Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 333

 
Sergey Lazarenko:

Non riesco a vedere niente qui! Dov'è il punto di ingresso? Dov'è la fermata? Come si prende l'incasso?

Te l'ho già detto:

 
Олег avtomat:

Tendenza verso l'alto


.

Il prezzo si sta letteralmente avvolgendo sulla linea di tendenza.

.

Modello:

Prezzo = segnale + rumore

La linea di tendenza che si avvolge è il segnale con la sua propria dinamica.

Il movimento dei prezzi intorno alla linea di tendenza è un rumore con una propria dinamica.

Condizioni, decisioni, azioni:

Il movimento sincrono del segnale e del rumore è un trigger Open BUY.

Fase conflittuale del segnale e del rumore.

.

Se costruiamo un attrattore di questo movimento, vedremo l'insieme di attrattori verso cui si sta muovendo il prezzo nel momento attuale.

Questo attrattore sarà (secondo la terminologia esistente) strano.

Circa 40 anni fa ho fatto un lavoro molto simile. All'Istituto Medico di Kiev, quando ero un cadetto del KVVAIU (bursa militare).

Il soggetto era un mitocondrio, di solito a forma di cetriolo, ma poteva anche essere una palla, grande o piccola.

Allora c'era solo il microscopio elettronico, le fette venivano preparate da materiale congelato e tutto si chiamava morfometria. Perché il tessuto morto viene esaminato.

Il problema: l'angolo di taglio del soggetto è sconosciuto.

La mia soluzione:

1. Supponendo che l'oggetto sia simile a una forma standard (cetriolo, ellissoide di rotazione), determino l'altezza e gli angoli di inclinazione del taglio in due piani.

2. Un'aggiunta esterna (senza la quale non si può fare nulla): in base alle caratteristiche funzionali dei mitocondri (un argomento a parte), definiamo se è un cetriolo o una palla. E la palla è grande o piccola.

3. Capire la condizione del mitocondrio (gonfio, normale, rugoso), contare tutto al contrario.

Il Journal of Cytology and Genetics ci ha cestinato proprio perché abbiamo applicato la conversione avanti e indietro. L'avversario nero ha trascurato il fatto che abbiamo usato un complemento esterno e ha sottolineato che le nostre inferenze non erano comprovate.

Oleg, hai un complemento esterno o ti limiti a convertire il prezzo in trend e poi a rielaborare il prezzo in trend dopo?

 
Non vorrei che i commenti venissero cancellati in silenzio. E diverse decine sono state cancellate.
 
Алексей Тарабанов:

Circa 40 anni fa ho fatto un lavoro molto simile. All'Istituto Medico di Kiev, come cadetto al KVVAIU (bursa militare).

Il soggetto era un mitocondrio, di solito a forma di cetriolo, ma poteva anche essere una palla, grande o piccola.

Allora c'era solo il microscopio elettronico, le fette venivano preparate da materiale congelato e tutto si chiamava morfometria. Perché il tessuto morto viene esaminato.

Il problema: l'angolo di taglio del soggetto è sconosciuto.

La mia soluzione:

1. Supponendo che l'oggetto sia simile a una forma standard (cetriolo, ellissoide di rotazione), determino l'altezza e gli angoli di inclinazione del taglio in due piani.

2. Un'aggiunta esterna (senza la quale non si può fare nulla): in base alle caratteristiche funzionali dei mitocondri (un argomento a parte), definiamo se è un cetriolo o una palla. E la palla è grande o piccola.

3. Capire la condizione del mitocondrio (gonfio, normale, rugoso), contare tutto al contrario.

Il Journal of Cytology and Genetics ci ha cestinato proprio perché abbiamo applicato la conversione avanti e indietro. L'avversario nero ha trascurato il fatto che abbiamo usato un complemento esterno e ha sottolineato che le nostre inferenze non erano comprovate.

Oleg, hai un complemento esterno o ti limiti a convertire il prezzo in trend e poi a rielaborare il prezzo in trend dopo?

Modello:

Prezzo = segnale + rumore


La trasformazione (decomposizione) del prezzo è fatta in due componenti:

1) un movimento "deterministico" di base (segnale) e

2) Un movimento "casuale" (rumore) sovrapposto al movimento di base.

Prendo le parole "deterministico" e "casuale" tra virgolette perché ci sono alcune riserve che non permettono di evitarle. Ma per scopi pratici, da un punto di vista ingegneristico, è abbastanza accettabile.

Quindi la risposta alla tua domanda è: tutte le informazioni sono derivate dalla serie dei prezzi. Il supplemento esterno (come dite voi) sono le leggi della fisica, cioè le leggi della meccanica di Newton.

 

#3316 bene qui stiamo aspettando l'apertura del mercato.

EURUSD quotidiano 2018.05.21.


.

Lunedì. apertura del mercato.
 
Алексей Тарабанов:
Non vorrei che i commenti venissero cancellati in silenzio. E alcune decine sono state cancellate.

Sì, molte cose sono state cancellate. Recentemente ho fatto una rapida ricerca nel thread (volevo trovare qualcosa) e non ho trovato molto di quello che c'era qui, anche se ce l'ho nella memoria.

 
Алексей Тарабанов:

Circa 40 anni fa ho fatto un lavoro molto simile. All'Istituto Medico di Kiev, come cadetto al KVVAIU (bursa militare).


Più o meno nello stesso periodo, da studente, rosicchiavo il Dipartimento di Automazione e Telemeccanica dell'Istituto Politecnico di Kiev (KPI).

Eh, è stato tanto tempo fa... e sembra tanto tempo fa.

 
Олег avtomat:

Modello:

Prezzo = segnale + rumore


La trasformazione (decomposizione) del prezzo è fatta in due componenti:

1) il movimento principale "deterministico" (segnale) e

2) un movimento "casuale" (rumore) sovrapposto al movimento di base.

Prendo le parole "deterministico" e "casuale" tra virgolette perché ci sono alcune riserve che non permettono di evitarle. Ma per scopi pratici, da un punto di vista ingegneristico, è abbastanza accettabile.

Quindi la risposta alla tua domanda è: tutte le informazioni sono derivate dalla serie dei prezzi. L'aggiunta esterna (come la metti tu) sono le leggi della fisica, cioè le leggi della meccanica di Newton.

Aggiungerei che il modello può essere raffinato decomponendo il segnale nelle sue componenti:

Prezzo = (A + B) + X

Si può raffinare ulteriormente il modello con questo schema:

Prezzo = ((A + B) + C) + X

E inoltre:

Prezzo = (((A + B) + C) + D) + X

Continua con questa formula

.....

Ma abbastanza presto si raggiungerà un limite oltre il quale non sarà consigliabile rendere il modello più complesso.

 
Олег avtomat:

Aggiungerei che il modello può essere raffinato decomponendo il segnale nelle sue componenti:

Prezzo = (A + B) + X

È possibile raffinare ulteriormente il modello utilizzando questo schema:

Prezzo = ((A + B) + C) + X

E inoltre:

Prezzo = (((A + B) + C) + D) + X

Continuare con questo schema

.....

Ma abbastanza presto si raggiungerà un limite oltre il quale non sarà possibile aumentare la complessità del modello.

Qualsiasi aggiunta esterna, per esempio una tendenza

... linea

 
Алексей Тарабанов:

Qualsiasi aggiunta esterna, ad es.

... linea

No. Non utilizzato.