Sono tormentato dalle domande dell'universo - pagina 30

 
solar:
Quale parte del mondo vuoi salvare? Se si tratta di Danimarca, Norvegia, Svezia, ecc., penso che non ne saranno molto entusiasti. Se si tratta dei paesi della CSI, penso che preferirebbero andare all'inferno (è meglio ubriacarsi da qualche parte...). E la DPRK? In linea di principio, se si scrivono i postulati della Juche, penso che voleranno via.



Le persone non sono nemmeno uscite dal loro stato animale! Non sanno come usare la loro mente!
 
Marina_:

La gente crede nelle favole
+200
 
Marina_:

La gente non è ancora uscita dal suo stato animale! Non sanno come usare la loro mente!

Marinochka, l'uomo non uscirà mai dal suo stato animale, perché gli animali sono animali. La credenza nell'esclusività della specie umana è solo una favola a cui la folla umana vuole credere. Con uguale fervore la folla è portata a credere nella superiorità del suo gregge sul vicino. Così come nella superiorità di se stessi sul prossimo. Sono semplicemente manifestazioni diverse dello stesso meccanismo.

 

Farò un paio di altre domande intriganti.

1. Secondo Darwin e tutte le moderne credenze scientifiche, l'uomo si è evoluto dalle scimmie, ecc. Sembra che qualsiasi animale (non solo le scimmie) possa evolversi e diventare intelligente. Ma di 5500 specie di mammiferi (comprese varie scimmie) sulla Terra solo noi siamo gli unici a possedere l'intelligenza. Perché?

2. La coscienza può esistere senza materia? Questa è la domanda se la coscienza sia esistita prima della materia.

 
gpwr:

Per fare un paio di altre domande intriganti.

queste non sono domande intriganti

È una baraonda idiota.

 
sergeev:

queste non sono domande intriganti

ma un baccano idiota


È uno stato in cui ognuno ha il naso nel proprio piatto. È uno stato in cui tutti hanno il naso sulla griglia e insultano un gruppo astratto di persone.
 
gpwr:

Farò un paio di altre domande intriganti.

1. Secondo Darwin e tutte le moderne credenze scientifiche, l'uomo si è evoluto dalle scimmie, ecc. Sembra che qualsiasi animale (non solo le scimmie) possa evolversi e diventare intelligente. Ma di 5500 specie di mammiferi (comprese varie scimmie) sulla Terra solo noi siamo gli unici a possedere l'intelligenza. Perché?

Prima di chiedere "perché?" si dovrebbe dimostrare che "siamo gli unici ad avere una mente". Ho molte prove del contrario. Ci sono differenze, quantitative e qualitative (modi diversi di pensare/elaborare le informazioni), ma il fatto che tutta la materia vivente sia intelligente è per me innegabile. Mentre non esiste un confine rigido e oggettivo tra materia vivente/non vivente.


2. La coscienza può esistere senza materia? Questa è la domanda se la coscienza sia esistita prima della materia.

Questo è improbabile. La distinzione materia/coscienza è un costrutto mentale artificiale (un insieme di credenze), non uno stato di cose oggettivo.
 
MetaDriver:
Prima di chiedere "perché?", bisogna dimostrare che "siamo gli unici ad avere intelligenza". Ho molte prove del contrario. Ci sono differenze, quantitative e qualitative (modi diversi di pensare/elaborare le informazioni), ma il fatto che tutta la materia vivente sia intelligente è per me innegabile. Mentre non esiste un confine rigido e oggettivo tra materia vivente/non vivente.


Questo è improbabile. La distinzione materia/coscienza è un costrutto mentale artificiale (un insieme di credenze), non uno stato di cose oggettivo.

..... il fatto che tutta la materiavivente sia intelligente èinnegabile per me.
 
gpwr:

Farò un paio di altre domande intriganti.

1. Secondo Darwin e tutte le moderne credenze scientifiche, l'uomo si è evoluto dalle scimmie, ecc. Sembra che qualsiasi animale (non solo le scimmie) possa evolversi e diventare intelligente. Ma di 5500 specie di mammiferi (comprese varie scimmie) sulla Terra solo noi siamo gli unici a possedere l'intelligenza. Perché?

2. La coscienza può esistere senza materia? È legato alla questione se la coscienza sia esistita prima della materia.

1. Non l'ho letto io stesso, ma si dice che Darwin non ha affermato questo. Ha solo sottolineato che siamo vicini alle scimmie. Tutto ha una mente. Non tutto possiede la consapevolezza di sé.

2. Forse è possibile. Lo saprò dopo che il corpo sarà caduto in rovina. Solo, come faccio a segnalarlo?

 
gpwr:


2. Può esistere la coscienza senza materia? Si tratta della questione se la coscienza sia esistita prima della materia.