[Archivio! - pagina 124

 
Martingeil:
che il diodo è accoppiato ad un condensatore o è uno.
Un varicap è chiamato
 
Silent:

1. C'è, frazioni di un picco di 1 cifra, altamente dipendente dalla frequenza e dai parametri del diodo stesso (in generale, il corpo del diodo rispetto all'anodo o al catodo è anche una capacità, si può usare).

Si presume convenzionalmente che un diodo conduca solo in una direzione. In effetti, non è così. Un diodo conduce in entrambe le direzioni, ma con una resistenza diversa. Maggiore è la resistenza nella direzione opposta, maggiore è la qualità del diodo.

Non può essere un condensatore, né in HF né in NF, né una cassa né altro.

 
Silent:
Si chiama varicap.


Un varicap è un varicap.

Un diodo è un diodo.

C'è un diodo nel diagramma.

 
Mischek:

Non può essere un condensatore, né HF né LF, né un telaio o altro.

Può. Un'altra questione è se sia necessario. (Usato io stesso per proteggere gli altoparlanti, usando diodi come resistenze con un certo livello di rottura... non hanno smesso di essere diodi :)

Diode Matchmaking http://www.tehnauk.ru/ep/pnp-diod?start=1

 
Mischek:


Un varicap è un varicap

Non l'ho scritto :) il che non vi impedisce di usarlo e chiamarlo diodo nelle trasmissioni semplicemente perché il 99% delle persone non lo capirebbe comunque.
 
Mischek:

Forse sono indietro con i tempi. Ma, ci sarà tensione all'uscita dal semiponte sinistro, posso disegnare la forma. R1 sarà zero, cioè niente.

L'alta frequenza era necessaria per utilizzare la capacità dei diodi. Ma i diodi non hanno capacità!

Ma in ogni caso questo è un argomento completamente diverso da quello del servizio televisivo. Lì il conduttore è usato come guida per il trasferimento di energia, non nel modo descritto.


Manca qualcosa in questo diagramma. Il diagramma sull'altro link è più plausibile.
 
Integer:

Manca qualcosa in questo circuito.
Un convertitore inverso.
 
Silent:

Può. Un'altra questione è se sia necessario. (Usato io stesso per proteggere gli altoparlanti, usando i diodi come resistenze con un certo livello di rottura... non hanno smesso di essere diodi :)

Diode Matchmaking http://www.tehnauk.ru/ep/pnp-diod?start=1


Diavolo, sì che può. "La capacità di un diodo è composta dalla capacità del corpo e dalla capacità della giunzione p-n (Cd = Cc + Cp).

Ma questo è qualcosa che "può essere ignorato".

Siete d'accordo che questa capacità non può essere utilizzata per il trasferimento di energia?

 
Integer:

Manca qualcosa in questo diagramma. L'altro link ha un diagramma - è più plausibile.

È diverso, sfrutta la piastra e si può buttare fuori il consumatore e il ponte. È sufficiente per provare la differenza di potenziale sul primario del ricetrasmettitore step-down. A prima vista sembra essere vero, ma per trasferire almeno una certa potenza significativa, le dimensioni della piastra aumenterebbero a dismisura e di nuovo il programma televisivo non riguardava questi fenomeni
 
Ecco qualcosa di più vicino alla verità http://www.sciteclibrary.ru/rus/catalog/pages/5692.html