Il modello di regressione di Sultonov (SRM) - che pretende di essere un modello matematico del mercato. - pagina 45

 
faa1947:
Se risolviamo il problema di un'ellisse, che indica un alto coefficiente di correlazione.


Calcoliamoli per diversi periodi (abbiamo preso un periodo di 15), tipi di strumenti e dati storici e scopriamo la loro reciproca correlazione. Nel frattempo possiamo solo affermare che non sono ugualmente importanti nella formazione della candela futura.
 
yosuf:

Calcoliamoli per diversi periodi (ora abbiamo preso un periodo di 15), tipi di strumenti e dati storici, e scopriamo la loro reciproca correlazione. Nel frattempo, possiamo solo affermare che non sono ugualmente importanti nella formazione della candela futura.
Quanto è complicato l'apparato matematico per il calcolo di questi coefficienti?
 

Abbozzato un semplice EA e con le quote disponibili un lotto costante "testato la formula" per l'anno scorso.

Il mio terminale non ha salvato le statistiche nell'ultimo mese, ecco perché le immagini:

La seconda parte del test (lungo la serie temporale) ha avuto più successo, ed è su questo intervallo di tempo che si trova il campione di prezzi su cui sono stati calcolati i coefficienti.

Si può dire che "si può fare una nonna di questo nonno" - se ci si sforza... :)

P.S. E se cancelliamo gli ordini con "previsione senza speranza", sarà ancora più bello:

 
TarasBY:
Quanto è complicato l'apparato matematico per calcolare questi coefficienti?


Ho notato sopra che il mio metodo proposto non presenta alcuna difficoltà - ci sono circa 60 colonne di calcoli semplici su exel, il programma è pronto per essere codificato su µl, lo passerò ai miei fedeli programmatori e presto faremo un indicatore che può coprire qualsiasi numero di barre. Sto preparando un articolo con le basi di come calcolare i coefficienti con tutte le formule. Oggi lo manderò a mcl4 o 5 per l'editing. Dipenderà dalla loro volontà e dalla loro efficienza quando uscirà, ma prima deve piacergli l'argomento. Aspettando il feedback dei moderatori e di rosh.

 
yosuf:


Ho notato sopra che il mio metodo proposto non presenta alcuna difficoltà - ci sono circa 60 colonne di calcoli semplici su exel, il programma è pronto per essere codificato su µl, lo passerò ai miei fedeli programmatori e presto faremo un indicatore che può coprire qualsiasi numero di barre. Sto preparando un articolo con le basi di come calcolare i coefficienti con tutte le formule.

Sarà interessante vedere.
 
TarasBY:

Abbozzato un semplice EA e con le quote disponibili un lotto costante "testato la formula" per l'anno scorso.

Il mio terminale non ha salvato le statistiche nell'ultimo mese, ecco perché le immagini:

La seconda parte del test (lungo la serie temporale) ha avuto più successo, ed è su questo intervallo di tempo che si trova il campione di prezzi su cui sono stati calcolati i coefficienti.

Si può dire che "si può fare una nonna di questo nonno" - se ci si sforza... :)

Se volete codificare un indicatore completo secondo la variante exel potete scrivermi in un messaggio personale. Ho apprezzato la vostra prontezza.
 

yosuf:

Sto preparando un articolo con le basi di come calcolare i coefficienti con tutte le formule. Invierò l'articolo oggi stesso ai redattori di mcl4 o 5. Dipenderà dalla loro volontà e prontezza quando uscirà, ma prima deve piacergli l'argomento. Aspettando il feedback dei moderatori e di rosh.

Perché raccontare al mondo intero del Graal?
 
MaxZ:
Perché raccontare al mondo del Graal?

Grazie per il complimento, ad essere onesti sono un teorico che ha risolto un problema vecchio di 200 anni da Kramer e Gauss, appena finito, penso per Gauss, prima o poi deve fornire questo metodo alla comunità scientifica, quindi un graal privato in Forex non è interessante per me, non ho bisogno di soldi in grandi quantità. Ma se i commercianti apprezzeranno questo indicatore e mi pagheranno una piccola, ma stabile percentuale dei loro profitti - non rifiuterò. Mi dispiace di aver divagato dal tema della discussione.
 
TarasBY:
Quanto è complicato l'apparato matematico per calcolare questi coefficienti?


Non ha importanza. Il metodo di risoluzione dell'equazione non influenza la soluzione, se esiste ed è singolare, ma se ci sono molte soluzioni accettabili e quella di Yusuf è un minimo locale, la genetica o le api sono migliori. Per una soluzione manuale di testa, basta usare un tester: l'algoritmo genetico vi aiuterà.

C'è il pericolo di scivolare nell'adattamento - con così tanti parametri variabili è necessario prendere più esempi per ottimizzare.

E un'altra osservazione - non si conosce il periodo del campione in cui sono stati cercati i coefficienti. Se questo periodo ha coinciso con il periodo di crescita dell'equilibrio sul grafico, allora, ahimè, non è tutto così luminoso.

 
yosuf:
Grazie per il complimento, ad essere onesti, io sono un teorico che ha risolto un problema vecchio di 200 anni da Kramer e Gauss, appena finito, penso per Gauss, prima o poi deve fornire questo metodo alla comunità scientifica, quindi il graal privato nel Forex non è interessante per me, non ho bisogno di soldi in grandi quantità. Ma se i commercianti apprezzeranno questo indicatore e mi pagheranno una piccola, ma stabile percentuale dei loro profitti - non rifiuterò. Mi dispiace di aver divagato dal tema della discussione.


"Ho eretto un monumento a me stesso..."