[Archivio! - pagina 131

 
PapaYozh:
Non hai risposto alla domanda: cosa ti fa pensare che la velocità di gravitazione sia superiore a quella della luce?

Non butterò fuori qualche riferimento a caso. Mi sono imbattuto in articoli sulla non (completa) validità della teoria della relatività, in particolare, nel mondo molto macro (non il nostro mondo quotidiano, ma su quello planetario e superiore) c'era sulla gravitazione. Se riesco a trovarlo, lo posterò.

 
DDFedor:
Un filo dell'alta tensione è caduto accanto a un uomo. Può camminare per terra su due gambe?
Sì, ma bisogna fare piccoli passi.
 
PapaYozh:


A proposito, se rimuovete il filo dalla candela quando l'auto è in moto, potreste (e probabilmente lo farete) rimanere fulminati. La tensione lì è di circa 10kV, ma non vi ucciderà.

L'elettricità ha i seguenti valori: frequenza, potenza, tensione ed esistono delle tabelle (puoi trovarle su internet) che mostrano tutti questi parametri in rapporti letali per l'uomo. L'elemento piezo in un accendino ha una tensione di 10 kV ma non uccide. Il video della corona sul filo ha anche un voltaggio molto alto, ma incendia solo la pelle, e la pistola stordente ha un voltaggio molto alto, ma per lo più non uccide.
 
Temnyj:
colpisce
C'è stato un periodo in cui sono stato collegato a una rete trifase senza staccare la spina. Nemmeno un pizzico. (0 non ha toccato, semmai :)
 
Temnyj:
Ci sono valori di elettricità come la frequenza, la potenza, la tensione e ci sono tabelle (si può cercare su internet) dove tutti questi parametri sono dati in rapporti letali per l'uomo. L'elemento piezo nell'accendino ha anche tensioni di circa 10 kV, ma non uccide. Il video con la corona sul filo ha anche un voltaggio abbastanza alto, ma ha solo dato fuoco alla pelle del tizio, e la pistola stordente ha un voltaggio abbastanza alto, ma anche questa per lo più non uccide.

Uccide una persona con una corrente di 10mA.
 
PapaYozh:


Non lo farà.

Non conosci l'ingegneria elettrica.

Io lo so, ma non molto, mio padre lo sa molto bene, ha fatto la sua strada da elettricista a capo ingegnere elettrico.
 
Temnyj:
Io lo so, ma non molto, mio padre lo sa molto bene, ha fatto la sua strada da elettricista a capo ingegnere elettrico.


Riporta alla mente ricordi della mia infanzia: "Ora vado a prendere il mio fratellone".

 
PapaYozh:

Uccide una persona con una corrente di 10mA.
No, sembra solo immobilizzare. Letale > 40-50 a 50Hz.
 
Silent:
C'è stato un periodo in cui sono stato collegato a una rete trifase senza staccare la spina. Nemmeno un pizzico. (0 non ha toccato, semmai :)
Ho visto un uomo volare via da un pannello elettrico, non ha nemmeno toccato lo zero, ha toccato la fase con la mano, accidentalmente. Lavoravo per mio padre come elettricista, facevo questi collegamenti in un cantiere, ma non rischiavo a mani nude, era mortale ed era un caso di una cosa tira l'altra.
 
Temnyj:
Ho visto un uomo volare via dal quadro elettrico, non ha toccato nemmeno il neutro, ha toccato la fase con la mano, per caso. Lavoravo per mio padre come elettricista, ho anche fatto questi collegamenti in un cantiere, ma non ho rischiato a mani nude, era mortale e non si può fare ogni volta.
Se c'è un arco, sì. Sfortuna :)