EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 3) - pagina 706

 

I rendimenti dei titoli di stato greci sono balzati a livelli record oggi, poiché gli operatori di mercato non sembrano più credere che la Grecia sarà in grado di evitare una ristrutturazione del debito.

In un solo giorno, il rendimento dei titoli di stato a due anni del paese è salito di quasi l'1% fino al record del 18,38%. I titoli a cinque anni sono scambiati al 18%, mentre gli investitori chiedono un premio del 13,41% per le obbligazioni decennali, un record dal 1998, riferisce Reuters.


Il prezzo dei credit default swap (CDS) greci sta salendo a un livello record su questa speculazione. Oggi, secondo i dati di Markit, il CDS sul debito di Atene ha superato la soglia dei 1.100 punti base. Ciò significa che gli investitori stanno pagando più di 1 milione di euro per assicurare titoli di stato greci del valore di 10 milioni di euro.

Allo stesso tempo, le preoccupazioni sono anche sollevate dal fatto che un default dell'economia greca avrebbe un impatto estremamente negativo su Spagna e Italia, i cui sistemi bancari sono strettamente intrecciati con quelli della Grecia. "Le banche spagnole e italiane hanno ancora un'enorme quantità di attività greche nei loro bilanci e in caso di ristrutturazione anche loro sarebbero a rischio", dice lo stratega di WestLB Michael Leicester.


 
Ilap70:

"Gli ospiti non avevano quasi bisogno del vassoio di raccolta. Ho dovuto cacciarli alle 4 del mattino :))".

Sono tutti russi lì?

"Poi abbiamo celebrato la Giornata della Cosmonautica, le strade TUTTE !!!!"

Credo di sì, russi! Sempre avanti! È questo che ci fa andare avanti.

Un russo senza vodka è come un ebreo senza la rivoluzione
 
margaret:
La Germania festeggia la Giornata dell'Astronautica?
Ho due figlie gemelle. Avevano 12 anni e un anno. Abbiamo bevuto un po', ma abbiamo anche avuto una giornata spaziale.
 
Un segnale su EUR-GBP è in arrivo, se qualcuno è interessato a questa coppia posso dare un segnale
 
Mi chiedo chi può dirmi se gli americani hanno approvato un bilancio? Se non ancora, quando sarà approvato?
 
Interessante, ho notato che il MACD sul grafico del dollaro della sterlina sta puntando verso il basso.
 
Dimka-novitsek:
È interessante notare che il MACD sul grafico del dollaro della sterlina sta puntando verso il basso.
Il MACD può essere diverso. Metti 38,120,20. Vedere un'immagine diversa.
 
Grazie!!!
 
Dimka-novitsek:
Grazie!!!
Su quale TF ti piace fare trading? Ti darò qualcos'altro.
 
Fartowiy:
Il MACD è diverso. Metti 38,120,20. Vedere un'altra immagine

Quali sono i numeri magici?

Sul grafico giornaliero più o meno, su altri timeframe non tanto.