Discussione sull’articolo "Programmazione di una rete neurale profonda da zero utilizzando il linguaggio MQL" - pagina 2

 
Anddy Cabrera #:

Ciao Li,

Ho aggiornato l'articolo con 2 file demo. Uno per MQL5 e uno per MQL4. Il DeepNeuralNetwork.mqh può essere usato per entrambi, mql5 e mql4.


In ogni caso, sto allegando questo file qui per mostrare come usarlo.


Fatemi sapere se avete altre domande.

Davvero un bell'articolo, ho provato la demo e ho notato che solo yValues[1] può dare valori superiori a .5, yValues[0] e yValues[2] sono valori massimi di .2 o .3. anche nell'ottimizzazione non si apre più di un trade, cioè un ordine di vendita.
 
nail sertoglu #:

Grazie per i codici che hai condiviso. Ho cercato di capire il tuo modo di fare.


Ho qualche esitazione in quanto su yValues[0] , yValues[1], yValues[2] in quanto NON stanno cambiando e sempre 0,33333 ma_xValori[1,2,3] cambiano con la nuova barra; quindi se il commercio basato suyValori non ho visto alcun commercio mentre il commercio avviene quando le condizioni basate su _xValori.

E' colpa mia o semplicemente un errore di codifica nel tuo codice originale?

Aggiorna la seguente funzione per restituire `bool` invece di `void` e vedrai che c'era un cattivo numero di pesi dati.

bool SetWeights(double &weights[])
     {
      int numWeights=(numInput*numHiddenA)+numHiddenA+(numHiddenA*numHiddenB)+numHiddenB+(numHiddenB*numOutput)+numOutput;
      if(ArraySize(weights)!=numWeights)
        {
         printf("Bad weights length (%i), expected %i", ArraySize(weights), numWeights);
         return false;
        }

Nota che devi anche aggiornare i pesi in cima al file (non è sufficiente aggiornarli solo quando inizializzi la rete :P

#define  SIZEI 25 // input * hidden A
#define  SIZEA 25 // hidden A * hidden B
#define  SIZEB 15 // hidden B * output
 
Ciao Anddy,

Questo è un articolo molto buono.
Ho alcune domande.
1) Posso usare sia l'attivazione Sigmoid che Tan-h porta all'uscita in un neurone multistrato per combinazione?
2) È necessario aggiornare le wheights all'inizio del file come suggerito da Karlis Balcers?
#define  SIZEI 20 // (input * hidden A)+hidden A
#define  SIZEA 25 // (hidden A * hidden B)+hidden B
#define  SIZEB 18 // (hidden B * output)+output
Nota: SIZEI dovrebbe essere 20 e SIZEB dovrebbe essere 18, è corretto?
3) Ho allegato un diagramma di rete neurale profonda come descritto in questo articolo, è corretto?

molte grazie


EADNN

 
Funziona come un algoritmo genetico con ottimizzatore, selezionando i valori che migliorano il risultato finale
 
<Cancellato>
 
Ciao signore buon giorno sono stato davvero affascinato dal tuo EA riguardante la rete neurale e
ci stavo lavorando da un po' di tempo
Non so cosa c'è di sbagliato nel mio codice dato che non sono un esperto sono solo uno studente di informatica che studia in un college comunitario
Vorrei fare il tuo EA in un indicatore personalizzato che fa solo l'etichetta dell'oggetto
(Compra [+1], Vendi[-1], ignora[0] inoltre signore cambio tassi[0].high in tassi[1].high) ma non importa come leggo la documentazione non mostra l'output finale
 
Karlis Balcers #:

Aggiornate la seguente funzione per restituire `bool` invece di `void` e vedrete che è stato dato un cattivo numero di pesi.

Nota che devi anche aggiornare i pesi in cima al file (non è sufficiente aggiornarli solo quando inizializzi la rete :P

È una NN hard-coded, non ti consiglio di aumentare il numero di neuroni perché non sarai in grado di allenarla in seguito...

 

Grazie per i codici che avete condiviso. Come nuovo codificatore, ho alcune domande da porre, spero di poter ottenere aiuto dalla vostra esperienza ragazzi. Grazie in anticipo.

1.Quando compilo il file " DeepNeuralNetwork.mqh", non riesco a capire perché succede. Si prega di vedere lo screenshot qui sotto.

2. In DemoEADNN.mq5, dove sono questi due file? Vedere lo screenshot qui sotto.


Grazie.

 
Grazie per i codici che avete condiviso. Come nuovo codificatore, ho alcune domande da porre, spero di poter ottenere qualche aiuto dalla vostra esperienza ragazzi. Grazie in anticipo.

1. Quando compilo il file "DeepNeuralNetwork.mqh", ho alcuni errori e non riesco a risolverli.

2. In DemoEADNN.mq5, non ho potuto trovare questi due file, vedere lo screenshot qui sotto.

Grazie.

File:
 

Un articolo molto utile

Grazie mille