Dov'è la linea di demarcazione tra l'adattamento e i modelli reali? - pagina 38

 
sever30:

il tester non rivela alcuno schema, e qualsiasi risultato di ottimizzazione che sia piacevole per l'occhio, è un adattamento.

Hai qualcosa con cui inchiodarlo? A parte un riflettore nel buio pesto?). Il nostro TS ha un apparato matematico infernale capace di trovare e riconoscere qualsiasi schema. E il nostro compito è solo quello di insegnargli come farlo. Ecco con cosa abbiamo a che fare.
 
sever30:

il tester non rivela alcuno schema, e qualsiasi risultato di ottimizzazione che sia piacevole per l'occhio, è un adattamento.

Domanda per il retro della tua mente: come fai a dire se un modello è un modello?
 
Figar0:

1. Hai qualcosa con cui inchiodarlo? A parte un riflettore nel buio pesto?).

2. Il nostro TS ha un apparato matematico infernale capace di trovare e riconoscere qualsiasi tipo di schema. E il nostro compito è solo quello di insegnargli come farlo. Ecco con cosa abbiamo a che fare.

1. So fare i funghi.

2. Uh... Mi sono perso qualcosa? "il nostro TC..." - non sono nel giro, dov'è questo miracolo? :)

 
Figar0:

Hai già risposto a questo mio post nell'ultima pagina evidenziando lo stesso Sample e OOS, ma senza il "25 di nuovo!" e urlando rosso) Sto avendo un deja vu? Relax)

Volevo solo dire che gli acronimi bOOS e fOOS non sono la cosa più ovvia, il mio cervello ha ribollito per qualche secondo sulla loro decifrazione)

E la "pasta" sarà fatta dal nostro TS, che addestreremo su Sample, selezioneremo i risultati necessari probabilmente usando OOS, e poi gli daremo i dati, che secondo noi dovranno fare la pasta. Ma non siamo ancora arrivati a quel punto, per il bene della purezza dell'esperimento questi dati non sono ancora accaduti...

У-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у-у!

Come sono complicate le cose con te!!!

E io pensavo che tu avessi un modello di come funzionano le cose nella vita reale:

1) Campione - ottimizzare, analizzare i risultati alla fine, selezionare alcuni set.

2) OSS - controllo dei set selezionati.

3) TEST - gamma di dati storici, sui quali applicando il set FN finalmente selezionato simuliamo il comportamento nella vita reale (momento della verità), controllando se abbiamo guadagnato la grana virtuale o no.

4) Ed eseguendo TC-ku diversi cicli consecutivi, per esempio, (Sample-6mesi --> OOS-1mesi --> TEST-1mesi) * 12 cicli (con shift-1mese),

e poi sommando i risultati dei periodi di TEST --> ci mostra se continuare o meno nel mondo reale.


.........................

Speravo che avessi qualcosa del genere......... ((

 
paukas:


E' quello che c'è sulle maschere?

Prendiamo, per esempio, un 100 e un 20.

E sopra 100 compriamo un rimbalzo da 20.


Puoi limitarti a una mashka e osservare il rimbalzo della perlina.

Forse non è rilevante, ho perso qualcosa sui 2 tipi in discussione, non ho tempo di cercarlo, ma ho implementato un algoritmo simile qui. Una strategia semplice con i suoi svantaggi (costruire il volume delle posizioni)

https://www.mql5.com/ru/code/218

Puoi comprare e vendere + trailing. il principio dell'intera strategia è mostrato nel diagramma.

https://www.mql5.com/ru/forum/2777/page2#comment_38484

 
TheXpert:
Domanda per un puzzle - come si fa a capire se un modello è un modello?

Applica il mio motto sul mio avatar.

deve essere tanto "evidente" per il suo proprietario quanto invisibile per gli altri.

 
La risposta è sbagliata.
 
TheXpert:
La risposta è sbagliata.
La tua opzione è...
 
lasso:

Speravo che avessi qualcosa del genere......... ((


Sì, tutto è esattamente così, e stiamo parlando della stessa cosa, solo che tu hai alcune specifiche: cicli consecutivi di allenamento, per qualche motivo è 12, turni e rigorosamente in 1 mese, ecc. Non escludo che sia tutto legato al tuo TS, e apprezziamo anche queste osservazioni pratiche come un'esperienza inestimabile. Non siamo abbastanza "maturati" in questo argomento. Non vogliamo insegnare specificamente il tuo TS, vero?

E il campione di prova sarà ovviamente lì, ma non è giusto guardare indietro nel processo di apprendimento. La formazione stessa non è stata trattata neanche un po'...

 

Leggete con più attenzione ciò che vi viene detto. Controllare se esiste.

Seconda domanda - come si può fare senza una storia?