TA o qualcosa che non conosci. - pagina 41

 

Per quanto riguarda il sotto-lavoro, controllate l'interessante libro di Larry Williams "The Secrets of Futures Market Trading", pp. 186,187 (condivido la sua opinione: ". 186,187 (condivido la sua opinione): ".

Il commento più importante è che su
Gli osservatori dei grafici sono chiamati analisti tecnici o analisti tecnici.
o analisti tecnici perché loro (o noi) cercano di
determinare il futuro in base a nient'altro che a ciò che la gallina
zampa sui movimenti di prezzo e non sui fondamentali del mercato.
del mercato. Lasciatemi divagare adesso e dirvi che non sono davvero
d'accordo con questi tecnici. Naturalmente, penso che lo studio di
dei grafici ha il suo posto nel trading. Possono mostrarvi abbastanza
molto, ma sono un riflesso del passato, e il passato, nonostante quello che

si potrebbe pensare, hanno difficoltà a prevedere (leggi, prevedere :-))))
ilfuturo. Preferisco guardare i grafici per:

-identificare la presenza di una tendenza;

-vedi esplosioni di emozioni;

-trovare i modelli che so che fungono da trampolino per i movimenti del mercato;

-trovare luoghi dove i breakout o le rotture possono essere usati per entrare o fermarsi.

Non appartengo alla scuola che sostiene che i grafici "sanno tutto e mostrano tutto", né penso che "non c'è miglior indicatore di ciò che


di quello che fa il mercato che il mercato stesso". Penso che i grafici vengano abusati. Perché? Beh, te lo dico io: ostacolano il processo logico. Uno sguardo a un grafico e pensi di sapere qualcosa o di aver capito qualcosa. La vera conoscenza viene dall'esame delle condizioni che fanno muovere i mercati..." :-))

P.S. E, dopo tutto, in qualche modo, gli Swinosauri hanno ragione (questa volta... :-)))) si è rivelato. :-)))

P.P.S. Le conclusioni letterali nel settimo post di questa pagina di un ramo, autore - FAGOT.

 
DDFedor: