[Archivio! - pagina 52

 
Integer:

Non so se posso sopportarlo, è troppo lungo.

Si potrebbe fare in tre turni. Ma vi consiglio di guardarlo.
 

"Spirit of the Times" è un film buono e corretto, ma Dimitri ha ragione o tu, Alexander, hai capito il film a modo tuo.

Credo che il sistema monetario moderno sia distruttivo. Distrugge attivamente l'ecosistema, compresa la perversione della coscienza umana. Non c'è bisogno di usare i soldi del credito. C'è un'alternativa: il denaro gratis. Ma un sistema finanziario costruito sul denaro libero sarebbe fuori dal controllo di un piccolo gruppo di persone (il vertice finanziario). Sarà impossibile manipolare la gente e arricchirsi eccessivamente stampando denaro. Il che non è gradito a chi sta in alto.

Leggete l'impatto economico dell'introduzione del denaro gratuito! Oggi ci sono stati circa 600 esperimenti in tutto il mondo. Tutto con un successo clamoroso. Le aree povere devastate dove è stato introdotto il denaro gratuito si sono riprese in pochi mesi. Lo stesso non si può ottenere con il denaro del credito. Perché la moneta di credito ha un valore proprio, isolato da quello per cui è stata pensata, come mezzo di scambio universale di merci.

Tutti gli esperimenti dopo il successo sono stati coperti dalle banche centrali locali. Questo significa qualcosa per lei?

 
Zhunko:

"Zeitgeist" è un film buono e corretto, ma Dimitri ha ragione o tu, Alexander, hai capito il film a modo tuo.


Rivediamo il film a partire dal 42° minuto....
 
DhP:

Ho sempre inconsciamente saputo e capito che il denaro è il principale male sociale che porta alla degradazione della società.


Condivido pienamente la sua visione del problema.

Il "Margin Call" dell'ordine mondiale.

 
Zhunko:

Leggete l'effetto economico dell'introduzione del denaro gratuito! Finora sono stati condotti circa 600 esperimenti nel mondo. Tutto con un successo clamoroso. Le aree povere devastate dove è stato introdotto il denaro gratuito si sono riprese in pochi mesi. Lo stesso non si può ottenere con il denaro del credito. Perché la moneta di credito ha un valore proprio, isolato da quello per cui è stata pensata, come mezzo di scambio universale di merci.

Tutti gli esperimenti dopo il successo sono stati coperti dalle banche centrali locali. Questo significa qualcosa per lei?

Vadim, se non ti dispiace dimmi dove leggerlo. Non sono bandito da google, ma ci sono sempre un paio di milioni di risultati di ricerca...
 
alexx_v:
Vadim, se non ti dispiace dimmi dove leggerlo. Non sono bandito da google, ma ci saranno un paio di milioni di risultati di ricerca come al solito...

Cercate tutto su Gesell. Lui, curiosamente, senza essere un finanziere, ha sviluppato questa teoria. Autodidatta.

http://big_money.livejournal.com/831249.html

http://livebarter.ru/journal/svobodnye-dengi-koncepciya-silvio-gezellya

http://geopolitica.ru/Articles/545/

https://ru.wikipedia.org/wiki/Свободные_деньги

DhP:

E lascia che io e te guardiamo di nuovo il film dal 42° minuto....

L'ho guardato 2 volte. È un film molto vecchio. Non è più interessante masticare la stessa cosa ed è una perdita di tempo. Meglio iniziare a fare qualcosa per rompere o rifare questo sistema. O almeno non dipendere dal sistema monetario moderno.

 
Zhunko:

L'ho guardato due volte. È un film molto vecchio. Non è più interessante masticare la stessa cosa ed è una perdita di tempo. Meglio iniziare a fare qualcosa per rompere o rifare questo sistema. O, almeno, di non dipendere dal sistema monetario moderno.

"Meglio iniziare a fare qualcosa per rompere o rifare questo sistema" Hai fatto una battuta - apprezzo la battuta.

"L'ho visto due volte. Un film molto vecchio. "Probabilmente stiamo parlando di film diversi. Questo film, per quanto ne so, è del 2011.

 
charter:

"Margin Call".


Qualcosa del genere, se arriviamo al punto di non ritorno.
 
Zhunko:

Cercate tutto su Gesell. Lui, curiosamente, senza essere un finanziere, ha sviluppato questa teoria. Autodidatta.


Grazie. Vado a leggerlo.

ZZZ: Per quanto riguarda gli autodidatti, per qualche motivo mi è venuto subito in mente Arnold Ehret.

A volte capita che un autodidatta riesca a capire quello che tutti gli scienziati messi insieme non riescono a capire.

 
alexx_v:

Grazie. Fuori a leggere.

ZZZY: Per quanto riguarda gli autodidatti, mi è venuto in mente Arnold Ehret.

A volte succede che un autodidatta riesca a capire qualcosa che tutti gli scienziati messi insieme non possono capire.

Ho sempre considerato la diligenza come il vero motore del progresso. Nessuna organizzazione educativa farà di una persona un genio o almeno un inventore.

I compiti delle organizzazioni educative sono diversi: fare gli ingranaggi del sistema e farli pagare.

In realtà, il merito del professionista moderno è quello di poter vendere il suo prodotto in modo tale che, nonostante la bassa qualità del prodotto, sarà chiamato molte volte. Più bassa è la qualità del prodotto, più alto è il fatturato e quindi il profitto. Tutti lavorano in questo modo ora. Questo impoverisce notevolmente le risorse del pianeta.

Un dilettante sa un po' di tutto. Sa come tagliare e collegare. È un generalista. Può andare più a fondo se è necessario. Una volta avevamo questo tipo di educazione. Ora stanno addestrando degli idioti con dei diplomi.

Non c'è bisogno di preoccuparsi, però. Questo processo è in corso in tutto il mondo da molto tempo ormai. Ora Medvedev si è unito al nostro paese in questo processo.