1a e 2a derivata del MACD - pagina 22

 
Zhunko:
È l'asilo... :-(

Allora vai a giocare nel tuo asilo, ma lui verrà a fare un brutto rumore.
 
trol222: In questo caso ho una domanda, posso usare i miei thread come quelli di un autore, cioè postare solo io posso (post ovviamente all'interno delle regole del forum) e che i moderatori non rimuovano post significativi e non permettano loro di fare tutto ciò che gli altri utenti vogliono (sapete cosa intendo)?

Io non so nulla di tutto ciò, lei continua a supporre qualcosa che conosce solo lei.

Dammi esempi specifici di quando i moderatori hanno cancellato post sostanziali (cioè tecnici).

 
Mathemat:
Non sono a conoscenza di una cosa del genere. Dammi esempi concreti di quando i moderatori hanno cancellato post significativi (cioè tecnici).

Non voglio più discuterne qui (soprattutto con te), di nuovo, si tratta di - dammi degli esempi, come posso darli se sono già stati cancellati. La domanda nel post riguardava qualcos'altro. beh lascia perdere, non serve a niente....
 
Zhunko:

La gente confonde costantemente il ritardo di fase del filtro con il ritardo apparente sul grafico. Il secondo non è affatto un ritardo. È solo un filtro passa-basso che butta fuori le componenti ad alta frequenza, che all'occhio sembra un ritardo.

Il ritardo di fase è irrilevante per il commercio. Soprattutto se si usa l'analisi dello spettro. I confini opposti dello stesso filtro selettivo per la decomposizione spettrale compenseranno questa distorsione. La distorsione rimarrà solo al di fuori della banda in studio. Questo non è più importante per il trading.


Vorrei capire l'essenza delle discussioni qui. Da quanto ho capito il thread è iniziato con una domanda sul significato della derivata seconda di MAKD. Poi si è spostato in una discussione sul fatto che in MAKD abbiamo bisogno di filtri lisci senza ritardo. E ora stiamo discutendo il significato del ritardo del filtro e il suo significato per il trading. Giusto?

Ho una domanda del genere. Perché il ritardo sul grafico non è il ritardo del filtro LF? Se si scompone una citazione in componenti spettrali, allora ogni componente sarà ritardata dal filtro della quantità di ritardo di fase per quella frequenza, che sarà osservata sul grafico come ritardo della maschera. Cosa c'è di sbagliato in questo? I filtri non ritardati senza ritardi non esistono. Se è importante minimizzare la distorsione di fase, dovresti scegliere un filtro con ritardo di gruppo costante, cioè un filtro di Bessel. Ma non ha nemmeno un ritardo di fase pari a zero, tranne che per la componente spettrale zero.

 
A proposito, questa discussione sui ritardi dei filtri mi ha dato un'idea interessante :)
 
gpwr:
A proposito, questa discussione sui ritardi dei filtri mi ha dato un'idea interessante :)


E che cos'è?

 
gpwr:


Ho questa domanda. Perché il ritardo sul grafico non è il ritardo del filtro LF? Se decomponi la citazione in componenti spettrali, allora ogni componente sarà ritardata dal filtro della quantità di ritardo di fase per quella frequenza, che sarà osservata sul grafico come un ritardo di mascheramento. Cosa c'è di sbagliato in questo? I filtri non ritardati senza ritardi non esistono. Se è importante minimizzare la distorsione di fase, dovresti scegliere un filtro con ritardo di gruppo costante, cioè un filtro di Bessel. Ma non ha nemmeno un ritardo di fase pari a zero, tranne che per la componente spettrale zero.

Ci vuole una santa trinità per misurare il ritardo: oggetto, soggetto e strumento di misura :-)

Non è necessario misurarlo, cercare il ritardo nella letteratura e confrontarlo con i nostri eventi. Risulterà essere trascurabile.

 
Vinin:


Quale?


Descriverò l'idea più tardi. Prima dobbiamo testarlo. Ho preso l'idea dai post di Zhunko e AlexeyFX.
 

Come si fa a calcolare un filtro senza ritardo e a sfasamento zero per tutte le componenti spettrali? L'idea è semplice. Accettiamo quotazioni FFT. Si valorizzano i coefficienti di Fourier al di sopra di una certa frequenza. Poi invertiamo la trasformata di Fourier e otteniamo la nostra citazione filtrata. Ma non ha un bell'aspetto, soprattutto all'inizio e alla fine. Il che è comprensibile a causa della periodicità delle componenti di Fourier. Se volete giocare con questo filtro, il codice è allegato.

File:
fft_filter.mq5  13 kb
 
È inutile, davvero.