redditizio con le mani, allora il quotista non sarebbe un computer.
 

Caro Maxim. Il fatto è che il forex non è, come si dice di solito, una scienza, ma un'arte. E io dico che oltre ad essere un'arte, il forex è anche una religione. Quindi, la mia convinzione è che il trading manuale sia più efficiente. Anche se io stesso sono un programmatore. Naturalmente, io scrivo Expert Advisors. Il mio trading non è solo manuale, ma faccio trading senza indicatori. In altre parole, ho degli indicatori, ma non quelli nel senso convenzionale di indicatori: muwings, ZigZag, MACD, forexGlaze, stocastico, ecc. Ho una contabilità: qual è il drawdown al momento, il profitto sull'ordine, il livello di margine, quanti punti percentuali arriva una margin call, lo stop out, quale lotto mi consiglierà il mio indicatore al momento e così via. Maxim, hai chiesto: "Chi commercia con le mani? La mia umile risposta è: "io!

 
Victor Ziborov: