A proposito di consigli profondi come "segui il prezzo!". - pagina 8

 
Mathemat:

Questo?

Tecnicamente, sì, è un modello a cinque onde, ma non è un modello d'impulso, è un modello di correzione. Si tratta di un triangolo affusolato, un tipico modello correttivo con una struttura 3-3-3-3-3. Di solito è seguito da un impulso verso l'impulso di un modello d'onda più grande.

Sì, è esattamente la correzione che avevo in mente. L'onda a cinque onde non ha avuto luogo, in realtà si è rivelata un'onda a tre onde. Quindi inizialmente mi interessava una domanda: perché la cinque onde è stata prevista, su cosa si basa, infatti la tre onde corretta si verifica molto più spesso, che la cinque onde. Ma non ho mai ricevuto una risposta.

 
Mathemat:

Yuri, è il lavoro di un wavemaker fare errori e rielaborare gli scenari. Per inciso, uno scenario errato non porta necessariamente a perdite.

Anche Prechter & Co. commettono errori, e non c'è nessuna tragedia in questo.8

Solo chi non sbaglia non sbaglia
 
khorosh:

Sì, è esattamente la correzione che avevo in mente. Le cinque onde non si sono verificate, in realtà si è trattato di tre onde. Quindi inizialmente mi interessava una domanda: perché la cinque onde è stata prevista, su cosa si basa, infatti la tre onde corretta si verifica molto più spesso, che la cinque onde. Ma non ho ricevuto una risposta.

Sai, non ci sono parole..., la seconda volta...., la prima volta in un ramo "Club......" su questo sito, da voi, un'accusa che non ha ricevuto la risposta, ed era lì, e ora, io stessa risposta, diversi messaggi sopra. Un fenomeno raro quando in uno zigzag l'onda B è più grande dell'onda A O non lo leggete o ridete di me. Quando l'onda B ha superato l'onda A, era accettabile supporre che si stava formando qualche modello, diverso da uno zig-zag, cosa che ho fatto, ma mi sbagliavo, ma è anche difficile chiamarlo un errore. B-1, il movimento è all'interno dell'impulso, cioè il modello di correzione locale si forma all'interno del modello di impulso principale che non è finito. B-2, il prezzo non è aumentato di 20-30 punti dal valore indicato nella previsione, e allora? B-3, se è andata così, non è un problema, posso, per voi personalmente, durante la settimana, ogni giorno, a ore, descrivere il movimento dei prezzi con commenti. Per un errore di 15-20 pip. Questo è tutto per me.

 

paukas: Не ошибается только тот кто не ошибается

Beh, sì, è di questo che stavo parlando. Per me, non sarebbe meno credibile se si sbagliasse più spesso.

Non c'è Wavehound che non faccia errori. La professionalità del cercatore d'onde non consiste nel dare sempre scenari privi di errori (questo, tra l'altro, è impossibile in linea di principio: c'è sempre un elemento di incertezza nella marcatura corrente a tutti i livelli, che non viene eliminato nel presente) - ma nel respingere in tempo quelli chiaramente errati e offrire quelli adeguati alla situazione.

 
ZetM:


Sai, non ci sono parole..., la seconda volta...., la prima volta in un ramo "Club......" su questo sito, da te, un'accusa che non ha ricevuto la risposta, ed era lì, e ora, ho risposto, diversi post sopra. È raro che un'onda B vada a zig-zag più di un'onda A O non lo leggete o ridete di me. Quando l'onda B si è abituata all'onda A, era accettabile supporre che si stesse formando qualche modello diverso da uno zig-zag, cosa che ho fatto, ma era sbagliato, ma non può essere chiamato un errore. B-1, il movimento è all'interno dell'impulso, cioè il modello di correzione locale si forma all'interno del modello di impulso principale che non è finito. B-2, il prezzo non è aumentato di 20-30 punti dal valore indicato nella previsione, e allora? B-3, se è andata così, non è un problema, posso, per voi personalmente, durante la settimana, ogni giorno, a ore, descrivere il movimento dei prezzi con commenti. Per un errore di 15-20 pip. Questo è tutto per me.

Grazie, ora capisco. Mi dispiace di averti fatto incazzare tirando fuori le tue informazioni. Credetemi, ero mosso solo dalla curiosità e non dal desiderio di accusarvi di un errore e di umiliarvi in qualche modo. Capisco che non è possibile fare un'analisi delle onde senza errori. E se mi avessi risposto subito

che "È raro che in uno zig-zag, l'onda B sia più grande dell'onda A. e quindi era accettabile supporre che si stava formando un qualche tipo di schema diverso da uno zig-zag" allora sarei abbastanza soddisfatto, e non ci sarebbe bisogno di una corrispondenza così lunga. Sii condiscendente con i tuoi studenti che sono ancora come gattini ciechi nell'analisi delle onde :)))

 
khorosh:

.....Siamo indulgenti con i vostri studenti che sono ancora come gattini ciechi nell'analisi delle onde:)))


No, non funziona così. Io stesso sono uno studente e lo sarò per molti anni a venire. Non hai bisogno di nessuno per studiare il VA. È facile da fare. Leggi tutto sul modello IMPULSE come la FORMA di movimento più comune sul mercato. Nella tua mente, combina il grafico a linee dell'impulso, dai libri di testo, con il grafico del prezzo. Qui c'è una previsione. Avendo studiato il modello IMPULSO, passate allo studio dello ZIG_ZAG, come il secondo, dopo l'IMPULSO, la FORMA di movimento nel mercato, ecc. Quindi, gradualmente, da modello a modello e tutto funzionerà....)))
 

Come esempio. Nella scatola nera, la visualizzazione del momento lineare dai libri di testo della VA. Questa, una rappresentazione lineare del momentum, è stata trasferita al grafico del prezzo. Mostra ciò che il prezzo ha formato e cos'altro dovrebbe formare.

Dalla conoscenza teorica dell'IMPULSO, come una delle forme di movimento dei prezzi nel mercato, è necessario sapere quanto segue (questo è sufficiente);

IMPULSO

Caratteristica generale


Un impulso è sempre composto da cinque onde fondamentali.

- Di regola, una delle attuali onde d'impulso - 1, 3 o 5 - è allungata.

- È estremamente raro che due onde si allunghino nello stesso impulso.

- un impulso come l'onda principale è sempre diretto lungo la tendenza dominante del vecchio modello TF.

- Dopo la fine dell'impulso, inizia una correzione o una nuova tendenza nella direzione opposta.

- La prima, la terza e la quinta onda di un impulso sono attive e indicano la direzione della tendenza dominante, così come l'impulso stesso.

- Le onde maggiori sono designate solo da numeri.

- Le onde correttive 2 e 4 tendono ad alternarsi in profondità, tipo di modello d'onda, durata e nuovi estremi.

- Il troncamento può essere nelle onde principali di un impulso, ma in un impulso solo un'onda principale può avere un troncamento - 3 o 5.

- Se le onde d'impulso 1 e 3 sono approssimativamente di lunghezza uguale l'una all'altra, allora ci si aspetta che l'onda 5 sia la più breve o un'estensione.

- La formula dell'onda di un impulso è 5-3-5-3-5.


1.Wave

- 1 onda può essere un impulso o un cuneo

- un impulso di 1 onda si allunga meno frequentemente di 3 e 5.

- quando si forma un'estensione nell'onda 1 , allora 1

onda e la distanza dall'inizio dell'onda 2 alla cima

dell'impulso totale tende ad essere uguale in lunghezza

e/o la durata l'uno all'altro, possibilmente attraverso il

Coefficiente Fibo.

- se l'onda 1 è un cuneo, allora la 3 o la 5

L'onda tende ad assumere la forma di un'estensione.


2.Wave

- La fine dell'onda 2 non va mai oltre l'inizio dell'onda 1.

- 2 L'onda 2 non può essere una correzione orizzontale estesa.


3.Wave

- L'onda 3 si estende sempre oltre la cima dell'onda 1 .

- La stessa onda 3 è sempre un impulso.

- L'onda 3 non è mai la più breve di tutte le onde d'impulso attive.

- Quando si forma un'estensione in onda 3 , le onde 1 e 5 tendono ad essere uguali in

lunghezza e/o durata tra di loro, eventualmente attraverso il coefficiente Fibo.

- Se l'onda 3 non è un'estensione, allora l'onda 5 non è probabile che sia un triangolo diagonale.


4.Wave

- la fine dell'onda 4 non supera mai la cima dell'onda 1.

- La 4a onda spesso finisce di fronte alla 4a onda precedente

TF inferiore. Soprattutto se l'impulso si forma senza

allungamento.

- La quarta onda spesso divide l'intero impulso in proporzione al Fibo per lunghezza o durata.


5.Wave

- La quinta onda può essere un impulso o

triangolo diagonale.

- A volte l'onda 5 è più corta dell'onda 4 e non

oltre la cima dell'onda 3 (troncamento).

- La quinta onda tende a terminare al confine del canale,

disegnato attraverso la parte superiore dell'onda 1 o dell'onda 3 e

parallela alla linea di base tracciata attraverso

vertici dell'onda 2 e dell'onda 4

- quando si forma un'estensione in onda 5

e la distanza dall'inizio dell'impulso alla cima dell'onda 3

tendono ad essere uguali in lunghezza e/o durata

l'un l'altro, forse attraverso il coefficiente Fibo.

Questo è tutto. Da qui in poi, solo autoformazione sui grafici dei prezzi.

 
ZetM:

Come esempio....


Grazie per aver speso del tempo su di me per delineare le basi dell'analisi delle onde. Molte di queste informazioni mi erano familiari. Ma ci sono diverse domande. Posso chiederle a voi e dove sarebbe meglio: in questo thread, nel thread "Club..." o in privato?

 
ZetM:
cp! Non ho visto una migliore spiegazione dei VA sui forum - breve, secca "senza acqua"
 
wmlab:

"Non cercare di anticipare il mercato, segui il prezzo!"

Quando si legge questo, ci si sente come una pecora. È così facile seguire il prezzo e prendere profitti, mentre tu fai delle previsioni e subisci delle perdite. Qualcuno può spiegare questo principio?

Ho sempre pensato che l'apertura di una posizione sia basata su una sorta di previsione. Anche se apriamo ordini pendenti in entrambe le direzioni, è anche una supposizione che il prezzo andrà oltre o ritornerà dopo aver sfondato l'ordine pendente.

Allora, cosa vogliamo dire?

Ma suona così: "Una tendenza una volta iniziata continuerà". Se il prezzo si inverte e abbatte la posizione, va bene, ma puoi tirare su 3-4 posizioni più tardi.

Tutte queste regole le conoscevo fin dal primo giorno di Forex, ma mi ci sono voluti tre anni per capirle.