Econometria: parliamo del bilancio della CU. - pagina 18

 
avtomat:

È così che si immaginava la struttura dell'universo nel Medioevo.

.

Su insistenza della Chiesa e degli scolastici, le osservazioni della natura furono sostituite dallo studio delle opere di Aristotele. Il seguente caso è tipico: un monaco, avendo visto le macchie solari attraverso un telescopio, decise di mostrarle al suo superiore ecclesiastico. Ma lui si rifiutò di guardare, dicendo: "Invano, figlio mio, ho letto molte volte le opere di Aristotele dall'inizio alla fine e posso assicurarti che non ho trovato nulla di simile in lui da nessuna parte. Andate e prendetevela comoda. Siate certi che ciò che scambiate per macchie solari è solo un difetto dei vostri occhiali, o dei vostri occhi".

Così, in isolamento dalla vita, dalla natura, era lo studio del mondo che ci circonda nel Medioevo.

.

Nel linguaggio moderno, con "nobels" .....


Ho dato consigli molte volte, dal cuore. Guardate i modelli state-space - penso che siano tutti derivati dal TAU, ma spogliati.

Per il resto, basta non disturbare - ridicolo.

 
faa1947:


Ti ho dato molti consigli dal cuore. Guardate i modelli state-space - penso che siano tutti derivati dal TAU, ma spogliati.

Per il resto, restatene fuori - ridicolo.

sei così impenetrabile....
 
avtomat:
sei così impenetrabile....

Alcuni dei miei compagni di classe sono entrati nella gestione automatizzata e io con l'altra parte nella gestione automatizzata. Le parole sono molto simili e la base è la stessa, ma non c'è nulla in comune. Ce ne siamo resi conto tutti circa 5 anni dopo la laurea. Perché dovrei ricordare (e in effetti padroneggiare) i metodi di controllo automatico, se non tutti i metodi automatici si adattano alla mia testa? Perché sperimentare il reddito? Non ne ho bisogno. C'è una serie enorme di strumenti e metodi provati e testati con cui fare soldi. In questo momento centinaia di persone del sito stanno padroneggiando R. Tra un anno, un altro sito sarà qualitativamente diverso, ma senza TAU. Il TAU non sarà mai qui. Quindi "wow sei impenetrabile....".
 
faa1947:

Alcuni dei miei compagni di classe sono entrati nella gestione automatizzata e io con l'altra parte nella gestione automatizzata. Le parole sono molto simili e la base è la stessa e non c'è niente in comune. L'abbiamo capito tutti circa 5 anni dopo il diploma dell'istituto. Perché dovrei ricordare (e di fatto padroneggiare) i metodi di controllo automatico, se non tutti i metodi automatici entrano nella mia testa? Perché sperimentare il reddito? Non ne ho bisogno. C'è una serie enorme di strumenti e metodi provati e testati con cui fare soldi. In questo momento centinaia di persone del sito stanno padroneggiando R. Tra un anno, un altro sito sarà qualitativamente diverso, ma senza TAU. Il TAU non sarà mai qui. Quindi "wow sei impenetrabile....".

Non ho detto una parola sul TAU qui in questo thread. Stavo parlando esclusivamente nel linguaggio della statistica. Ma le vostre obiezioni si basano sulla formula "sei un pazzo". Crede che questo sia il metodo scientifico corretto?

;))))

 
avtomat:

Non ho detto una parola sul TAU qui in questo thread. Stavo parlando esclusivamente nel linguaggio della statistica. Ma le vostre obiezioni si basano sulla formula "sei un pazzo". Crede che questo sia il metodo scientifico corretto?

;))))

Vai a leggere Aristotele, però. Comunque è più utile che discutere con la Faa. Lui lo sa bene comunque. ;)

// Sto solo scherzando, semmai.

 
avtomat:

Non ho detto una parola sul TAU qui in questo thread. Stavo parlando esclusivamente nel linguaggio della statistica. Ma le vostre obiezioni si basano sulla formula "sei un pazzo". Crede che questo sia il metodo scientifico corretto?

;))))

Oh, ma dai! Ci sono molti miei post con i calcoli. E il fatto che tu argomentassi nel linguaggio della statistica, è proprio quello che pensi. Cauchy da solo su kotirs.....
 
faa1947:
Oh, ma dai! Ci sono molti miei post con i calcoli. E il fatto che tu argomentassi nel linguaggio della statistica, è proprio quello che pensi. Cauchy da solo su kotirs.....

Quindi? Kotir e Koshi non sono più parenti? In quale libro c'è scritto questo?
 
MetaDriver:

Vai a leggere Aristotele, però. Comunque è più utile che discutere con la Faa. Lui lo sa bene comunque. ;)

// Scherzo.

.... parafrasando, per così dire, nello spirito dei nostri tempi:

Aristotele è mio amico, ma Nobel ha più valore.

 
faa1947:
Oh, ma dai! I miei post sono pieni dei miei calcoli. E il fatto che tu argomentassi nel linguaggio della statistica, è proprio quello che pensi. Coshi da solo vale la pena su quotes.....

Quindi, le citazioni e Cauchy sono incompatibili?

;)))))))))))

 
MetaDriver:
Quindi? Cotier e Koshi non sono più parenti? In quale libro c'è scritto questo?


Non lo dirò, perché non mi interessa. Così su due piedi: Kotir ha mo e dispersione, mentre Koshi no. Anche se questo può non essere un argomento, soprattutto nei punti di rottura del kotir.

Ancora una volta. Non sono interessato.