Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 18

 

Farò un'altra previsione.

Il modello è invariato. Prezzo di apertura alle 00:00 di lunedì.

Data Valore Previsione Valore Errore R-square Errore


Aprire
su previsione in pip regressioni regressioni

2011.11.09 00:00 1,383 2011.11.09 1,3798 56 0,9761 55


2011.11.10 00:00 1,3524 2011.11.10 1,3613 60 0,9749 57 -0,0306 -0,0032 corretto
2011.11.11 00:00 1,361 2011.11.11 1,3541 59 0,9751 57 0,0086 0,0089 corretto
2011.11.14 00:00 1,3778 2011.11.14 1,3676 59 0,9739 57 0,0168 -0,0069 non corretto









non noto



Previsioni lunedì 14 novembre

 

L'unico modo per testare l'adeguatezza del modello è quello di eseguirlo in un tester o su una demo. Tutto il resto è una perdita di tempo.

Soprattutto in questa tabella, non è chiaro da dove venga il "giusto/sbagliato".

 
TheXpert:

L'unico modo per testare l'adeguatezza del modello è quello di eseguirlo in un tester o su una demo. Tutto il resto è falso.

I pronostici sono disponibili, chiunque può farli sul demo.

Ma entrambi non sono così facili. L'articolo contiene un Expert Advisor senza MM. Se lo usiamo, possiamo fidarci.

Inoltre, non è chiaro da dove venga il "giusto/sbagliato".

Le due colonne a sinistra dell'output. Se l'incremento di prezzo effettivo coincide con l'incremento previsto (il segno dell'incremento coincide), è corretto.

 
faa1947:

In allegato all'articolo c'è un EA senza MM. Se lo si fa passare, dobbiamo credere?

Sì, con un occhio. Hai fatto un test dell'Expert Advisor. Lo spread è in calo. Perché le previsioni?

Due colonne a sinistra dell'uscita. Se l'incremento di prezzo effettivo coincide con l'incremento previsto (il segno dell'incremento coincide), allora è corretto.

Aggiungere una colonna con valore iniziale, molto scomodo.

Meglio ancora, cercate un altro modello, invece di far arrabbiare questo.

 
TheXpert:

Sì, con un occhio. Hai dato un test dell'EA. Lo spread è stato perso. Perché le previsioni?

Aggiungere una colonna di valori iniziali, molto scomodo.

Meglio ancora, cercate un modello diverso invece di far arrabbiare questo.

Perché avete bisogno di previsioni?

L'Expert Advisor è costruito su previsioni. Ci sono molte previsioni in rete. Sto cercando di ottenere una previsione che possa essere affidabile solo in base alla sua struttura interna. E poi farlo passare attraverso l'EA.

Aggiungere una colonna con un valore iniziale, molto scomodo.

Questa è la seconda colonna.

Meglio ancora, cercate un altro modello invece di cercare di far funzionare questo.

Suggeriscilo. Quando ho aperto il thread, speravo che la squadra partecipasse. Dopo tutto, ho bisogno di un modello a livello di una formula o almeno di un desiderio di COSA modellare. Finora, il piano è il seguente: prendiamo il modello, se la previsione non ci soddisfa, cerchiamo i problemi nel modello e cerchiamo di eliminare questi problemi. Al momento abbiamo il modello n. 2. Abbiamo ottenuto una qualità SS molto buona, corrispondente al 97% del preventivo

 
faa1947:

Questa è la seconda colonna.

Poi con quello finale :)
 
faa1947:
Com'è lo spazio di stato? Sono pronto a sostenere. Devo avvertirvi subito che non sono riuscito a capirlo, quindi solo supporto.

Questo è un metodo di ricerca molto produttivo, che richiede un certo sforzo di comprensione.

E mi sembra che il metodo state-space che stai usando abbia solo preso in prestito il suo nome (in senso figurato) dal programma miracoloso che stai usando.

 

avtomat:

E mi sembra che il metodo state-space sia solo il nome (in senso figurato) preso in prestito dal programma miracoloso che state usando.

In realtà, EViews è uno dei pacchetti più avanzati in econometria. La lettura di ulteriore letteratura sullo spazio di stato non ha rivelato nulla che non sia presente nel pacchetto.

La mia offerta di collaborare allo spazio statale è ancora valida.

Un esempio della domanda è nell'allegato. Ma questa non è una guida al programma. Trovate il pacchetto, è con la documentazione. Ogni capitolo della documentazione ha collegamenti a libri che delineano gli algoritmi pertinenti.

 
TheXpert:
E fondare la propria filiale. Penso che ci saranno almeno altrettante persone interessate.
Ha un ramo. Modelli molto vicini. Non mi riferisco solo a lui. Di tutti i membri del forum che conosco, avtomat è il più vicino ai modelli state-space.
 
faa1947:
Ha un ramo. Modelli molto vicini. Non mi riferisco a lui solo per un motivo. Di tutti i membri del forum che conosco, avtomat è il più vicino ai modelli state-space.
Giusto. Comunque fino a metà dicembre i miei post non possono essere presi sul serio. A quanto pare il mio cervello comincia a sciogliersi. Come potrei dimenticare...