[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non potrei andare da nessuna parte senza di te - 2. - pagina 30

 
AndrewX:

Si prega di consigliare come impostare il controllo corretto nella condizione di apertura della posizione - se c'è una posizione aperta per questo strumento o no. E se c'è una posizione per il simbolo (qualsiasi vendita o acquisto), allora l'apertura non avviene, altrimenti scatta il segnale di apertura della posizione?

Ecco il codice (credo che sia responsabile dell'apertura delle posizioni):

Sembra essere corretto nella logica, ma non funziona ancora apre diverse pose su uno strumento.

P.S. Non sono un programmatore. Se è possibile spiegare in modo più dettagliato al dummie.


Questo non è difficile. È meglio organizzare 2 sottoprogrammi che contano gli ordini.

// =================================================================================================
// ************************* Счётчики ордеров ******************************************************
// =================================================================================================


//=========== SchBuy()  ===============================
//  Функция возвращает количество Buy-ордеров
//   SchBuy      - счётчик Buy ордеров
//-----------------------------------------------------------
int SchBuy(int MAGIC){
  string SMB=Symbol();
  int SchBuy=0;
  int i;
  for (i=OrdersTotal()-1;i>=0;i--) {
    if (!OrderSelect(i, SELECT_BY_POS, MODE_TRADES)) {Print("Ошибка № ",GetLastError()," при выборе ордера № ",i);}
    else {
      if(OrderSymbol()!= SMB || OrderMagicNumber()!= MAGIC){ continue;}
      if(OrderType()==OP_BUY){ 
        SchBuy++;
      }  
    }
  }
  return(SchBuy);
}                  
//==================================================================================================


//=========== SchSell()  ===============================
//  Функция возвращает количество Sell-ордеров