Discussione sull’articolo "Programmazione di una rete neurale profonda da zero utilizzando il linguaggio MQL"

 

Il nuovo articolo Programmazione di una rete neurale profonda da zero utilizzando il linguaggio MQL è stato pubblicato:

Questo articolo ha lo scopo di insegnare al lettore come creare una rete neurale profonda da zero utilizzando il linguaggio MQL4/5.

Si inizia con l'unità di base di una rete neurale: un singolo neurone. In questo articolo, mi concentrerò sulle diverse parti del tipo di neurone che useremo nella nostra Rete Neurale Profonda, sebbene la più grande differenza tra i tipi di neuroni sia solitamente la funzione di attivazione.

Il neurone artificiale, vagamente modellato su un neurone nel cervello umano, ospita semplicemente i calcoli matematici. Come i nostri neuroni, si attiva quando incontra stimoli sufficienti. Il neurone combina l'input dei dati con una serie di coefficienti, o pesi, che amplificano o smorzano quell'input, assegnando così un significato agli input per il compito che l'algoritmo sta cercando di apprendere. Guarda ogni parte del neurone in azione nell'immagine successiva:

neuroneartificiale

Autore: Anddy Cabrera

 

Approccio impressionante - ho appena lavorato su un approccio simile - per optmizzare i pesi utilizzando algoritmi generici integrati nello Strategy Tester!!! Lo adoro!

Perché dovresti ottimizzare anche il "bias"? Pensavo che fosse sempre "1.0" per evitare i valori 0, o?

 
Articolo impressionante signore
 

Bell'articolo, spiega le basi delle reti neurali, ed è importante che usi l'ottimizzatore per la formazione.

 
Grande articolo, Potresti per favore condividere anche il file mq5?
 
Li Hua Liu #:
Ottimo articolo, potresti per favore condividere anche il file mq5?

Ciao Li,

Ho aggiornato l'articolo con 2 file demo. Uno per MQL5 e uno per MQL4. Il DeepNeuralNetwork.mqh può essere usato per entrambi, mql5 e mql4.


In ogni caso, sto allegando questo file qui per mostrare come usarlo.


Fatemi sapere se avete altre domande.

File:
DemoEADNN.mq4  17 kb
DemoEADNN.mq5  8 kb
 
Anddy Cabrera #:

Ciao Li,

Ho aggiornato l'articolo con 2 file demo.

Aggiunto all'articolo
 

Grazie per i codici che hai condiviso. Ho cercato di capire il tuo modo di fare.


Ho qualche esitazione in quanto su yValues[0] , yValues[1], yValues[2] in quanto NON stanno cambiando e sempre 0,33333 ma_xValori[1,2,3] cambiano con la nuova barra; quindi se il commercio basato suyValori non ho visto alcun commercio mentre il commercio avviene quando le condizioni basate su _xValori.

E' colpa mia o semplicemente un errore di codifica nel tuo codice originale?

 
Grazie per il tuo articolo e il codice molto utile fratello 😜
 

Che bel modo di usare l'algoritmo genetico dei tester come strutture esistenti per la formazione.

 

Saluti e grazie per il bell'articolo.

Ho addestrato la rete neurale per il 2019; poi ho provato a usare i migliori parametri/risultati (dall'ottimizzazione della strategia - dato che questo è il campo di allenamento) per il 2020 ma non ho ottenuto buoni risultati.

Le mie domande:

1) Cosa fa l'allenamento?

2) Quanto spesso dovrebbe essere fatto?

3) Ci si può aspettare che i migliori parametri per il 2019 funzionino bene per il 2020?

4) Se i migliori parametri del 2019 non danno buoni risultati nel 2020, allora quanto spesso si dovrebbe fare l'allenamento e quali sono i suoi limiti?

5) Posso allenarmi tutti i giorni, tutte le settimane? Mi alleno per qualche giorno, settimana o mese?

Grazie.