[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 7: Settembre 2011) - pagina 54

 
s_aullma:
Ho riso. ))) Il rublo cadrà insieme a quelli elencati.

E dove?
 
Tantrik:

Dove si va?
Dove sono andati l'ultima volta? Il franco (ovviamente dipenderà se la BNS riuscirà a contenerlo), lo yen (lì ha toccato i minimi storici), la valuta kiwi e la valuta canguro. Come opzione, che è stato sullo schermo radar di recente, potrebbe essere tutti i tipi di corone. La Russia è un'economia di materie prime e potrebbe in teoria essere un rifugio sicuro, ma è debole e dipendente. Non c'è produzione in Europa e il gas e il petrolio non sono realmente necessari.
 
s_aullma: il gas e il petrolio non sono realmente necessari.
L'inverno sta arrivando
 
odiseif:
l'inverno sta arrivando

Ciao!
 
s_aullma:
Dove sono scappati l'ultima volta? Il franco (ovviamente dipenderà se la BNS riuscirà a contenerlo), lo yen (lì ha già toccato i minimi storici), la valuta kiwi e la valuta canguro. Come opzione, che è stato sullo schermo radar di recente, potrebbe essere tutti i tipi di corone. La Russia è un'economia di materie prime e potrebbe in teoria essere un rifugio sicuro, ma è debole e dipendente. Non c'è produzione in Europa e il gas e il petrolio non sono realmente necessari.

Vi stanno adescando (non ci credo), la crisi è finita - il forex è nelle notizie!
 
Tantrik:

Ciao!
Ehi, vedo che hai disegnato e disegnato.
 
odiseif:
l'inverno sta arrivando

Sta arrivando, non c'è dubbio. Solo per questo inverno e per gli inverni futuri (almeno sulla carta) il gas e l'olio sono già acquistati. Le previsioni negative sulla produzione e l'economia in caso di default della Grecia avranno un impatto negativo sulla domanda di gas e petrolio. Ricordate l'estate e l'autunno del 2008, quando la crisi finanziaria era già alle porte e ci si aspettava solo una scintilla, quante informazioni c'erano sul ritiro massiccio di denaro dalla Russia. Così durante la crisi nessuno investirà in Russia o nel rublo. (Opinione personale)

 
s_aullma:
Hai scritto una delle ragioni per l'ancoraggio all'euro (secondo te), a cui ho dato solo un'opinione personale. L'ancoraggio di fronte a un possibile default è (mi sembra) una mossa abbastanza rischiosa perché non è solo l'euro, ma anche il dollaro e la sterlina che fuggiranno (basta guardare i grafici del 2008). La BNS si sforzerà di contenere il rafforzamento del franco contro tutte le valute. A mio parere il peg è causato da un'economia in rallentamento e da problemi di esportazione in Svizzera.

Dal 1992. Il tasso di cambio delle valute legate al CHF è diminuito costantemente. Nel 2009, la banca svizzera ha difeso il livello di 1,5 per diversi mesi. La Banca di Svizzera, per diversi mesi, ha difeso il livello di 1,5... da una caduta precipitosa. Ora di nuovo, ma già a 1,2... Non saranno in grado di tenerlo in modo permanente, penso che siano chiari su questo. Il loro compito, secondo me, è quello di rallentare il declino, di rallentare il "flusso di capitali" verso il CHF. Almeno, in qualche modo, per mitigare i fenomeni negativi. Perché lo stanno facendo ora, monitorano la situazione e capiscono che molto presto il panico si verificherà nel mercato e si stanno preparando per questo. Ricordo un vecchio articolo, non ricordo dove l'ho letto, ma suonava così: ".... Il mondo ha bisogno di un ritorno alla politica del denaro duro, che è l'oro o le valute sostenute da esso.Finché i governi possono interferire nelle questioni monetarie, i vecchi problemi si ripresenteranno, naturalmente, dopo che il mercato avrà toccato il fondo, la gente comprerà di nuovo azioni e debiti . È sempre stato così e sempre sarà così. ....."Quindi, niente di cui preoccuparsi..... Lo è sempre stato e sempre lo sarà....))))

 
 

comprare