Ogni previsione è condannata? - pagina 35

 
moskitman:
No, è solo che FAGOTT si è "sparato".
Stronzate, tornerà. L'altro. Sarà TROMBON o Balalaika.
 

Allora, dove sono finiti tutti gli avversari?


Una lista di riferimenti, per coloro che sono veramente interessati a cominciare a confrontarsi con questa difficile questione.

Klein M. Matematica. Perdita di certezza - Riflessioni sulla storia della matematica, le sue contraddizioni e il suo stato attuale - molto chiara la credenza nell'onnipotenza, ecc.

Bernstein, P. Against the Gods: Taming Risk - Un'eccellente panoramica della storia della teoria della probabilità (con una preferenza per il rischio), i primi tentativi di formularla e usarla, e gli argomenti dei padri fondatori. C'è anche la modernità, ma lì bisogna soppesare tutto con attenzione e pensarci bene.


Tutto sommato, entrambi i libri sono impegnativi, quindi buona fortuna a tutti.

 
Ho letto il primo libro, ma molto tempo fa. Grazie per il secondo, l'ho già trovato.
 

Mi sembra che se si sostituisse la parola "prevedere" con la parola "stimare la probabilità di realizzazione" (per esempio), non sarebbe così squallido.

Non è una cosa cattiva da fare se lo si fa continuamente.

Il male (e SWINOZAVR ha di nuovo ragione) non è nell'indicatore ma nella sua interpretazione...

HA ORDINATO AVVISI?

- Lo farò!

;)

 
avatara:

Mi sembra che se si sostituisse la parola "PREVENIRE" con la parola "stimare la probabilità di realizzazione" (per esempio), non sarebbe così squallido.

Raggiungere cosa? Un certo livello di prezzo? Mi sembra che anche questo sia un compito impossibile. Per me è più facile, prevedo la direzione, su/giù, la precisione è circa 60-80%. 60 - non perdiamo, 80 - guadagniamo.
 
Figar0:
Quando si raggiunge cosa, un certo livello di prezzo? Mi sembra che anche questo sia un compito impossibile.

Sì, è insopportabile.

Figar0:

Per me è più facile, prevedo la direzione, su/giù, con una precisione del 60-80% circa. 60 - non perdiamo, 80 - guadagniamo.

Su o giù? C'è una durata limitata dell'ordine o qualcos'altro - quando chiuderlo?

 
joo:

Su/Giù? La durata dell'ordine è limitata o altro - quando chiudere?


La direzione è prevista tutto il tempo, interpretando i risultati di questa previsione o si capovolge o briciole

 
Inviami il tuo graal non vedo l'ora di provarlo, come io divento un milionario getterà 100000 rubli o quid. le_vio@mail.ru
 
Lucifero, non capisci: ti viene garantito solo uno stato.
 
AlexeyFX:

yosuf, a volte mi sorprendi con le tue affermazioni. Credetemi, io rispetto le persone con gradi accademici. E anche se io stesso ho solo una modesta laurea in scienze tecniche e non spetta a me discutere con un dottorato di ricerca, ma mi prendo lo stesso la faccia tosta. Io stesso farei volentieri della scienza invece delle stronzate del forex, se la scienza non fosse nella merda in Russia. Non potrei essere più d'accordo sul fatto che non esiste una cosa come "abbastanza" per una persona normale. Non esiste per la moderna economia "di consumo", ma io non ne faccio parte. E non ha molto da vivere, sospetto un anno o poco più. Pensateci .

Manca ancora mezzo anno alla fine del cesto? Stanno per togliere al popolo l'ultima cosa - il cesto di cibo di cui non possono vivere, ma che non gli permette nemmeno di morire.