Dimentica le citazioni casuali - pagina 36

 
jelizavettka:

Fico. Una specie di fabbrica di robot)))


Incubatore).
 
MetaDriver:
Sono riuscito a scrivere un generatore di robot. Ora in fase di lancio. Spareremo a quelli in esubero (i nervosi e i piombati), il resto si scambierà).
Ora dobbiamo generare e TS e incrociarli, anche se ci saranno molte varianti e mettere un criterio di selezione rigoroso su di essi. Non credo nel successo di tali attività, anche se se si mette una buona logica e l'anima, può funzionare.
 
yosuf:
...anche se se ci si mette una buona logica e un'anima, potrebbe funzionare.
Funzionerà se metti la tua anima nel diavolo).
 
avtomat:

Il fatto è, Alexey, che qui (in questo tipo di "definizioni") c'è una chiara sostituzione di concetti, come in uno specchio storto.

La categoria dell'efficienza ha un grande valore teorico e pratico - la teoria generale dei sistemi è impegnata in questo settore, c'è una tale direzione. Quindi, sapendo cosa c'è in questo campo, posso vedere chiaramente l'assurdità e il capovolgimento nel feudo dell'"efficienza/inefficienza del mercato".

Faa si è offeso con me, per qualche motivo prendendo la mia critica di tali definizioni come un attacco a lui personalmente, e invano.

Uno dei suoi principali argomenti a sostegno di questi "miracoli del mercato" è il seguente: "1000000 trader in tutto il mondo lo usano, quindi è giusto".

Cosa si può dire al riguardo...

Un gregge di 1.000 pecore, condotto da un pastore al macello, cammina... e ognuno di loro deve pensare allo stesso modo "1000 dei miei compagni stanno andando, quindi deve essere così, e se ho dei dubbi, non posso avere ragione, perché tutti stanno andando, quindi deve essere giusto" .... Questa è una faccia della medaglia, per così dire, una verità. Ma c'è un'altra faccia della medaglia, un'altra verità - la verità di un pastore che conduce le pecore al macello, ha la sua convenienza.

Ora, dove voglio arrivare con questo... E al punto che tali "definizioni di shifter" probabilmente non sono accidentalmente shifters....

Beh, credo che il sensibile ne abbia avuto abbastanza.

Attaccarmi personalmente non è un insulto, ma una dichiarazione di fatto che l'avversario è incapace di dire qualcosa di sostanziale e quindi è inutile trattare con un tale avversario. Ma questo è solo per dire.

.

Ancora una volta state parlando di questioni che non conoscete. Il mercato efficiente non è solo una definizione scherzosa, ma un'intera teoria.

Il mercato efficiente è stato, fino a poco tempo fa, la corrente principale della scienza economica. Il "branco di pecore" che ti sei degnato di menzionare ha un mucchio di Nobel, per non parlare di altri "cretini" come la Scuola di Chicago e altri, altri, altri .....

Fin dall'inizio (dagli anni 30) questa idea è stata messa in discussione dai matstatistici(econometrici). Questa critica proveniva da due prospettive:

la nozione stessa di "mercato efficiente", sottolineando che una definizione descrittiva è praticamente impossibile e non esiste nell'economia reale

una chiara esagerazione nell'applicazione dei metodi della matstatistica, che sono stati utilizzati nella costruzione della teoria del mercato efficiente.

Dopo la crisi del 1987 non ci fu solo un massiccio attacco ai sostenitori del mercato efficiente, ma anche un massiccio ritiro da questa idea. Negli ultimi anni, i lavori teorici che non riconoscono le code spesse e la natura frattale del mercato (integrazione frazionaria) semplicemente non possono essere trovati.

.

E se la sua conoscenza della teoria generale dei sistemi e del TAR possa essere applicata al mercato è una domanda. Un tempo, le idee dell'Istituto di Analisi dei Sistemi erano molto utili per lo sviluppo generale delle persone che lavoravano in economia. In particolare dall'analisi dei sistemi: il primo tipo di errore nell'analisi dei sistemi è risolvere il problema sbagliato con i metodi giusti. Questo sito è pieno di questi esempi. Da tutti i vostri post non ho visto la formulazione del problema, e il fatto che i vostri metodi corretti nessuno applica nel mercato - è solo un brutto segno, soprattutto nel nostro paese, in cui TAU in epoca sovietica ha raggiunto le più alte vette del mondo e gli esperti corrispondenti sono pieni, che in questo paese degradato semplicemente non sono necessari e potrebbero applicare le loro conoscenze per l'arricchimento personale. Ma no. Se avrete successo, sarò il primo a congratularmi con voi. Ma anche in panchina, mi hanno insegnato i limiti del TAU e poi mi hanno convinto molte volte che era giusto. Quindi sono sicuro che non avrà successo.

E perché? Oggi c'è un'enorme teoria con un grande insieme di strumenti già pronti sotto forma di codice debuggato. L'applicabilità e i limiti di tutto ciò sono noti. Ci sono molte persone che stanno risolvendo i problemi che non sono stati risolti ieri. La teoria e la pratica si stanno sviluppando normalmente. Hai solo tempo.

.

E c'è solo un problema, come quello di Matroskin: non c'è abbastanza cervello.

 
faa1947:

Gli attacchi personali su di me non sono un insulto ma una constatazione di fatto...


E l'unico problema è come quello di Matroskin: non c'è abbastanza cervello.

Non una teoria, odlramzzl, ma l'ipotesi del mercato efficiente!

"E perché? C'è ora un'enorme teoria con un grande insieme di strumenti già pronti sotto forma di codice debuggato. L'applicabilità e i limiti di tutto ciò sono noti. Ci sono molte persone che stanno risolvendo problemi che ieri non erano risolti. La teoria e la pratica si stanno sviluppando normalmente. Solo che il tempo sta finendo."- nessuno sta facendo soldi........

 
Demi:

Non una teoria, odlramzzl, ma l'ipotesi del mercato efficiente!

"E perché? Esiste ora un'enorme teoria con un grande insieme di strumenti già pronti, sotto forma di un codice ben calibrato. L'applicabilità e i limiti di tutto ciò sono noti. Ci sono un sacco di persone che risolvono problemi che non sono stati risolti ieri. La teoria e la pratica si stanno sviluppando normalmente. Solo che il tempo sta finendo."- nessuno sta facendo soldi........

Questa è la perfezione del mercato!
 
Demi:

nessuno sta facendo soldi........

Non generalizzare la tua esperienza. Sii modesto, sii modesto. Leggete libri, imparate il codice di programmazione e poi sarete in grado di discutere sui meriti nei forum, e poi, diventerete ricchi. È così che andrà la vita.

E riguardo ai graal - è ai Templari o ai Massoni, non posso dare l'indirizzo esatto.

 
faa1947:

Per quanto riguarda i graal, questo è per i Templari, o massoni, non posso darvi l'indirizzo esatto.


Templari, massoni, rosencreutzer, econometrici non fanno per me, grazie.

P.S. Non ho mai sentito di qualcuno che si è arricchito sul forex con l'aiuto dell'econometria. Ma ci sono molti articoli e libri......... E le discussioni sul forum!

 
Vorrei anche difendere l'EMH, che è stato così spietatamente abusato. Ma non si può negare che il mercato sia efficiente fino a un certo punto. Per efficienza non intendo una definizione rigida dell'EMH, dividendolo in debole, forte, ecc. Possiamo giudicare l'efficienza del mercato almeno dal grado della sua entropia o indistinguibilità, almeno visivamente, da una divagazione casuale la cui entropia è massima. Il mercato è efficiente - questo è un fatto. La questione è quanto sia conforme al modello random walk. Credo che sia il 95-97%. Questo è un buon indicatore, perché diventa possibile utilizzare l'apparato statistico classico per misurarlo. Tutto, dalla semplice media mobile alle astruse funzioni di regressione, si basa su quel 97% in un modo o nell'altro, da cui il concetto di EMH. È una specie di legame tra i metodi che usiamo e l'oggetto dello studio. Sì, non è sufficiente per fare soldi, ma conoscendo l'apparato statistico del 97% del mercato, puoi già avvicinarti al 3%, che ti permette di guadagnarci sopra.
 
C-4:
Vorrei anche difendere l'EMH, che è stato così spietatamente abusato. Ma non si può negare che il mercato sia efficiente fino a un certo punto. Per efficienza non intendo una definizione rigida dell'EMH, dividendolo in debole, forte, ecc. Possiamo giudicare l'efficienza del mercato almeno dal grado della sua entropia o indistinguibilità, almeno visivamente, da una divagazione casuale la cui entropia è massima. Il mercato è efficiente - questo è un fatto. La questione è quanto sia conforme al modello random walk. Credo che sia il 95-97%. Questo è un buon indicatore, perché diventa possibile utilizzare l'apparato statistico classico per misurarlo. Tutto, dalla semplice media mobile alle astruse funzioni di regressione, si basa su quel 97% in un modo o nell'altro, da cui il concetto di EMH. È una specie di legame tra i metodi che usiamo e l'oggetto dello studio. Sì, non è sufficiente per fare soldi, ma conoscendo l'apparato statistico del 97% del mercato, puoi già avvicinarti al 3%, che ti permette di guadagnarci sopra.
Penso che se noi siamo giocatori e il mercato è il croupier, l'unica differenza è che non abbiamo abbastanza soldi per portare questo rapporto a 50/50. È una battaglia troppo impari. Conclusione: con un piccolo deposito, cercare di fare soldi nel mercato si trasforma nel 97/3 che hai menzionato, cioè, quasi una lotteria.