Ci sono dei concorrenti? - pagina 2

 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, ma questo è il modo in cui pensano :) e qualcuno compra anche a volte... probabilmente

E alcuni di quelli a pagamento sono considerati (forse già considerati - tempo passato) i più popolari sulla scena mondiale....
 

Tuttavia, c'è ancora spazio per migliorare la MT5:

1) la mancanza di API FIX del client sul server MT5inibisce l 'uso di MT5 per lo sviluppo di algotrading di criptovalute ,

anche il nonno Quik ha FIX, ma la sua integrazione con il sito di cripto non dà nulla ai clienti finali in termini di algotrading...

MQ aveva promesso questa funzione nel 2010/2011, ma poi l'ha bloccata,

può essere lo sviluppo di fintech in Russia si muoverà l'argomento trading API?

2) l'assenza di datafeed personalizzati - è stato detto molto, quasi tutti i concorrenti li hanno e permettono di non dipendere dalla qualità del riempimento dei dati del server MT5 di un particolare broker,

MQ ha promesso questa caratteristica dalla scorsa estate, siediti e aspetta;

3) la mancanza di un vero e proprio test in avanti, così come la gestione generale del processo di test da MQL5, che sarebbe molto utile,

Questa funzione è disponibile in molti concorrenti, ad esempio A*brocker, W*thlab e altre piattaforme di trading automatico,

walk-forward permette di valutare la stabilità del processo di sovraottimizzazione EA,

molte volte discusso anche sul forum, ma poche persone capiscono il significato, nessuno sa ancora nulla dei piani di MQ per questa caratteristica...

 
FIX non dà nulla, nessun vero sviluppo per le piattaforme.

Abbiamo costruito un enorme ecosistema senza datafeed. Non confondete la vostra domanda con quella del mercato.

L'ottimizzatore Walk forward in MT5 è stato presente praticamente dall'inizio. Ma nessuno ha le fattorie di calcolo e l'ottimizzazione del cloud. Non sono abbastanza maturi.
 

Vi siete mai chiesti perché MQL ha così tanto praticamente per niente e perché le altre piattaforme non hanno tutto?

Per comprare/vendere semplicemente uno strumento non ho bisogno di fare megatoni di calcoli titanici!!! Io compro/vendo e basta!!! Se ho bisogno di velocità compro un FPGA e scrivo un programma a basso livello e, di nuovo, non ho bisogno di quelle tonnellate... Non ho bisogno di un'interfaccia grafica... Ho solo bisogno del prezzo!!! Beh, pochi al massimo. Non hai bisogno che prendano una decisione in una frazione di secondo, perché mentre tu stai contando, altri hanno già fatto l'affare!!!

Non c'è dubbio nelle capacità e nei vantaggi di mql, ma questi vantaggi sono necessari solo per giustificare la sempre maggiore potenza di calcolo. Non è altro che un grande giocattolo artificioso!!! È un mercato. Un mercato per quella stessa potenza... un mercato di programmi e consulenti inutili!!! Perché sono inutili? Perché hanno poco a che fare con la realtà.

Circa il 90% qui non sa cosa sia la profondità del mercato. Non sanno nemmeno distinguere un Bid da un Ask, e tu gli dai questi strumenti... Ecco dove il campo per molti anni di giochi è senza precedenti! C'è molta concorrenza .

E
ora il prossimo guru mainstream, che ha scritto un mega-advisor per tre anni usando le quotazioni simulate in ritardo dal server demo, che lo ha testato per due anni, usando migliaia di agenti in tutto il mondo e megawatt di elettricità, ottimizzandolo per un altro anno usando le stesse migliaia di agenti, inizia la sua creazione miracolosa su un conto reale in centesimi (e bene se è su un conto in centesimi). Naturalmente, nel giro di pochi giorni o ore prosciuga il suo conto in centesimi. E ora chiedetevi perché? La risposta è descritta sopra. Possiamo anche usare le reti neurali, ma comunque - non servirà a niente! L'intelligenza artificiale è anche possibile ... Ma se il creatore non ce l'ha, non può essere sostituito dall'intelligenza artificiale. Almeno non ancora. Cosa resta da fare? Naturalmente vendete questo miracolo per cento o anche mille verdoni. C'è un mercato per questo. Potresti anche entrare nella programmazione.

Ma per mettere il naso nella realtà, hai anche bisogno di una bella somma in dollari. È un peccato che la maggior parte dei guru mainstream non possa permetterselo.

Ancora una volta - quelli che capiscono cosa sta succedendo e cosa stanno facendo - non hanno bisogno di tutto questo!!! Possono ottenere ciò di cui hanno bisogno con altri mezzi. E se sei annoiato e non hai niente da fare con il tuo tempo, ci sono molte altre cose da fare.

 

mql è molto accessibile e offre una soglia di ingresso molto bassa proprio come il forex trading stesso... chiunque può scaricare e iniziare a sviluppare... ma questo non vuol dire che mql sia al di là della concorrenza...

Ci sono innumerevoli sviluppi per altre piattaforme di trading algoritmico... unità scalper... automatizzazione del pair trading... per esempio DAF group o StockSharp...

la maggior parte dei broker discount forniscono le loro API per tutte le lingue principali...

proprio come il trading di scambio reale non è così facile e accessibile come il forex ...


PS: ma ho grande rispetto per il lavoro fatto da methaquotes.... hanno creato un ambiente di programmazione molto ponderato e dettagliato... l'unico peccato è che finora è tutto legato solo al forex e questa soglia non è stata superata e il trading in borsa è rimasto agli inizi, tranne un paio di broker che hanno accettato di assumerlo...

anche se MT è stato originariamente creato per il forex e non c'è nulla di cui sorprendersi....

 
Renat Fatkhullin:
Si noti che il trading algoritmico nelle nostre piattaforme è apparso nel 2001 (16 anni fa), quando altri non ne avevano idea.

E quelli che avevamo (Metastock e Tradestation) erano solo analitici (backtesting senza esecuzione reale sul conto).
Rumus di più...
 
Heroix:
Rumus inoltre...
Non essere ridicolo. Conosco perfettamente la storia.
 
Renat Fatkhullin:
Non essere ridicolo. Conosco molto bene la storia.
Quell'uomo voleva solo tirarti su di morale, farti sorridere. E tu...
 
mmmoguschiy-new:

Vi siete mai chiesti perché MQL ha così tanto praticamente per niente e perché le altre piattaforme non hanno tutto?

Per comprare/vendere semplicemente uno strumento non ho bisogno di fare megatoni di calcoli titanici!!! Io compro/vendo e basta!!! Se ho bisogno di velocità compro un FPGA e scrivo un programma a basso livello e, di nuovo, non ho bisogno di quelle tonnellate... Non ho bisogno di un'interfaccia grafica... Ho solo bisogno del prezzo!!! Beh, pochi al massimo. Non hai bisogno che prendano una decisione in una frazione di secondo, perché mentre tu stai contando, altri hanno già fatto l'affare!!!

Non c'è dubbio nelle capacità e nei vantaggi di mql, ma questi vantaggi sono necessari solo per giustificare la sempre maggiore potenza di calcolo. Non è altro che un grande giocattolo artificioso!!! È un mercato. Un mercato per quella stessa potenza... un mercato di programmi e consulenti inutili!!! Perché sono inutili? Perché hanno poco a che fare con la realtà.

Circa il 90% qui non sa cosa sia la profondità del mercato. Non sanno nemmeno distinguere un Bid da un Ask, e tu gli dai questi strumenti... Ecco dove il campo per molti anni di giochi è senza precedenti! C'è molta concorrenza .

E
ora il prossimo guru mainstream, che ha scritto un mega-advisor per tre anni usando le quotazioni simulate in ritardo dal server demo, che lo ha testato per due anni, usando migliaia di agenti in tutto il mondo e megawatt di elettricità, ottimizzandolo per un altro anno usando le stesse migliaia di agenti, inizia la sua creazione miracolosa su un conto reale in centesimi (e bene se è su un conto in centesimi). Naturalmente, nel giro di pochi giorni o ore prosciuga il suo conto in centesimi. E ora chiedetevi perché? La risposta è descritta sopra. Possiamo anche usare le reti neurali, ma comunque - non servirà a niente! L'intelligenza artificiale è anche possibile ... Ma se il creatore non ce l'ha, non può essere sostituito dall'intelligenza artificiale. Almeno non ancora. Cosa resta da fare? Naturalmente vendere questo miracolo per cento, se non mille verdoni. C'è un mercato per questo. Potresti anche entrare nella programmazione.

Ma per mettere il naso nella realtà, hai anche bisogno di una bella somma in dollari. È un peccato che la maggior parte dei guru mainstream non possa permetterselo.

Ancora una volta - quelli che capiscono cosa sta succedendo e cosa stanno facendo - non hanno bisogno di tutto questo!!! Possono ottenere ciò di cui hanno bisogno con altri mezzi. Se sei annoiato e non hai niente per occupare il tuo tempo, ci sono molte altre cose da fare.

Questa è una sciocchezza.

Puoi prendere MQL5 e strappare il tuo livello basso inventato con le risate. Non sapete che la qualità della generazione del codice e la velocità di esecuzione in MQL5 è spesso al livello degli ultimi compilatori C++?

E tutto questo è disponibile per le masse (non per i singoli eroi) senza alcun fastidio e l'implementazione di infinite biciclette per costruire e analizzare l'ambiente di mercato. Oh sì, non hai intenzione di analizzare il mercato, hai un "flusso di tick e compra-vendita". Ed è la gente come te che passa anni sulle tue moto invece di convalidare le idee di trading.

Il potere delle piattaforme (non confondetele con l'artigianato primitivo) è nell'enorme complesso di informazioni, che fornisce non solo un ambiente di mercato diversificato, ma dà anche la massima opportunità di analisi e ricerca.

Questo è ciò che Metatrader fornisce a un enorme numero di trader in tutto il mondo.

 
Renat Fatkhullin:

Una vera sciocchezza.

Prendiamo MQL5 e facciamo a pezzi il vostro basso livello inventato con le risate. Non sapete che la qualità della generazione del codice e la velocità di esecuzione in MQL5 è spesso al livello degli ultimi compilatori C++.

E tutto questo è disponibile per le masse (non per i singoli eroi) senza alcun fastidio e l'implementazione di infinite biciclette per costruire e analizzare l'ambiente di mercato. Oh sì, non hai intenzione di analizzare il mercato, hai un "flusso di tick e compra-vendita". Ed è la gente come te che passa anni sulle tue moto invece di convalidare le idee di trading.

La forza delle piattaforme (non confondetele con l'artigianato primitivo) è nell'enorme complesso di informazioni, che non solo fornisce una varietà di ambienti di mercato, ma dà anche la massima opportunità per una varietà di analisi e ricerche.

Questo è ciò che Metatrader fornisce a un enorme numero di trader in tutto il mondo.


Quindi fate un compilatore per le masse!!! Un compilatore multipiattaforma che non avrà alcun valore!!! Ho già fatto una richiesta - e nessuno dice niente.

Come per il resto descritto sopra - un giocattolo virtuale di dati