[TEMA CHIUSO. Si prega di non postare qui] Elliot - pagina 3

 
pro_:

Si chiama Elliotismo.

Nei libri di teoria delle onde, c'è scritto questo... "se il tuo calcolo non funziona, torna all'inizio dell'onda e ricalcola". A questo punto l'interesse a leggere il libro fino alla fine è molto diminuito :).

Secondo me quelli che hanno scritto libri sull'analisi delle onde non capiscono se stessi quello che scrivono. Quindi hanno scritto per vendere i libri. Penso che io Elliott o usato la formula su cui ha determinato la fine dell'onda e di conseguenza l'inizio della prossima, o è un trucco pubblicitario del tempo per attirare i clienti ai suoi scritti non ricordo in quale rivista i suoi articoli sono stati pubblicati.

 
In realtà, se funziona, le onde possono essere facilmente rappresentate come una catena di Markov.
 
TheXpert:
In realtà, se funziona, le onde possono essere facilmente rappresentate come una catena di Markov.

Ma se non funziona, purtroppo non c'è modo di rappresentarlo affatto. (((((
 

I problemi del topicstarter - i problemi standard dei principianti, come i commercianti:

1) Entrare nella pratica (previsione) senza un sufficiente background teorico

2) Fare una previsione usando piccoli timeframe in una volta sola

3) Fare una previsione su piccole TF senza aver capito la situazione su quelle superiori

4) Un tentativo di prevedere su manifestazioni implicite - non vedere il mercato, ma quello che vogliamo vedere.

Vorrei soffermarmi su questo punto in particolare. L'analisi delle onde, come mi sembra, e questo è confermato da osservazioni piuttosto lunghe, è soprattutto una cosa psicologica. Funziona perché quasi tutti lo sanno o ne hanno sentito parlare. Qui possiamo anche fare riferimento agli strumenti Fibo e B.B. Quindi, più manifestazioni distinte abbiamo nel grafico, più accurata è la previsione (tutti possono vederla). Corrispondentemente, e viceversa.

E qui dobbiamo aggiungere il problema principale di TC stesso - queste pretese di guruosità, e l'incapacità di ammettere i propri errori (giudizi sbagliati).

Pertanto, questo thread è intrinsecamente morto, perché TC non cerca di discutere le sue opinioni e la teoria stessa a causa dei suoi problemi psicologici. E le sue "marcature", isolate dalla pratica, non interessano a nessuno.

 

 
Non vuoi postare nel thread dei commercianti ?
 
FAQ:

I problemi del topicstarter - i problemi standard dei principianti, come i commercianti:

1) Entrare nella pratica (previsione) senza un sufficiente background teorico

2) Fare una previsione usando piccoli timeframe in una volta sola

3) Fare una previsione su piccole TF senza aver capito la situazione su quelle superiori

4) Un tentativo di prevedere su manifestazioni implicite - non vedere il mercato, ma quello che vogliamo vedere.

Vorrei soffermarmi su questo punto in particolare. L'analisi delle onde, come mi sembra, e questo è confermato da osservazioni piuttosto lunghe, è soprattutto una cosa psicologica. Funziona perché quasi tutti lo sanno o ne hanno sentito parlare. Qui possiamo anche fare riferimento agli strumenti Fibo e B.B. Quindi, più manifestazioni distinte abbiamo nel grafico, più accurata è la previsione (tutti possono vederla). Corrispondentemente, e viceversa.

E qui dobbiamo aggiungere il problema principale di TC stesso - queste pretese di guruosità, e l'incapacità di ammettere i propri errori (giudizi sbagliati).

Pertanto, questo thread è intrinsecamente morto, perché TC non cerca di discutere le sue opinioni e la teoria stessa a causa dei suoi problemi psicologici. E le sue "marcature" stesse, isolate dalla pratica, non interessano a nessuno.


Quello che si pratica non viene fermato in alcun modo. Qui c'è un'analogia! Ma dopo un tale affondamento si dovrebbe pensare ai commerci futuri!

 

punti 2,3,4

Di solito cerco un'ancora (una manifestazione chiaramente visibile nella storia), poi comincio ad andare avanti, se lo slancio attuale non è chiaro - non si fa nessuna previsione.

E il trading è un argomento a parte. Questo è più un MM, che è indispensabile.

 

 

Speculator:

Ciao a tutti ))))
Prima di fare tali affermazioni, guardate questo thread e soprattutto i post di ZetM.
Buona fortuna e profitto a tutti.