Ricerca di modelli di mercato - pagina 131

 
solar:
Comunque, dove ci sono molti soldi, non c'è bisogno di molto talento. Ha bisogno di qualità come l'impavidità e la capacità di fregare chiunque in qualsiasi momento. Ecco come sono.... Un sacco di soldi.


Assolutamente no (non sto parlando dell'impavidità). Ci vuole talento, o un'abilità speciale e la volontà di seppellire immediatamente chi prepara il tuo funerale.

L'avidità genera povertà, imho.

 
solar:
In ogni caso, i grandi soldi non richiedono molto talento. Hanno bisogno di qualità come l'impavidità e la capacità di fregare chiunque in qualsiasi momento. Ecco cosa sono.... Un sacco di soldi.


Ho scritto da qualche parte su questo....

Giocatore sfortunato
In effetti, Barings stava diventando sempre peggio, ma solo Leeson lo sapeva. Si è rivelato troppo ambizioso per fare piccoli guadagni su affari con rendimenti garantiti e guadagnare un aumento di stipendio per anni. Subito dopo il suo trasferimento a Singapore, Nick ha cercato di fare alcune transazioni azionarie non autorizzate. Sperava di riavere il suo se poteva fare molti soldi per la sua banca. Ma inaspettatamente per se stesso ha perso. Era la fine di tutto: i suoi sogni, la sua carriera, il rispetto dei suoi colleghi. "Mi sentivo come se le pareti si stessero chiudendo intorno a me e tutto stava andando fuori controllo", ha raccontato più tardi Nick. - Sono stato spinto in avanti dalla paura di cadere agli occhi dei suoi coetanei. Questa paura mi stava sopraffacendo".
Leeson ha trovato una soluzione nella sua superba conoscenza del flusso di lavoro di Barings. Ha iniziato a nascondere le perdite nel sistema di contabilità finanziaria della banca. Per quasi tre anni nessuno tra le migliaia di impiegati della banca o la famosa Deloitte & Touche, il revisore esterno, si accorse che la banca stava facendo perdite multimilionarie.
Il sistema ideato da Lison si basava su controtransazioni tra la banca e se stessa. Questi scambi sono permessi dalle regole delle borse. Se un broker riceve ordini per comprare e vendere lo stesso numero di contratti allo stesso prezzo, può fare il netto sui conti dei suoi clienti. Nick ha condotto tali scambi tra i vari conti titoli e il conto fuori bilancio 88888 "Errori inspiegabili". In realtà, il compito di Leeson era più difficile. Per evitare le cancellazioni, ha inoltre distribuito le transazioni parallele tra i conti nel tempo e le ha presentate come importi disuguali. Ha anche mostrato ai revisori esterni le cosiddette lettere di rappresentanza firmate dal suo immediato superiore, Simon Johnson. Queste lettere hanno confermato la legittimità delle transazioni di Leeson. Le lettere, tuttavia, erano false. Deloitte & Touche lo ha scoperto dopo che la banca era crollata.
Nick è stato in grado di nascondere 2 milioni di sterline di perdite nel 1992 in modo così sottile. Nel 1993 era di 21 milioni di sterline e nel 1994 di 185 milioni. Il problema era che, avendo perso i soldi una volta, Leeson sperava sempre di riconquistarli. E più perdeva, più doveva rischiare per recuperare tutto.
L'apice della sua carriera arrivò all'inizio del 1995. Nick ha comprato futures sul Nikkei-225 tra 19.000 e 20.000 punti. Dopo il terremoto del 17 gennaio a Kobe, in Giappone, l'indice è crollato. Ma Leeson ha continuato a comprare contratti, sperando di invertire il mercato. E l'ha quasi fatto, ma alla fine Barings ha finito i soldi. A quel tempo, la posizione aperta di Lisson (contratti non pagati) era di 29 miliardi di dollari.
Nei primi due mesi del 1995, le perdite di Nick dalle operazioni ammontavano a 619 milioni di sterline. Le perdite totali hanno superato il patrimonio netto della banca. Tuttavia, ufficialmente, Leeson "trasse" un profitto di 18,57 milioni di sterline durante questo periodo. La perdita totale per l'intero periodo ha superato gli 827 milioni di sterline, ovvero 1,4 miliardi di dollari. I capi hanno scoperto le perdite solo dopo il fax d'addio di Nick: "Scusa, capo".

"Uova in bocca"
Dal libro di Nick Leeson "Rouge Trader"
"Nel gergo dei trader, la mia situazione era chiamata 'palle in bocca'. Avevo accumulato una posizione enorme e dovevo liberarmene in qualche modo... È così che si chiama l'attuale perdita di 3 milioni di sterline, beh, 5 milioni di sterline. Ma avevo superato quella soglia così tanto tempo fa che avevo completamente perso il senso della realtà. Non ero più interessato a questi piccoli affari, non ero interessato a rosicchiare briciole di profitto, come un pesce che succhia pezzi di corallo in cerca di cibo. Desideravo solo una cosa: un vero movimento di mercato! Solo allora sarei stato in grado di recuperare tutte le mie perdite. Solo allora le mie palle sarebbero miracolosamente saltate fuori dalla bocca del mercato. Se il mercato si muove verso il basso, i denti saranno chiusi".


 
solar:
Comunque, dove ci sono molti soldi, non c'è bisogno di molto talento. Hanno bisogno di qualità come l'impavidità e la capacità di fottere chiunque in qualsiasi momento. Ecco cosa sono.... Un sacco di soldi.

Da dove viene il grande denaro?
 
tara:

Da dove viene il grande denaro?
Non l'abbiamo fatto, non lo sappiamo. È meglio che mentire. Non ho più di 100 dollari in tasca.
 
FAGOTT:
Sì, come la terra è piatta, gli atomi non esistono, l'universo non esiste, qualcuno ha disegnato le stelle nel cielo, tutto perché non l'hanno visto loro stessi, ma è scritto su qualche sito web da qualche sconosciuto.

Davvero non esistono?! Comincio a vedere la luce! Anche i broker non esistono, il forex è stato inventato su questo forum, il denaro non esiste (non l'ho visto oggi)! A parte l'autunno, non ci sono stagioni!!! Oggi non li ho visti! Porca puttana! Cosa sta succedendo...! Quanto è difficile e spaventoso vivere! Non c'è niente e le fantasie degli altri.
 
Zhunko:
Cosa, davvero non esistono?! Comincio a vederlo! Anche i broker non esistono, il forex è stato inventato su questo forum, il denaro non esiste (non l'ho visto oggi)! A parte l'autunno, non ci sono stagioni!!! Oggi non li ho visti! Porca puttana! Cosa sta succedendo...! Quanto è difficile e spaventoso vivere! Non c'è niente e le fantasie degli altri.

Questo è niente - i fisici tendono a pensare che tutto ciò che ci circonda sia solo un'immagine ologramma tridimensionale sulla superficie dello spazio bidimensionale ai confini dell'universo.

Che paura vivere...

 
FAGOTT:

Questo è niente - i fisici tendono a pensare che tutto ciò che ci circonda sia solo un'immagine ologramma tridimensionale sulla superficie dello spazio bidimensionale ai confini dell'universo.

Che modo spaventoso di vivere...

Ma onestamente, l'hai letto da qualche parte o te lo sei inventato tu? :-))

Che mi importa delle fantasie degli altri? Ne ho già abbastanza di mio. :-)

 
Zhunko:

Onestamente, l'hai letto da qualche parte o te lo sei inventato da solo? :-))

Comunque, cosa mi importa delle fantasie degli altri...? Ne ho già abbastanza di mio. :-)

No, se scrivo qualcosa, significa che non me lo sto inventando.
 
FAGOTT:
No, se scrivo qualcosa, significa che non me lo sto inventando.

Alcuni ragazzi hanno fatto una battuta su quel sito e tu ci hai creduto :-)

Non c'è un universo. Né c'è spazio. Comunque, ho guardato nelle mie tasche e non ho trovato nulla che assomigliasse a questo. Una specie di fantasia ridicola, tutto quanto.

 
Cari programmatori, per favore aiutatemi. Periodicamente, ormai molto spesso, la risorsa 4 mi manda al bando. Crea una situazione nervosa. Il divieto viene rimosso dopo 2-3 ore, improvvisamente come è arrivato. Il fatto è che nel recente passato sono stato bannato permanentemente su IP. È stato graziato dal capo, di cui gli sono grato. Il 5 va bene, ma il 4 non smette di bannarmi. Cosa può essere?