Sono tormentato dalle domande dell'universo - pagina 33

 
Candid:
Non ho letto tutte le sue opere, ma come se la cava con la mobilità?
Ho paura di stravolgere la sua teoria. Fareste meglio a leggerlo. Se avete domande, chiedete pure.
 
moskitman:
Ho paura di stravolgere la sua teoria. Fareste meglio a leggerlo. Se avete domande, chiedete pure.


Beh, come se con la motivazione a passare il tempo ci fosse ancora un problema. Guarda, c'è un criterio molto semplice per distinguere la scienza dalla scolastica: può fare qualcosa che la scienza sbagliata non può fare (e preferibilmente proibisce)? Non nel senso di spiegazioni più lisce, ma per farlo brillare o ronzare o qualcosa del genere. La nuova fisica ha qualche progetto del genere?
 

Questa è una buona domanda. Anche a me è passato per la mente. Non conosco ancora la risposta.

Probabilmente non ancora, perché altrimenti l'autore non mancherebbe di gridarlo.

 
Candid:

Beh, come se la motivazione a spendere tempo fosse ancora un problema. Guarda, c'è un criterio molto semplice per distinguere la scienza dalla scolastica: può fare qualcosa che la scienza sbagliata non può fare (e preferibilmente la proibisce)? Non nel senso di spiegazioni più lisce, ma per farlo brillare o ronzare o qualcosa del genere. La nuova fisica ha tali progetti?
Continua a leggere. È anche lì dentro.
 
Zhunko:
Leggete. C'è anche un po' di questo.


No, non mi dispiace, lasciamo che le persone esercitino la logica, purché siano interessate. Ma finché non mi viene presentato un argomento specifico (cioè presentato, e non offerto di guardare da qualche parte in questo mucchio), non perderò tempo, ho i miei scarafaggi, non c'è nessun altro che li nutra :))

Sono d'accordo con lui sulla folla scientifica in molti modi, però. Ma raccogliere un'altra folla non è la risposta :)

 

Con miliardi di galassie già conosciute moltiplicate per il numero di stelle in ognuna di esse e i pianeti, c'è una possibilità molto grande, persino enorme, che noi esseri umani, creati da particelle di materia cosmica, saremo ad uno stadio di sviluppo molto basso rispetto agli altri.

 
zoritch:

non farti trasportare troppo... marusya è un ex speculatore... un uomo... e anche analfabeta :-)))
Gloposti! Tu stesso ......... barba arrotolare l'ovatta!
 
ULAD:

Avendo miliardi di galassie già conosciute moltiplicate per il numero di stelle in ognuna di esse e di pianeti, c'è una probabilità molto grande, persino enorme, che noi umani creati da particelle di materia dello spazio siamo ad uno stadio di sviluppo molto basso rispetto agli altri.


Avete provato a guardarlo da un altro punto di vista?

A mio parere, sarebbe più giusto parlare non del livello di sviluppo ma del livello di caduta, di degradazione. Quanto è in basso il mondo delle persone in cui viviamo nella gerarchia dei mondi.

Dopo tutto, se l'universo si sta espandendo, allora si sta gradualmente raffreddando e degradando. E gli esseri viventi che lo abitano si spostano gradualmente dai mondi superiori a quelli inferiori. Sarebbe meraviglioso se il processo potesse essere invertito.

 
AlexEro: Voi siete parte di Lui. Che ha fatto tutto. La Bibbia lo dice senza mezzi termini: "Voi siete dei".

Ha un riferimento dalla Bibbia? Il lavoro è il riferimento che hai dato...

Infatti, a proposito, non è monoteismo, è politeismo.

 
mikhail12:
https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9A%D0%B2%D0%B0%D0%BD%D1%82%D0%BE%D0%B2%D0%B0%D1%8F_%D1%82%D0%B5%D0%BB%D0%B5%D0%BF%D0%BE%D1%80%D1%82%D0%B0%D1%86%D0%B8%D1%8F

Bene dalla prima frase sull'esperimento con il teletrasporto quantistico. dalla wiki scompare tutta la leggendarietà mitica del chip

Leggi di più sulle disuguaglianze di Bell - il wiki ha anche questo. Non sono forte in meccanica quantistica, ma qualcosa sulla non-località/realismo è chiaro lì.

A proposito, ricordatevi anche del principio di Pauli.

In generale, la meccanica quantistica ha un sacco di caratteristiche che sono incomprensibili al senso comune ordinario.