[Archivio! - pagina 130

 
PapaYozh:


Bene, 380 è la tensione tra 2 fasi qualsiasi.

Per parlare di uccelli e della non pericolosità dei 380 volt per loro, bisogna prendere un esemplare e agganciare un piede su una fase e l'altro sull'altra.

sì tra due, ma su ciascuno. 220v è una fase e uno zero, quindi la tensione sarà 380v, anche se si isola una persona da terra e poi si tiene un filo con entrambe le mani sarà fatale nella stragrande maggioranza dei casi (l'eccezione è la diversa resistenza di persone diverse, ma sarà comunque una scossa elettrica), ma gli uccelli siedono con due zampe sul filo.
 
Temnyj:
Sì tra due, ma su ciascuno. 220v è una fase e uno zero, quindi la tensione sarà 380v, anche se si isola una persona da terra e poi si tiene un filo con due mani - sarà fatale nella stragrande maggioranza dei casi (l'eccezione è la diversa resistenza di persone diverse, ma ci sarà comunque una scossa elettrica), ma gli uccelli stanno tranquilli con due artigli sul filo.


Credetemi, se una persona è appesa a un filo elettrico e non tocca nient'altro, non sarà fulminata.

 
Un filo dell'alta tensione è caduto vicino a un uomo. Può camminare per terra su due piedi?
 
DDFedor:
Un filo dell'alta tensione è caduto accanto a un uomo. Può camminare per terra su due gambe?

Sì, se è un uomo animale di Popeye's.
 
DDFedor:
Un filo dell'alta tensione è caduto vicino a un uomo. Può camminare per terra su due gambe?


No.

Ma il fenomeno qui è diverso.

In questi casi, ci si dovrebbe muovere a passi da gigante.

 
PapaYozh:


Credetemi, se una persona è appesa a un filo elettrico e non tocca nient'altro, non verrà fulminata.

Lo farà, la persona è un buon conduttore, in questo caso si comporterà come una lampadina (come ho scritto sopra, ci possono essere eccezioni, tutto dipende dalla resistenza individuale di ciascuno, ma la scossa elettrica sarà), se sei così sicuro di quello che hai scritto ti appenderai al filo, perché la corrente non colpirà ))))))
 
DDFedor:
Un filo dell'alta tensione è caduto vicino a un uomo. Può camminare per terra su due piedi?
Non è consigliabile nemmeno camminare su un piede solo ))))) è scritto nei manuali di sicurezza al giorno d'oggi.
 
Temnyj:

Gli uccelli hanno una resistenza molto bassa e 380 V non è fatale per loro, ma non potete metterli sulle linee ad alta tensione - si bruceranno. È facile trasmettere la potenza attraverso un filo - si applica una tensione alternata, e i diodi o il ponte di diodi, tagliando le onde sinusoidali, la dividono in più e meno, lo zero in questo caso non è necessario, o può essere presa da un piede di porco inserito nel terreno.

E sul trasferimento di energia elettrica su distanza e su video e dove su filo el. corona di scarico - in generale asilo, tali esperienze io a scuola vidi in lezione di fisica, quando ancora in tempo sovietico a scuole erano cerchi diversi, la non difficile principio, Lei puo cercare in Internet per descrizione e materiale.

C'è anche un dispositivo (è autocostruito, non ricordo quale letteratura ho letto) che genera elettricità dalle onde radio circostanti, la cui potenza non posso dire (possiamo supporre che sia molto piccola) ma la tensione potrebbe essere fino a 1 volt.

È possibile utilizzare un piede di porco, ma è meglio per l'acqua quindi è più sicuro, c'è una cosa come un cattivo zero, o una cattiva messa a terra è fondamentalmente la stessa cosa, uno qui uchidil ha detto che la terra vicino alla casa è collegato a zero, ho quasi caduto dalla sedia. Ma se ci pensate, il terreno è praticamente ground zero.

Ho anche letto qualcosa del genere, credo che sia stato usato un lampadario Chizhevsky, ma non so quanto sia efficace.

 
Temnyj:
Sì tra due, ma su ciascuno. 220 V. è una fase e zero, quindi la tensione sarà 380 V., anche se si isola una persona da terra e poi si prendono due mani su un filo - sarà fatale nella stragrande maggioranza dei casi (l'eccezione è la diversa resistenza di persone diverse, ma sarà ancora shock), ma gli uccelli siedono tranquillamente con due gambe sul filo.


A proposito, se togliete il filo dalla candela quando la macchina è accesa, potreste prendere una scossa elettrica (e molto probabilmente sarà così). La tensione lì è di circa 10kV, ma non ti ucciderà.

 
Temnyj:
Lo farà, una persona è un buon conduttore, in questo caso si comporterà come una lampadina (come ho scritto sopra, ci possono essere eccezioni, tutto dipende dalla resistenza individuale di ciascuno, ma la scossa elettrica sarà), se sei così sicuro di quello che hai scritto ti appenderai al filo, perché la corrente non colpirà ))))))


Non lo farà.

Non conosci l'ingegneria elettrica.