Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 198

 
avtomat:


Questo immaginario si trova anche nella fisica quantistica - "incanto", "bellezza", "verità" sono della stessa linea. Quindi, niente di sorprendente ;))

Lo so. Me l'ha detto il mio insegnante di fisica a scuola.
 

La bellezza salverà il "pi

38 delle formule matematiche più attraenti

 
Sì, grazie. Circa una dozzina di essi (anche un po' di più) mi hanno entusiasmato a suo tempo - compresi quelli relativi alla funzione zeta.
 
avtomat:

La bellezza salverà il "pi

38 delle formule matematiche più attraenti

Credo che la conclusione sia questa:

P + H + B = 1
dove: P, H, B sono rispettivamente funzioni del passato, del presente e del futuro, identificata e dimostrata per la prima volta qui sulla nostra risorsa: https://www.mql5.com/ru/articles/250, può anche prendere il suo giusto posto tra i capolavori matematici citati. Chi può suggerire dove andare a descrivere e comprovare questa affermazione?

La comprensione che le funzioni di cui sopra sono notevolmente correlate, ad esempio che la funzione P si ottiene integrando H, che i processi vanno dal futuro al passato attraverso il presente e non viceversa e molte altre conclusioni si aggiungono al fascino.

 
E mi ha sempre colpito la relazione tra pi greco ed e. È come le file di citazioni - entrambe sono imprevedibili, ma se le sottrai...
 
yosuf:

Penso che la conclusione che:

P + N + B = 1
dove: P, N, B sono, rispettivamente, funzioni del passato, del presente e del futuro, identificate e dimostrate per la prima volta qui sulla nostra risorsa: https://www.mql5.com/ru/articles/250, può anche prendere il suo giusto posto tra i capolavori matematici dati. Chi può suggerire dove andare a descrivere e comprovare questa affermazione?

Unulteriore fascino è dato dalla comprensione che le suddette funzioni sono notevolmente correlate, ad esempio che la funzione P si ottiene integrando H, che i processi vanno dal futuro al passato attraverso il presente e non viceversa e molte altre conclusioni.

Yusuf, c'è anche un imho: i processi vengono dal presente e nel passato e nel futuro.

Il passato e il futuro non sono affatto procedurali - il passato esiste solo come una registrazione immutabile, il futuro come una fantasia mutevole, ma entrambi esistono solo nel presente (che è l'unico processo che esiste, perciò si chiama presente). Un'altra cosa è che è impossibile "afferrare" il presente nel tempo. Deve essere "afferrato" nello spazio, non nel tempo.

Date un'occhiata qui.

 
MetaDriver:

Yusuf, c'è anche un imho: i processi vengono dal presente e nel passato e nel futuro.


Questo imho, che i Processi vengono dal presente e nel passato e nel futuro, viene dal regno della cosiddetta "fantasia". "Fantasia" che non ha bisogno di alcuna giustificazione o connessione logica - a proposito, "fantasia" non ha nulla a che fare con la fantascienza, la scienza o la vita reale. Pertanto, il campo di esistenza di un tale imho è limitato ai confini di questa stessa "fantasia". Non bisogna estenderlo oltre i limiti della sua area di esistenza. Perché questo imho non regge a nessuna critica.
 
wmlab:
e mi ha sempre colpito il rapporto tra pi greco ed e. è come una serie di citazioni - entrambi sono imprevedibili, ma se li sottrai...
... ...allora l'imprevedibilità non scompare, perché la natura dei processi rimane la stessa.
 
avtomat:

Tale imma, che i processi vanno dal presente al passato e al futuro, viene dal campo dei cosiddetti. "Fantasia", che non ha bisogno di alcuna giustificazione o connessione logica - a proposito, "fantasia" non ha nulla a che fare con la fantascienza o la scienza. Pertanto, il campo di esistenza di un tale imho è limitato ai confini di questa stessa "fantasia". Estenderlo oltre i confini del suo campo di esistenza non è necessario.

Dovrebbe, non dovrebbe... Dovrebbe, se lo vuoi, non dovrebbe andare da nessun'altra parte. Non ha altro posto dove andare, perché non c'è altro. Non c'è mai stato e mai ci sarà.

Perché questa imma non resiste a nessuna critica.

E questo è il modo in cui viene usato con noi persone. La verità non resiste sempre a nessuna critica. )))
 
yosuf:

Credo che la conclusione sia questa:

P + H + B = 1
dove: P, H, B sono rispettivamente funzioni del passato, del presente e del futuro, identificata e dimostrata per la prima volta qui sulla nostra risorsa: https://www.mql5.com/ru/articles/250, può anche prendere il suo giusto posto tra i capolavori matematici citati. Chi può suggerire dove andare a descrivere e comprovare questa affermazione?

La comprensione che le funzioni di cui sopra sono notevolmente correlate, ad esempio che la funzione P si ottiene integrando H, che i processi vanno dal futuro al passato attraverso il presente e non viceversa e molte altre conclusioni aggiungono fascino.


Suppongo che sarebbe prematuro. Yusuf, questo è, nella tua terminologia, un modello a un punto. Tu ed io l'abbiamo esaminata di recente e abbiamo concluso che è insufficiente. E la necessità di costruire un modello multipunto. Avete già fatto qualche passo in questa direzione?