Interessante e divertente - pagina 188

 
Più interessante che umoristico.

Il discorso di Herman Gref al forum sugli investimenti "Russia Calling!


 


Estratto dal film "Melyuzga" (basato sul racconto omonimo di A.I. Kuprin), diretto da V. Morozov, 2004.

(Non vietato)

 
 
solar:

Un estratto dal film "Melyuzga" (basato sul racconto omonimo di A.I. Kuprin), diretto da V. Morozov, 2004.

(Non vietato)

Non c'è bisogno di strapparlo dalla conquista.

A.I. Kuprin
"Non toccare la nostra lingua!"

All'inizio del testo, A.I. Kuprin ha disegnato con l'inchiostro l'antefaccia della testa di Chirikov. (1)

Chirikov - (anche se l'ho capito come Vodovozov o Izmailov) - è un bravo scrittore, un compagno glorioso, un buon padre di famiglia, ma nel suo confronto con Sholom Ash ha sbagliato completamente. (2) Perché non c'è niente di peggio delle mezze misure. Se dovete mordere, mordete! E non ha morso, ha solo sbavato.

Tutti noi, il popolo migliore della Russia (e io mi annovero tra loro in coda), siamo da tempo in fuga sotto la frusta del raglio ebraico, dell'isteria ebraica, dell'ipersensibilità ebraica, della passione ebraica per il dominio, della coesione secolare ebraica che rende questo popolo eletto terrificante e potente come un branco di tafani, capace di uccidere un cavallo in una palude. La cosa terribile è che ne siamo tutti consapevoli, ma è cento volte più terribile che lo sussurriamo solo nella più intima delle compagnie, ma non osiamo mai dirlo ad alta voce. Si può parlare in modo allegorico di un re o anche di Dio, ma provate con un ebreo!

Whoa, whoa, whoa! Che urlo e grido si leverà tra quei farmacisti, dentisti, avvocati, medici, e soprattutto a gran voce tra gli scrittori russi, perché, come disse un bravissimo romanziere, Kuprin, ogni ebreo è nato nel mondo di Dio con la missione destinata ad essere uno scrittore russo.

Ricordo che vi siete indignati con Danilovsky quando io, scherzando, ho chiamato gli ebrei kikes. So anche che lei è la persona più corretta, gentile, sincera e generosa del mondo intero - è sempre lontano da motivi di paura, o di pubblicità, o di contrattazione. Avete difeso i loro interessi e vi siete indignati in tutta sincerità.
E se ti sei arrabbiato con questa banda di bastardi letterari - devono aver avuto una bella faccia tosta.

E ci sono centinaia di persone che la pensano come te e me ma non osano dirlo. Ho parlato intimamente con tanti di quelli che si crocifiggono per gli interessi ebraici, mettendoli molto al di sopra degli interessi delle persone, degli uomini. E mi dicevano, guardandosi intorno con timore, in un sussurro: "Per Dio, sono stufo di occuparmi dei loro mali!

.....

L'intera tribù di 10 mila persone di alcuni Ainu o Gilyak o Orochens, da qualche parte nell'estremo nord, si è sgozzata perché le loro renne sono morte. Vale la pena pensare a una tale sciocchezza, quando Heika Milman a Lutsk è scesa dal suo letto di piume? (E vale qualcosa per la coerenza con cui vengono battuti e picchiati in ogni momento, a partire dal tempo dei faraoni egizi!) Da qualche parte nella fertile provincia di Samara mangiano argilla e quinoa - eppure di anno in anno! Ma noi scrittori russi, cioè tu, io, Poshekhonov, Vodovozov, Galperin, Shpolyansky, Gorodetsky, Shaikevich e Kulakov, gridiamo che l'ammissione degli alunni alle scuole dentistiche è limitata. Hanno rubato un milione di dessiatinas di terra ai Bashkirs, hanno trasformato la meravigliosa Crimea in un grande lupanario, hanno devastato l'antica cultura terrestre del Caucaso e del Turkestan, hanno frenato la Finlandia europea in modo maldestro, hanno divorato la Polonia come stato, E per Dio, su tutto questo oceano di male, ingiustizia, violenza e dolore c'era molto meno clamore che nell'"incidente di Chirikov-Sholom Ash", per usare lo stesso linguaggio giudeo. Perché? Perché l'elefante e l'insetto soffrono lo stesso dolore, ma l'insetto schiacciato puzza più forte.

.....

Il resto è qui.

 
solar:

Un estratto dal film "Una piccola cosa" (basato sul racconto omonimo di A.I. Kuprin), diretto da V. Morozov, 2004.

(Non vietato)

Non ti vergogni di pensare in frammenti? Ci ha mostrato un altro orsacchiotto del XIX secolo, e allora? Cosa volevi dire? Se vuole rispondere, non dimentichi che lei stesso è russo. Te ne vergogni e basta.

Siamo russi! Che estasi!

(c) A.V. Suvorov.

 
-Ti sei sposato, ora non puoi fumare, non puoi bere, non puoi guardare le donne! -Neanche la pietà!
 
Buongiorno, lunedì.
Direttore:
- I tuoi occhi sono rossi. Hai bevuto?
- No! Ho saltato il lavoro, ho pianto!
 
solar:


Estratto dal film "Melyuzga" (basato sul racconto omonimo di A.I. Kuprin), diretto da V. Morozov, 2004.

(Non vietato)

Cosa c'è da vietare? L'hai guardato per intero? Kuprin non sarebbe un genio se tutto fosse così piatto come ti sembra. Guardate da 1:15 a 1:30, e a questo proposito dovreste notare che vivono amichevolmente, non combattono tra loro. Qui è dove si pensa a chi c'è e chi non c'è.
 
artmedia70:

Non ti vergogni di pensare in frammenti? Ci ha mostrato un altro orsacchiotto del 19° secolo, e allora? Cosa volevi dire? Se vuole rispondere, non dimentichi che lei stesso è russo. Te ne vergogni e basta.

Siamo russi! Che delizia!

(c) A.V. Suvorov.

Dopo aver letto Sidorov ho ripensato tutto.

Suvorov era leggermente in errore :-) Era un russo. C'erano pochi russi a quei tempi. Ora ce ne sono troppi. Un russo può essere contro i russi e la Russia (questo è risolvibile), ma un russo no.

Il russo non è una nazionalità e non è una nazione. È un'appartenenza al mondo russo. Come c'è un aggettivo.