Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 12

 
Lo schema di cui sopra ricorda direttamente un sistema esperto con coefficienti di ponderazione che hanno anche un peso relativo a seconda del tempo trascorso - di conseguenza, tutto questo deve essere considerato dal punto di vista di un controllo più globale per essere in grado di identificare i punti di entrata e uscita con una maggiore precisione.
 

Beh, questo è un modo di metterla...

Il sistema è costruito gerarchicamente. Questo significa che il livello senior stabilisce il tono - visto come globale. I livelli più bassi sono quelli a led. Il processo decisionale (open\close) utilizza una tecnica presa in prestito dal campo dei sistemi esperti. Quindi, è più corretto chiamare questo approccio un approccio ibrido ;)

 

Ecco come è reso magnificamente ;)

Sono sicuro che molti vedranno e riconosceranno un segnale molto familiare, da manuale, qui ;)

 

Il passo successivo è l'uso di modelli predittivi - Model Predictive Control (MPC)

.............................

Questo approccio ha cominciato ad essere sviluppato nei primi anni '60 per controllare i processi e le attrezzature nella produzione petrolchimica e di energia, per i quali l'applicazione dei metodi di sintesi tradizionali era estremamente difficile a causa dell'estrema complessità dei loro modelli matematici.

 

e questo è il modo in cui tutto ciò mi sembra ora applicato alle nostre pecore:

e, naturalmente, lavori in corso ;)

 
avtomat:

e questo è quello che sembra ora per le nostre pecore:

e, naturalmente, il lavoro continua ;)

Un altro visitatore di un altro monastero con la sua carta!

L'economia ha la sua scienza di misurazione dei dati economici - chiamata econometria.

Da questa scienza sappiamo che i coefficienti della tua equazione (se non sbaglio 9.16) sono costanti, non lo sono e proprio per questo non puoi costruire non solo il controllo, ma in generale qualsiasi modello più o meno stabile.

Tutto ciò che è scritto, è costruito su un presupposto sbagliato ed è per questo che tutto il ramo è un altro esercizio scientifico in cifre.

 
faa1947:

Un altro visitatore di un altro monastero con la sua carta!

L'economia ha la sua scienza di misurazione dei dati economici - si chiama econometria.

Da questa scienza sappiamo che i coefficienti della tua equazione (se non sbaglio 9.16) sono costanti, non lo sono ed è per questo che è impossibile costruire non solo il controllo, ma in generale qualsiasi modello più o meno stabile.

Tutto ciò che è scritto, è costruito su un presupposto sbagliato ed è per questo che tutto il ramo è un altro esercizio scientifico in cifre.

Sei tu che sei un tale visitatore nel monastero di un altro! Senza andare al fondo di ciò di cui si discute qui, stai cercando di mettere delle etichette. Stai cercando di predicare! Sembri almeno poco intelligente. Inoltre, da quello che hai detto, posso dire che la tua comprensione dell'econometria è sommaria -- "per sentito dire".
 
avtomat:
Sei tu che sei un tale visitatore nel monastero di un altro! Senza andare al fondo di ciò di cui si discute qui, stai cercando di mettere delle etichette. Stai cercando di predicare! Sembri almeno poco intelligente. Inoltre, lei sembra implicare che la sua comprensione dell'econometria è sommaria - per sentito dire.
Sarebbe così gentile da essere sostanziale? Io sostengo, avendo studiato econometria "per sentito dire" secondo lei, che i coefficienti non sono costanti. Qui, ho eseguito dei calcoli utilizzando un pacchetto econometrico che mostra che i coefficienti sono variabili casuali che non sono calcolate, ma stimate. Orgoglio a parte e nel merito.
 
avtomat:
Sei proprio un visitatore nel monastero di un altro!
Sarebbe così gentile da darmi un link a un libro di testo di econometria che descrive l'uso di sistemi dinamici a struttura casuale. Sarei grato e amplierei la mia modesta conoscenza.
 
faa1947:
Sarebbe così gentile da essere sostanziale. Io sostengo, avendo studiato econometria "per sentito dire" secondo lei, che i coefficienti non sono costanti. Qui, ho eseguito dei calcoli utilizzando un pacchetto econometrico che mostra che i coefficienti sono variabili casuali che non sono calcolate, ma stimate. Orgoglio a parte e nel merito.

In primo luogo, non pretendo che i coefficienti siano costanti. In secondo luogo, se si prendesse la briga di esaminare la formulazione del problema, noterebbe che inizialmente il problema è stato impostato nella classe delle equazioni differenziali stocastiche - con tutte le conseguenti "costanti"...

ps.

Il suo articolo non mi è ancora familiare. Conoscerò i calcoli, capirò quello che mostrano...