Sono bravo a drenare - pagina 12

 
nowi:


mi dica cosa le fa pensare che il mercato non sia casuale, cioè capisco l'argomento che è formato dall'attività umana e gli umani usano quasi sempre una logica e un sistema...ma... Per casualità intendo l'assenza di qualsiasi schema duraturo...

è possibile prevedere la direzione di un singolo tick? e una candela è fatta di tick... e un grafico è fatto di candele...

Perché una rete neurale non può prevedere il mercato anche se è stato dimostrato dal teorema di Tibenko che approssima qualsiasi funzione non lineare anche con un solo strato nascosto...

e ci sono molte domande di questo tipo)


Non voglio convincerti del contrario, voglio solo un'opinione intelligente.


come si può dire la differenza tra un grafico generato casualmente e uno non casuale.... un trend e un flat, beh, ci sono sempre trend e consolidamenti flat su dati casuali....

dammi un parametro (chiaro) per distinguere un mercato reale da uno fittizio....

quale di questi grafici è reale?).


Molto semplicemente, ci sono molti modi matematici per determinare se una serie di numeri è casuale o no. Il fatto è che i matematici hanno studiato i processi casuali molti anni prima di noi e i dati casuali hanno certe caratteristiche. Ho costruito trame casuali e le ho messe nel terminale, sono davvero molto simili, ma non si può imbrogliare la matematica, si dovrebbe analizzare (costruire la fusione della distribuzione, la fusione della densità spettrale, l'analisi rs) e diventa chiaro dove è una trama casuale e dove è un mercato. Si può anche provare a tracciare X da Y, e nella trama casuale, ci sarà un riempimento uniforme dello spazio, mentre nella trama di mercato non viene fuori nessun riempimento uniforme. In generale ho fatto molte ricerche e il mercato è quello che è, ma non rientra nella casualità.
 
Dai disegni, è difficile dirlo a occhio, l'occhio è un povero strumento di analisi in generale. Mi sembra che quello in alto a destra sia casuale. Ma questo non è un approccio scientifico.
 
Una non-rete non farà mai un commercio corretto perché una non-rete, per tutta la sua complessità e il numero di articoli scientifici, è un comune mediatore. Fa una media dei dati e taglia fuori il modello, ma nel mercato il modello cambia costantemente, a causa del gran numero di partecipanti che vogliono battersi a vicenda. E il fatto è che non sei l'unico che può usare le reti neurali, nel qual caso le reti neurali iniziano a competere tra loro, e quello che ne ha di più, e quello che vince. Quindi il modello è cambiato, è necessario riqualificare una non rete. Il vincitore è colui che ha una migliore non-rete e viene riqualificato più velocemente. Dovresti capire che ci sono tanti vincitori nel mercato quanti sono i perdenti, anche meno a causa delle tasse, e diventa chiaro perché il mercato non è casuale. Perché dovrebbe essere casuale?
 

ciao...

ci sono certi parametri di mercato, distribuzione anomala, coefficienti di asimmetria ed eccesso.... ma conoscendo questi parametri di un mercato reale, si può fare un modello di un mercato artificiale con gli stessi parametri... non credi... e il fatto che il modello sarà diverso dal moto browniano non rende il mercato un po' più prevedibile... questo è ciò di cui scriveva Mandelbrot...

sarà possibile solo cambiare alcune aspettative sul mercato.... ad esempio conoscendo le code spesse della distribuzione, si può sperare di entrare in una tendenza lunga un giorno per un caso fortunato.... ma quando inizia e in quale direzione - questo è un elemento completamente misterioso...

È anche logico (secondo me) concludere che se i metodi di data mining non riescono a prevedere, allora i metodi di AT falliranno ancora di più ....

cosa ne pensi... credi nel valore predittivo dell'AT?

Guardo Bill Williams, Elder, ecc. e penso che bisogna essere una stronza amorale senza vergogna per dire alla gente cose del genere e non arrossire nemmeno...

Personalmente sono arrivato alla conclusione molto tempo fa che TA è.... un proverbio russo molto bello che cattura l'essenza: "come un forcone sull'acqua").


ma non smetto di fare trading, in primo luogo, perché sono proprio come tutti noi dipendenti da esso) è una droga spaventosa.... Lo posso dire per esperienza personale: se non guardo il grafico almeno una volta al giorno, comincio a crollare)

Penso di aver bisogno di un narcotico che crei dipendenza... Posso dirlo con il mio esempio: se non guardo la cartella almeno una volta al giorno mi distrugge...


ps: e a proposito tutti i grafici nella foto sono RICCHI) ma tanti elementi di analisi tecnica ci.... doppi top e depressioni, testa e spalle... e livelli... i livelli funzionano chiaramente...

Herczyk direbbe: ecco un breakout ecco un rimbalzo ecco un falso break ed ecco un duello con un papavero

 

A proposito, voglio illustrare le "possibilità" dell'analisi tecnica con l'esempio dei livelli di supporto e resistenza, in cui ho creduto a lungo stupidamente, e ora è solo divertente e talvolta triste quando la gente ne parla...

Quindi, previsioni per i livelli: guardate qui, il livello è chiaramente visibile, se il prezzo sale fino ad esso, il pullback è possibile, se il prezzo non lo sfonda, allora andrà più in alto, anche se ci può essere un altro falso sfondamento e il prezzo tornerà dietro il livello...

e poi il prezzo rompe il livello ma fa un retest, quindi scenderemo, ma il prezzo rompe ancora il livello, quindi saliremo...

ma quando rompe al rialzo, ritesta di nuovo, dimostrando la forza del livello).

ma oh mio Dio, il prezzo ha ritestato e ritracciato di nuovo, si chiama hard break...

e ora è in stallo intorno al livello, questo è un breakout...

ed eccoci di nuovo a violare il livello e a volare verso l'alto...))

ecco: te l'avevo detto che i livelli funzionano nel mercato!!!

 
nowi:

...

in secondo luogo non credo categoricamente nell'AT ma ho fede in altre cose riguardanti il trading...

...


Mi chiedo,... che tipo di fede hanno le persone "intellettualmente distanti" in una materia tecnica come il trading? Perché noi povere anime cerchiamo di fare tutto con i numeri... con i numeri... i miscredenti...
 
nowi:

A proposito, voglio illustrare le "possibilità" dell'analisi tecnica con l'esempio dei livelli di supporto e resistenza, in cui ho creduto a lungo stupidamente, e ora è solo divertente e talvolta triste quando la gente ne parla...

Quindi, previsioni per i livelli: guardate qui, il livello è chiaramente visibile, se il prezzo sale fino ad esso, il pullback è possibile, se il prezzo non lo sfonda, allora andrà più in alto, anche se ci può essere un altro falso sfondamento e il prezzo tornerà ad esso...

e poi il prezzo rompe il livello ma fa un retest, quindi andremo giù, ma il prezzo rompe ancora il livello, quindi andremo su...

ma quando rompe al rialzo, ritesta di nuovo, dimostrando la forza del livello).

ma oh mio Dio, il prezzo ha ritestato e ritracciato di nuovo, si chiama un hard breakout...

e ora è in stallo vicino al livello, questo è un pro-trade...

ed eccoci di nuovo a sfondare il livello e a volare in alto...))

ecco: ti ho detto che i livelli lavorano nel mercato!!!

È proprio questo il punto! Nessun metodo di TA molto conosciuto può funzionare sul mercato, perché è primitivo e non ha un modello teorico. Non ha senso studiare l'AT, ma ha senso creare i propri metodi di analisi e più sono inadeguati e non ovvi, meglio è. Il punto è che i trader non scrivono libri o insegnano, non ti parleranno mai dei loro metodi finché li useranno.
Il mio robot, per esempio, usa con molto successo nel suo lavoro solo la deviazione dalla distribuzione normale. Dal 2000 supera i test su h1, funziona su 28 coppie senza problemi, nel commercio reale si comporta in modo simile al tester e fa 5-10% al mese, ma questo non significa che qualsiasi matematico farà lo stesso robot e diventerà stabile. Quindi è possibile. Non si tratta di AT e non si tratta di FA.
E sì, il mercato non è una droga per me, è il mio unico reddito.
 
prikolnyjkent:

Mi chiedo... che tipo di fede hanno le persone "intellettualmente distanti" in un affare così tecnico come il trading? Noi povere anime stiamo cercando di usare i numeri... i numeri... i miscredenti...
Esatto, nessuna fede, ci sono solo numeri e basta.
 
Maxim Romanov:
E tu dici che non puoi usare quelle code grasse.


Dove l'ho detto? ....

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading


Ad esempio, conoscendo le code spesse della distribuzione, si può sperare di entrare un giorno in una tendenza prolungata per un caso fortunato....


 
Poi, se i grafici dei conti reali sono inutili per le previsioni, e consistono in due valute di due paesi, allora forse è meglio usare le previsioni economiche di ogni tipo. E un grafico è solo una rappresentazione attuale di quello che sta succedendo. O non lo è?