Dimentica le citazioni casuali - pagina 53

 
wise:
Non è crollato, è salito di tendenza. Un insider è chiamato insider.
Era una fondazione, se non sei nella squadra (addetti ai lavori) allora le citazioni sono ancora - casuali. )))))
 
faa1947:

Cari commercianti!

Ho menzionato sopra e si può controllare che 368 persone hanno scaricato il wrapper R e 582 persone hanno scaricato l'esempio. Questo significa che per queste centinaia di persone non c'è nessun problema nel selezionare e identificare una tendenza

Questo è un tipico esempio di "logica" di sanych. Non tutti possono fare una tale presa in giro della logica.

In realtà non significa nulla!

 
Eccoci di nuovo ai metodi usati da faa1947, ma l'argomento non è questo. Non vedo come i suoi metodi siano legati all'individuazione o all'utilizzo di insider. Separatamente si parla di grandi giocatori, si parla di determinismo e stocastismo. Poi c'è una discussione fuori tema sul detrending. Come il detrending sia collegato alle cose di cui sopra non lo so. Al contrario, ho già dato degli esempi riguardo all'argomento dichiarato: se vogliamo lavorare con gli insider - studiamo i rapporti della CFTC e costruiamo modelli (anche econometrici) usando questi dati, se studiamo il determinismo del mercato - usiamo la statistica frattale e sviluppiamo le sue idee. Queste direzioni sono almeno molto più vicine all'argomento dichiarato e hanno una logica ed economica. Il detrending per il gusto di detrending stesso è un gioco di numeri.
 
C-4:

Il detrending per il gusto di detrending stesso è un gioco di numeri.

Il detrending è la separazione del casuale dal non casuale, non un gioco di numeri. Non c'è analisi statistica senza detrending. E nel thread sostengo che c'è una componente deterministica nel quoziente e quindi si dovrebbe sempre iniziare a modellare con il detrending.

La statistica frattale (modelli ARFIMA) è anche menzionata da me con il suo posto - semplicemente non conoscete il vero significato di queste o quelle parole e dei modelli esistenti e usati.

Se si può costruire qualcosa sulla CFTC - non lo so. I miei tentativi di costruire qualcosa alla Likhovidov non mi hanno portato da nessuna parte - le stime dei modelli ricevuti non sono sostenibili, se questa parola vi dice qualcosa. Se fornite un file .csv con i dati CFTC, farò un giudizio ragionato sulla validità dei modelli su questi dati e lo posterò qui.

 
wise:

Un tipico esempio di "logica" di sanych. Non tutti possono fare una tale presa in giro della logica.

In realtà non significa nulla!

L'utente R ha un sacco di strumenti di detrending già pronti. La mia logica è destinata a persone che capiscono il significato delle parole che uso.
 
Sono, per un momento, un utente di R. Solo che non so come "evidenziare e identificare una tendenza". Temo che siamo in parecchi. Quindi chi c'è e cosa viene scaricato, ripeto, non significa nulla. =)
 
wise:
Sono, per un momento, un utente di R. Solo che non so come "evidenziare e identificare una tendenza". Temo che siamo in parecchi. Quindi chi e cosa ha scaricato lì, ripeto, non significa nulla. =)

Questo è interessante.

Per esempio, la funzione decompose().

 
faa1947:

Se fornite un file .csv con i dati CFTC, sarò disposto a dare un giudizio ragionato sulla validità dei modelli su questi dati e a pubblicarlo qui.

Sì, sarebbe interessante. Soprattutto dal punto di vista dell'econometria. L'archivio csv contiene sia dati puliti che indicatori calcolati sulla sua base. Non credo che avrete problemi a capirlo. Inoltre, ho incluso le quotazioni del grano e dei fagioli, perché sono esotici e non facili da ottenere. Con il resto degli strumenti penso che non dovresti avere problemi.
File:
cftc.zip  325 kb
 
C-4:
Sì, sarebbe interessante. Soprattutto dal punto di vista dell'econometria. L'archivio csv contiene sia dati puri che indicatori calcolati sulla loro base. Penso che non avrai problemi a capirlo. Inoltre, ho incluso le quotazioni del grano e dei fagioli, perché sono esotici e non facili da ottenere. Con il resto degli strumenti penso che non dovresti avere problemi.

Hai un'opinione troppo alta di me.

Non capisco niente.

Qual è la variabile indipendente (funzione) e qual è la variabile dipendente (argomento)? E se potete, il tipo di funzione stessa. Almeno uno dei tavoli.

 
faa1947:

Hai un'opinione troppo alta di me.

Non capisco niente.

Qual è la variabile indipendente (funzione) e qual è la variabile dipendente (argomento)? E se potete, il tipo di funzione stessa. Almeno da uno dei tavoli.


Beh, ovviamente il prezzo è una funzione indipendente. Le posizioni nette di operatori, speculatori e piccoli commercianti sono la variabile dipendente. I valori netti sono mostrati fino alla colonna 'H' (secondo Excel). Poi arrivano gli indicatori calcolati. Corrispondentemente, dipendono già dai valori netti degli operatori, degli speculatori e dei piccoli commercianti.

Un tipico tipo di "funzione":