Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: compiti di allenamento del cervello che non hanno nulla a che fare con il commercio [Parte 2] - pagina 34

 

Eravamo accampati intorno al fuoco per risolverlo. L'abbiamo fatto :)

La risposta del signor yosuf non è accurata ;)

 

Da qui!

C'è di più:

Compito 8. Analisi della stagionalità.

Scarica da http://www.unece.org dati sulla disoccupazione in Danimarca, Italia e Russia per l'intero periodo di tempo disponibile. Eseguire un'analisi della stagionalità. Confrontare le ampiezze e le frequenze delle componenti stagionali nei paesi di cui sopra. Trarre conclusioni.

 
google: modelli Brown, Holt, Holt-Winters, Theil-Wage, migliaia.
 

Ciao a tutti.

Chi ci sta:

Un albero alto 20 metri proietta un'ombra di 30 metri.

Se passa un anno e l'albero cresce di 4 metri, quanto sarà lunga l'ombra di questo albero alla stessa ora nelle stesse condizioni atmosferiche?

 
Non vedo la fregatura.
 

quindi non ci sono fregature.

qual è la risposta?

Credo che la lunghezza dell'ombra sarà di 36 metri.

 
Quindi nessuno vuole dare una risposta?
 
fozi:
Quindi nessuno vuole dare una risposta?


Beh, hai fatto i conti - qual è il problema? In realtà l'affermazione è alquanto scorretta. Tutto dipende da dove (da quale corso) viene il problema. Lasciatemi spiegare:

1. Se il problema viene dalla geometria del liceo, allora la somiglianza dei triangoli.

2. Se in algebra, la proporzione. La risposta è 36 in entrambi i casi.

Ma se si tratta di fisica del liceo, ci può essere una fregatura, e sta nelle dimensioni radiali. Cioè, un albero di un certo diametro, indipendentemente dall'altezza, non può dare un'ombra più lunga di una certa dimensione ;). Dal momento che il sole non è una fonte di luce puntuale, dopo tutto.

 
Questo è un problema di un test di collocamento. Un mio conoscente mi ha chiesto di aiutarlo, così ho deciso se farlo o meno. Però gliel'ho già mandato.
 
fozi:
Questo è un problema di un test di collocamento. Un mio conoscente mi ha chiesto di aiutarlo, così ho deciso se farlo o meno. Anche se gliel'ho già mandato.

Poi dipende dalla specialità. La questione principale è se è necessario considerare le dimensioni radiali, o almeno conoscerle. Se no, allora 36 è una risposta abbastanza normale.