OpenCl e i relativi strumenti. Recensioni e impressioni. - pagina 12

 
Mathemat:

... Ma non sono convinto dell'utilità del video nel mio computer.

...

Questo mi ha convinto:

La primissima caratteristica sono i vettori e la matematica vettoriale. In OpenCl, potete dichiarare vettori a 2, 4, 8 e 16 dimensioni come variabili. Questo viene fatto, rispettivamente: int2, int4, int8, int16. È anche possibile dichiarare double, byte e tutti gli altri tipi. I vettori di dimensione appropriata possono essere aggiunti/sottratti/subdivisi/moltiplicati, e qualsiasi vettore può essere diviso/moltiplicato per un numero:

....................

...........

Queste operazioni sono native del vidcopter - eseguite decine (circa 30) volte più velocemente del calcolo "manuale", anche sul vidcopter stesso.
 
Reshetov:

Peccato che non se ne siano occupati prima e che abbiano sprecato un sacco di tempo e di nervi con ogni sorta di stampelle per il tester.


Quando il tester MT5 nella sua forma nuda non sarà inferiore al tester MT4 in termini di velocità, allora le "stampelle" torneranno utili.
 
Figar0:

Quando il tester MT5 nel suo stato nudo sarà inferiore al tester MT4 in termini di velocità, le "stampelle" saranno utili allora.

Allora non fanno davvero male. Molte persone cercano di risolvere superproblemi anche su MT4, e non ci sono stampelle per aumentare la produttività, anche se ci sono 100 core in una pietra e 200 WD negli slot.

E quando il tester di MT5 raggiungerà MT4 in termini di prestazioni sui calcoli locali, allora Clouds Network aumenterà direttamente la velocità in modo proporzionale. E questo è un grande aiuto per molti compiti.

Nel frattempo, è come nella favola "La volpe e l'uva". Sto guardando le caratteristiche di MT5, rabbrividendo, e so che non fa male sognare: non funzionerà.

 
Reshetov: E non ci sono stampelle per aumentare le prestazioni, anche se avete 100 core in una pietra e 200 slot in una scheda video.
Tu sei troppo. Non so per la scheda video (la proverò sicuramente, è sicuramente dolce), ma Clouds Network accelera i calcoli in modo drammatico. Anche in confronto a MT4.
 
Mathemat:
Questo è un po' troppo. Non so per il videogioco (lo proverò sicuramente, è sicuramente dolce), ma Clouds Network accelera i calcoli in modo drammatico. Anche rispetto a MT4.

Puoi immaginare come sarà quando

E quando il tester MT5 raggiungerà MT4 in termini di prestazioni, allora anche la rete delle nuvole, in termini di velocità, crescerà in proporzione diretta.
 
MetaDriver: Potete immaginare come sarà quando
Sì, sarà fantastico, rastrelleremo la grana in sacchi, tutto si conterà molto più velocemente.
 

Ecco la risposta. 6930 è un modello speciale per la Russia e la Cina, per quanto ho capito, ecco perché non è nella valutazione pindos, naturalmente.

Quindi la 6950 probabilmente fa schifo nel confronto prestazioni/prezzo.

 
TheXpert: Quindi il 6950 probabilmente fa schifo nel confronto prestazioni/prezzo.

Naturalmente. Per i modelli ad alte prestazioni (qualsiasi cosa, anche le pietre, anche la memoria) il prezzo cresce molto più velocemente delle prestazioni. E qui la differenza di prestazioni è appena superiore al 15-20%, se si guardano le diverse caratteristiche "hardware" (numero di processori universali, frequenza del loro funzionamento, frequenza GDDR5). In realtà, anch'io sto bramando il 6930.

Solo che, bastardi, consumano anche al minimo un po' troppo, circa 80 Watt, e al massimo... Odio pensarci, come 300W. Dovrò rinunciare al mio sogno di un computer economico... Oppure cercate un tasto di scelta rapida per passare da discreto a integrato.

 
TheXpert:

Ecco la risposta. 6930 è un modello speciale per la Russia e la Cina, per quanto ho capito, ecco perché non è nella valutazione pindos, naturalmente.

Quindi la 6950 probabilmente fa schifo nel confronto prestazioni/prezzo.

Sì, è così! Confronto con e senza overclock: http://www.overclockers.ua/video/amd-radeon-hd6930-powercolor/all/
 
Reshetov 05.02.2012 13:31
...

Il test del prezzo di apertura in MT4 e MT5 sono modalità completamente diverse. In MT4 (nel tuo esempio) sarà testato a H1 aperto, mentre in MT5 a M1 aperto, vedrai una differenza di 60x.

C'è già una lotta su questo punto sul quinto forum, e MQ è già una specie di accordo per migliorare questo punto.

OpenCL è naturalmente (come un linguaggio di basso livello) dipende dall'hardware, ma lo standard è progettato per funzionare su qualsiasi hardware (la velocità di calcolo scenderà solo, ma non ci saranno guasti). È possibile eseguirlo senza alcuna scheda video (su un server) e il codice OpenCL verrà eseguito sulla CPU.

L'unica differenza tra MT5 e l'hardware è che non funzionerà su hardware inferiore a SSE2.

Tutto sommato il tuo post sembra una frase: la Ferrari fa schifo, ha un'impronta bassa, quindi non passerà sulle nostre strade.

Così il critico non si preoccupa che l'auto non sia stata sviluppata per le nostre strade.

Perché MT5 (come nuova piattaforma) dovrebbe funzionare su Celeron 333Mhz?

C'è una prospettiva certa per la flotta di ferro, MQ guarda quella prospettiva e non ci vede macchine da scrivere tipo Celeron 333Mhz.

// Celeron 333Mhz, la marca che ho usato per esempio, solo perché l'ho ancora in funzione come lettore DVD.

// Ho anche un MK-61 :oR