Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 265

 
JImpro:

Ho molto a cui paragonarlo. Per esempio, ho vissuto nell'URSS, nella Russia di Eltsin e ora nella Russia di Putin. Sono stato in Corea del Nord per tre giorni, un'esperienza che durerà tutta la vita. Vi consiglio di visitarlo, se possibile, per sbarazzarvi per sempre del "leaderismo/stalinismo" dalla vostra testa.

Si può andare senza problemi con un pass turistico. Ci sono andato solo per tre giorni, ma è stato sufficiente per me.

La temperatura era di -10C in quel momento (lo hanno raramente). Non c'è riscaldamento negli edifici di cinque piani, tutti i tubi dell'acqua non sono congelati e la gente va a lavorare in colonna. Tutti sono vestiti in modo identico. Le auto rare, compresi i camion, vengono messe in moto. Ci sono quattro poliziotti in borghese su ogni autobus turistico. La vita è strettamente basata sulle carte, non si può comprare nulla per la "puzza". Non c'è nulla di vivo tranne le persone in giro, tutto è stato mangiato. L'unico maiale che ho visto è condotto da due persone. Tengono i cani per la carne e prima di macellarli, li appendono per il collo e li picchiano con dei bastoni mentre sono ancora vivi per rendere la carne più morbida. L'ho visto io stesso, è scioccante.

Il nostro uomo al museo Kim Il Sung ha accidentalmente urtato con la spalla l'orologio del pavimento del suo ufficio. Ha solo traballato. È stato immediatamente arrestato e rinchiuso per 3 giorni. Il culto della personalità dei leader è assoluto, il Grande Capo è ovunque con il binocolo in mano, gigantesche statue dorate del leader sono alte 20 metri. Se si chiede a uno del posto chi sono i suoi genitori, la risposta è la stessa: "Siamo tutti figli di Kim Il Sung. Il ristorante serviva carne arrostita davanti a te su un ciottolo riscaldato. Era delizioso, con la salsa. Quando ci hanno detto che era carne di cane, alcune persone al tavolo si sono sentite male.

Tutti tornarono alla nave tranquilli e pensierosi. Con un solo pensiero: quanto è buono in Russia. Mentre eravamo in acque neutre non potevamo rilassarci.

P.S.

Ok, non esageriamo, ma una domanda: qual è il profitto per gli USA se la Russia crolla? Sono persone molto pragmatiche, non faranno nulla "così su due piedi". (Non c'è bisogno di valutare, come ti piace fare, la "ragionevolezza/stupidità" della domanda e fare demagogia, non mi interessa molto la tua valutazione, basta rispondere).


Se tu lo sapessi, non diresti tutte queste sciocchezze... La carne di cane è la loro abitudine. Altre persone mangiano i ragni. Altri hanno serpenti. Ma i francesi amano le rane -- hai mai mangiato una rana di un paese "normale"?

=============

La risposta alla sua domanda è semplice e ovvia. Le aspirazioni degli Stati Uniti - potere, egemonia, proprietà delle risorse. Tutte le loro azioni sono volte a raggiungere questi obiettivi.

 
avtomat:


Se lo sapessi, non diresti queste sciocchezze... La carne di cane è la loro abitudine. Altre persone mangiano i ragni. Altri hanno serpenti. Ma i francesi amano le rane -- hai provato una rana di un paese "normale"?

=============

La risposta alla sua domanda è semplice e ovvia. L'aspirazione degli Stati Uniti è il potere, l'egemonia, il possesso delle risorse. Tutte le loro azioni sono volte a raggiungere questi obiettivi.

Slogan, ancora slogan dal promemoria del costruttore del comunismo, ma va bene.

Ho provato la rana, non è questo il punto, stavo solo condividendo un ricordo sulla normalità dei paesi. Molti della nuova generazione lodano Stalin e l'Unione Sovietica, senza averci mai vissuto. Sognando di creare qui qualcosa come la Corea del Nord. La propaganda di stato sta già lodando quel paese, mentre gli Stati Uniti e altri paesi occidentali (ma va bene) vengono rimproverati per non esserci mai stati. La fototerapia è un metodo molto comune. Certo, si può vedere meglio dalla migliore palude del mondo, chi potrebbe obiettare.

Molte cose ho visto in tre giorni, lungo da scrivere che ho ricordato a colpo d'occhio. C'è anche la Corea del Sud nelle vicinanze, la stessa gente, ma la vita è molto diversa. Perché si sono liberati delle sciocchezze ideologiche e hanno costruito un sistema normale.

 
In ogni ramo...
 
JImpro:

Slogan, ancora slogan dal promemoria del costruttore del comunismo, ma andiamo.


No, non sono slogan, sono fatti reali. Date un'occhiata a una mappa del mondo, vedete dove si trovano le basi militari dei vari paesi del mondo, le loro zone di portata e di influenza. E pensa, PERCHE', forse capirai...

=================

Ma ripeto: basta con la propaganda.

 
JImpro:

Slogan, ancora slogan dal promemoria del costruttore del comunismo, ma andiamo.

...

Hai bisogno di uno psicologo. Ma inizia con qualche altro forum. Non avete il diritto di stare qui. Avete il piagnisteo cronico, il piagnisteo e la negazione dell'ovvio. È disgustoso. ))

 
avtomat:


No, questi non sono slogan, ma fatti molto reali. Date un'occhiata alla mappa del mondo, guardate dove si trovano le basi militari dei vari paesi del mondo, le loro zone di portata e di influenza. E pensa, PERCHE', forse capirai...

=================

Ma ripeto: basta con la propaganda.

Per la stessa cosa, ci sono molte stazioni di polizia nella grande città. Gli Stati Uniti sono il poliziotto del mondo. Purtroppo, i maniaci come Hussein, Putin ecc. capiscono solo la forza, è difficile (spesso impossibile) influenzare economicamente i violatori di leggi e regole internazionali.

 
JImpro:

Per la stessa cosa, ci sono molte stazioni di polizia nella grande città. Gli Stati Uniti sono il poliziotto del mondo. Purtroppo, i maniaci come Hussein, Putin ecc. capiscono solo la forza, è difficile (spesso impossibile) influenzare economicamente i violatori di leggi e regolamenti internazionali.


Tu, come un pappagallo, ripeti sciocchezze. Proprio come Psaki.
 
avtomat:

=================

Ma ripeto: basta con la propaganda qui.

Appoggio l'autore di questo thread. Spero che nessuno abbia il desiderio di trasformare un thread in una sala fumatori con tutto ciò che comporta.
 
granit77:
Appoggio l'autore di questo thread. Spero che nessuno abbia il desiderio di trasformare un thread in una sala fumatori, con tutto ciò che comporta.


C'è, ma l'evidenziazione glielo impedisce.
 
JImpro:

Lo faccio, ma l'evidenziato mi ferma.

Questo è un bene, perché un buon thread viene rovinato da elementi inconsapevoli