Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 767

 
Ghabo:

Grazie. Aiutami ad avere un segnale. L'indicatore ha 3 buffer zero sempre pieni, colore nero, primo buffer blu, secondo rosso. ha bisogno di un segnale quando non c'è linea nera, è sempre al cambio di colore. Capisco il download, l'installazione, il tempo che richiede, ma è molto interessante come questo è fatto e senza codice.

Si ottengono i dati del buffer di colore, non si tocca il buffer nero.

Controllare facilmente i dati del buffer

Se il buffer blu non è uguale aEMPTY_VALUE, viene disegnato ora, quindi il buffer rosso sarà uguale a EMPTY_VALUE

e viceversa...

 
Vladimir Pastushak:

Si ottengono i dati colorati del buffer...

Questo è quello che faccio, ma ho bisogno di ottenere un segnale quando non c'è una linea nera. Visivamente, la linea appare all'incrocio del rosso e del blu, ma in realtà il buffer nero è sempre pieno. Riempiti allo stesso tempo 2 buffer sono sempre, o 0 e 1 colore blu, o 0 e 2 colore rosso, ma a volte riempiti con 0 e 1 o 0 e 2 e colore c...ca nero. Questo è il momento che voglio cogliere, per escludere il segnale in questo momento.

dlshg

 
Ghabo:

Questo è quello che faccio, ma ho bisogno di ottenere un segnale quando non c'è una linea nera. Visivamente, la linea appare all'incrocio del rosso e del blu, ma in realtà il buffer nero è sempre pieno. Riempiti allo stesso tempo 2 buffer sono sempre, o 0 e 1 colore blu, o 0 e 2 colore rosso, ma a volte riempiti con 0 e 1 o 0 e 2 e colore c...ca nero. Questo è il punto che voglio cogliere, per escludere il segnale in questo momento.


Ti ho dato la risposta, controlla i buffer di colore per i valori...

 
Vladimir Pastushak:

Ti ho dato la risposta, controlla i buffer colorati per i valori...

Forse non mi sono spiegato bene. Con gli stessi valori di buffer, il grafico può avere diversi colori di linea. Cioè, il primo buffer non è vuoto - il colore è blu, ma a volte il primo buffer non è vuoto - il colore è nero.

 
Ghabo:

Forse non mi sono spiegato bene. Se i buffer sono gli stessi, il colore delle linee può essere diverso nel grafico. Cioè, il primo buffer non è vuoto - il colore è blu, ma a volte il primo buffer non è vuoto - il colore è nero.

il nero non è un colore.

Rifiuta e lavora con i buffer colorati...

 
Vladimir Pastushak:

il nero non è un colore.

Nessun colore è clrNONE e l'indicatore è chiaramente clrBlack

Come altro se non così?

BUY_1=NormalizeDouble(iCustom(NULL,0,"4X Pip Snager Trend",1,1),Digits);//СИНИЙ
if(BUY_1!=EMPTY_VALUE)
{
//ДЕЙСТВИЕ
}
Vladimir Pastushak:

Rifiuta e lavora con i buffer colorati...

 
Vladimir Pastushak:

Il nero non è un colore.

Spingere indietro e lavorare con i buffer di colore...

Una volta era - nero di default. Ora, se non si specifica un colore, l'indicatore è invisibile.

 
Ghabo:

Grazie. Aiutami ad avere un segnale. Ci sono 3 buffer nell'indicatore, lo zero è sempre pieno, colore nero, primo buffer blu, secondo rosso. bisogno di un segnale quando non c'è linea nera, è sempre al cambio di colore. Capisco, scaricare, installare, richiede tempo, ma molto interessante come questo è fatto e nessun codice.

Indicatore scritto in modo davvero strano...

Fate attenzione al prezzo che attraversa la linea dell'indicatore. Ho messo None invece di black


Si scopre che se il prezzo attraversa la linea dell'indicatore dal basso verso l'alto, il rosso cambia in blu e viceversa. Per quanto riguarda i due estremi, due e quattro incroci di fila... è qui che diventa complicato.

Ma se si sforzano i muscoli della testa, si possono comporre le condizioni per utilizzare questo puzzle.

In ogni caso, dobbiamo capire che la linea è disegnata da barra a barra. Se prendiamo per esempio il gap centrale, significa che la barra verde che attraversa la linea annulla il riempimento del buffer rosso e il colore scompare. Poi la barra successiva riempie il buffer blu e la linea viene disegnata dalla barra che ha attraversato il prezzo alla barra attuale.

 
Alexey Viktorov:

Un indicatore scritto in modo davvero strano...

Grazie. I miei muscoli non sono sufficienti) Fissare il momento del cambiamento di colore dal rosso al blu non è difficile, ma come sapere che in questo momento, la linea blu è coperta di nero, non ne ho idea. Quale condizione dovrebbe essere aggiunta ad essa:-

        BUY_1=NormalizeDouble(iCustom(NULL,0,"4X Pip Snager Trend",1,1),Digits);
        if(iOpen(Symbol(), 0, 1)<=BUY_1&&iClose(Symbol(), 0,1)>BUY_1)
          {
        // ДЕЙСТВИЕ
          }

per escludere il segnale quando la barra attraversa la linea nera? Nel tuo screenshot conta l'ultimo incrocio verso l'alto e non conta l'incrocio delle tre barre precedenti.

 
Ghabo:

Grazie. I miei muscoli non sono sufficienti) Non è difficile fissare il momento in cui il colore rosso cambia in blu, ma come sapere che in questo momento, la linea blu è coperta dal nero, non ne ho idea. Quale condizione dovrebbe essere aggiunta ad essa:-

per escludere il segnale quando la barra attraversa la linea nera? Nel tuo screenshot, conta l'ultimo incrocio verso l'alto e non contare l'incrocio delle tre barre precedenti.

Le linee blu e rosse sono solo a scopo illustrativo. Difficilmente saranno coperti dalla linea nera. Al contrario, la linea nera è coperta da una linea blu e una rossa.

Viene disegnata una linea dal valore della barra precedente al valore della barra attuale. Se una di queste barre non ha valori nel buffer dell'indicatore, la linea non può essere disegnata.

Secondo me, questo codice è sufficiente per rilevare il fatto che il buffer rosso è "morto". Ma se vuoi, dovresti leggere anche il buffer blu. Ci sarà sicuramente un valore uguale al valore del buffer nero.

Per il caso centrale nella mia foto, è chiaro che il colore è cambiato. Ma per il primo, quello di sinistra... che attraversa dal basso verso l'alto, la barra successiva che attraversa dall'alto verso il basso e di nuovo il buffer rosso continua a riempirsi e viene visualizzato. Nell'ultimo caso la traversata va avanti e indietro fino a quattro volte.

Per essere sicuri, eseguitelo nel tester e guardate il momento della "dissolvenza", quando la candela si chiude o quando il prezzo tocca la linea e "spegne" il colore.