FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni (Episodio 5: Luglio 2011) - pagina 62

 
xrust:
Dio non voglia -- lasciatelo vivere e prosperare, perché il suo funerale come in un nucleare globale, minaccia di seppellire l'intero mercato valutario... thugh, thugh, thugh... :)))))


Mi ricorda la barzelletta che quando al piccolo Moyshe, per gioco, gli veniva dato di scegliere 5 o 10 copechi, lui sceglieva sempre 5 - tutti i bambini ridevano, e poi quando la maestra cercava di spiegare a Moyshe che si sbagliava perché 10 aveva un valore maggiore, lui diceva: "Scelgo 10 copechi una volta e non mi danno più soldi"!

Gli stati stanno facendo la stessa cosa: stanno attingendo denaro, che sia denaro naturale o denaro fiat, se attingono troppo denaro perderanno la loro posizione come moneta di riserva, e questa è una perdita molto più grande del PIL perso, perché mettono una tassa d'inflazione sul mondo avendo la loro moneta sulle riserve di altri paesi. Quando il dollaro è crollato di quasi il 30%, tutti si sono offesi, ma hanno ingoiato, tutti capiscono che lo zio Sam è in tasca, perché il risparmio è diventato più economico ;-)

Riassunto: il tasso di cambio(moneta liberamente convertibile) è un compromesso tra il volume del proprio PIL e le riserve di altri paesi, gli americani non sono stati in grado di decidere dove questo equilibrio, che si esprime nella quantità di debito estero, è per un mese. Quindi c'è un paradosso monetario: per la Grecia il debito estero è una fossa, ma per l'America è una manna...

 
strangerr:

A ZetM: nessuno sta seppellendo il dollaro, io dico che è solo un gioco, ma ora è il suo turno di diventare più economico)))


È qualcosa che ricorda i tempi domestici, ho capito bene? Non riesco ad afferrare la "barra che si chiude al centro o in basso" COSA?
 
DragonSL:

È qualcosa che assomiglia ai giorni interni, ho capito bene? Non riesco a prendere "una barra che si chiude a metà o in fondo a COSA?


Nel mezzo o in basso della sua gamma

Questo è il VSA. La domanda potrebbe essere posta in un altro modo: ti fidi del VSA in tempi non liquidi? Se ci fossero barre di potenza/debolezza, invece di "nessuna domanda" in quel momento, sarebbe una questione diversa.

 
Ichor:


Al centro o al fondo della sua gamma

Questo è il VSA. La domanda qui potrebbe essere messa in un altro modo, ti fidi di VSA in tempi non liquidi? Se le barre di forza/debolezza dovessero andare, invece di "nessuna domanda" in questo momento, sarebbe una questione diversa.

Sì, tempismo illiquido, molto importante, ecco un giovedì sera a Mosca, l'orologio aveva un grande ns bar....a finito.....
 

EURUSD H4


EURGBP H4.


XAUUSD H4 (Oro)


XAUUSD GIORNALIERO (Oro)


 

Il ragionamento che ho capito di FA è grande....)))) Rovina, borghesi succhiasangue....))), dove sono i soldi...))

In tutta serietà. Non è allarmante che il calo di 950 punti, si è verificato entro 13 giorni, e il recupero di 750 punti, dura il secondo mese, e non è finito....))) È possibile che l'aumento sia solo una correzione del declino? Il movimento verso l'alto è molto simile a un classico Zig-Zag, e questa "bestia" ....... si capisce... )))).

 
ZetM:

In tutta serietà. Non è allarmante che il calo di 950 punti sia avvenuto in 13 giorni, mentre il recupero di 750 punti è nel suo secondo mese, e non è finito....)). È possibile che l'aumento sia solo una correzione del declino? Il movimento verso l'alto è molto simile a un classico Zig-Zag, e questa "bestia" ....... si capisce... )))).


L'America è andata in default? Se è così, giù in un'unica onda come nei tempi peggiori ((
 
ZetM:

Il ragionamento che ho capito di FA è grande....)))) Rovina, borghesi succhiasangue....))), dove sono i soldi...))

In tutta serietà. Non è allarmante che il calo di 950 punti, si è verificato entro 13 giorni, e il recupero di 750 punti, dura il secondo mese, e non è finita....))). È possibile che l'aumento sia solo una correzione del declino? Il movimento verso l'alto è molto simile a un classico Zig-Zag, e questa "bestia" ....... si sa... )))).


I borghesi sono solo chiacchiere, la FA non è un grande affare qui)))).

E il fatto che la caduta sia molto più veloce dell'aumento non è sorprendente, era, è e sarà)))

 
strangerr:


Sono tutte stronzate borghesi per niente, nessuna FA di cui parlare)))

E il fatto che la caduta sia molto più veloce dell'aumento non è sorprendente, era, è e sarà)))

Ciao, da quanto tempo non ci sentiamo. Come va la vita?

Sono d'accordo, ci siamo abituati nel corso degli anni, quando inizia un trend ribassista, questo è quello che succede. Poi, notate i cali nel luglio 2008 e nel novembre 2009. Liscio, forte, di natura chiaramente impulsiva, ma il recupero, cioè la crescita, pigro, a scatti, di natura chiaramente correttiva. L'attuale declino, è strettamente legato al 08 e 09 pure. Così tanto per....)))). Nessun costo, IMHO.

 
ZetM:

Ciao, da quanto tempo non ci sentiamo. Come sei stato?

Sono d'accordo, ma notate i cali di luglio 2008 e novembre 2009. Liscio, forte, di natura chiaramente impulsiva, e la ripresa, cioè la crescita, pigra, sciatta, di natura chiaramente correttiva. L'attuale declino, è strettamente legato al 08 e 09 pure. Così tanto per....)))). Nessun costo, IMHO.


Ciao, va bene. C'è solo un chiacchiericcio in corso dopo il quale la crescita continuerà. Ma questa è solo la mia opinione. E i borghesi stanno raccogliendo la grana, hanno bisogno di spingere la gente a vendere ))))