[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non potrei andare da nessuna parte senza di te - 2. - pagina 35

 
granit77:
Rallenta, certo, ma tutto dipende dagli indicatori specifici. Per i calcoli semplici, è abbastanza accettabile, ma fornisce un risparmio di tempo durante lo sviluppo. In questo modo si può controllare l'idea molto rapidamente e buttarla felicemente nella spazzatura. Se i risultati sono incoraggianti, allora è possibile ridurlo a un solo indicatore.
I programmatori in generale non si fidano di nessuno (non sono un programmatore :)) ), quindi quando si tratta dell'uso degli indicatori si dividono in a punta smussata e a punta acuta.
Alcuni credono che gli algoritmi trasferiti direttamente dall'indicatore all'Expert Advisor siano i più veloci.
Altri dicono che la differenza non è così significativa da complicare il codice. E a volte, l'introduzione di calcoli nell'Expert Advisor rallenta persino il test.
Ci sono esperti che sono molto abili nell'ottimizzare la velocità del codice, e non ce ne sono molti, anche tra i professionisti.
Leggete gli articoli nella sezione Tester e in altre sezioni, sarà interessante.
Ed è più conveniente per il semplice ragazzo di campagna tenere tutto nell'indicatore e inviare segnali all'Expert Advisor da lì. Questo permette di modificare facilmente il sistema, cambiare e riscrivere gli indicatori, usare diversi indicatori simultaneamente, ecc. È degno di nota che uno dei più esperti programmatori di forum sia della stessa opinione.


excursus interessante

Il tempo di ritardo della risposta del broker nega ogni ottimizzazione del codice.

Per gli ordini in sospeso - una seria ottimizzazione del codice non è cruciale (modularità - facile da sviluppare e modificare il codice).

 
granit77:

Grazie, molto interessante. Ho appena 'fatto' il mio primo EA, in realtà ho solo cambiato un paio di righe di codice in quello finito. Ecco cosa è venuto fuori:

"Shifter", senza fermate. Ora ho deciso di ottimizzarlo.

Per favore consigliatemi, dove posso leggere dei buoni risultati di test in MT4 (drawdown, aspettativa matematica, redditività e altri parametri dati dal tester o che possono essere ottenuti in excel). Qualcosa di non troppo accademico-enciclopedico, semplice e praticamente utile.

Dannazione, penso di aver colpito la rete... :)

 
Cod:

Grazie, molto interessante. Ho appena 'fatto' il mio primo EA, in realtà ho solo cambiato un paio di righe di codice in quello finito. Ecco cosa è venuto fuori:

"Shifter", senza fermate. Ora ho deciso di ottimizzarlo.

Per favore consigliatemi, dove posso leggere dei buoni risultati di test in MT4 (drawdown, aspettativa matematica, redditività e altri parametri dati dal tester o che possono essere ottenuti in excel). Qualcosa di non troppo accademicamente enciclopedico, semplice e praticamente utile.

Dannazione, penso di aver colpito la rete... :)


Il miglior risultato sarà ottenuto durante i test in modalità in tempo reale. Altre volte, nel tester, un EA è buono, ma in tempo reale, perde tutto senza prestare attenzione a qualsiasi aspettativa matematica. L'opzione più semplice è quella di utilizzare un conto demo. Ma ancora meglio, aprite un conto in centesimi con lotto minimo = 0,01 e avendo 10 sterline messe lì, lanciate l'EA sul conto reale, perché i test sul conto demo differiscono da quelli reali. Bene, 10 sterline con questo lotto vi daranno almeno l'equivalente dell'EA sul conto con un deposito di 10 000 dollari. Anche con errori, ma questo è un trading in tempo reale su un conto reale. Se non vi dispiace sborsare 10 sterline, fate pure.
 
Cod:
...Merda, credo di aver colpito le reti... :)

Pregate, il processo è ormai irreversibile... :))
Fate una ricerca sulle parole magiche che avete nominato e sarete inorriditi dalla quantità di materiale e opinioni espresse in esso. Non ho ancora formato la mia opinione.
L'unica cosa di cui sono fermamente convinto è: ottimizzare su un periodo di tempo, poi eseguire singoli test su un altro (OOS o forward, come vengono chiamati) con dati migliori. Sono interessanti gli EAs che mostrano risultati simili su nuovi timeframes (forward). Se non crollano drammaticamente, è già qualcosa, si può armeggiare. Se si mantengono a zero o mostrano una tendenza stabile, allora è qualcosa che vale la pena migliorare.
Se il comportamento dell'Expert Advisor sulla sezione in avanti è radicalmente diverso da quello ottimizzato - nel cestino senza rimpianti, imbrogliando e ritoccando.
Tutto questo vale per i codici, che non utilizzano tecnologie discutibili, giocando su citazioni peculiarità di broker (Pips, divergenza catchers.
E, beh, Vladimir mi ha ricordato che la pratica è l'unico criterio di verità. Ogni risultato promettente nel tester è testato almeno sulla demo. Se i risultati sono significativamente diversi - al cestino. Qualunque siano le ragioni, è previsto il commercio sul reale, non nel tester.
 
drknn:

I test in tempo reale daranno i migliori risultati.

È molto tempo, non ho intraday... Ho avuto circa 100 scambi in un anno - in questo modo farai dei test in tempo reale fino alla tua pensione :)
 
Cod:

Lungo, non ho intraday... Ho avuto circa 100 scambi in un anno - in questo modo li testerai in tempo reale fino alla tua pensione :)

Non prendo nemmeno in considerazione strategie con una tale frequenza di scambi, perché ci vorrebbe una vita per testarle. Scoprirai che non è redditizio sul tuo letto di morte e rovinerai la solennità del momento.

 
granit77:
Prega, il processo è ormai irreversibile... :))
Cercate tra le parole magiche che avete menzionato e sarete stupiti dal numero di materiali e opinioni espresse in essi. Non ho ancora formato la mia opinione.
L'unica cosa di cui sono fermamente convinto è: ottimizzare su un periodo di tempo, poi eseguire singoli test su un altro (OOS o forward, come vengono chiamati) con dati migliori. Sono interessanti gli EAs che mostrano risultati simili su nuovi timeframes (forward). Se non crollano drammaticamente, è già qualcosa, si può armeggiare. Se si mantengono a zero o mostrano una tendenza stabile, allora è qualcosa che vale la pena migliorare.
Se il comportamento dell'EA sull'area in avanti è drasticamente diverso da quello sull'area ottimizzata - nessun rimpianto, imbrogliare e ritoccare nel cestino.


Grazie mille per il parere!!!

Stavo pensando io stesso che una certa sezione anormale su un periodo potrebbe rovinare, scusate, svalutare i risultati del test - diciamo, lo tseta penzolava in oscillazioni da tre a sette cifre durante l'anno, ma c'era una breve sezione dove volava a venti cifre senza fermarsi - il valore di tale ottimizzazione per il trading futuro è probabilmente molto basso, perché la media farà la sua parte...

Sì, ci sono molti materiali su questo argomento, lo so. Ci darò un'occhiata.

Grazie ancora una volta.

 
granit77:
Non considero nemmeno le strategie con una tale frequenza di scambi, perché non è abbastanza vita per controllarle. Scoprirai che non è redditizio sul tuo letto di morte e rovinerai la solennità del momento.

:)

Penso che sia ancora più conveniente che guadare una palude di fluttuazioni e rumore sui grafici minuti. Un accordo una volta ogni 1-5 giorni non è così lungo.

 

Non riesco a capire la funzione 'BarsSince' - la funzione non è definita C:\FXstart\Documents/experts/other.mq4 (72, 96)
Non ho capito come scriverlo, rimane in lettere nere in MetaTrader editor e così barssince, ho cercato su Google sulla domanda (come memorizzare una barra), risulta che la funzione memorizza la barra in determinate condizioni, dà un valore per quante barre passate da uno all'altro, diciamo, intersezione di una media, menzionato su una dozzina di forum, e l'aiuto non può trovarlo!

Sono stupido, è un mistero. Sto ancora pensando da solo.

 
Dimka-novitsek:

Non riesco a capire la funzione 'BarsSince' - la funzione non è definita C:\FXstart\Documents\experts/other.mq4 (72, 96)
Non capisco bene come scriverlo, è nell'editor di Metatradera rimane in lettere nere e così barssince, l'ho trovato su google sulla domanda (come ricordare la barra), si scopre che la funzione memorizza la barra in determinate condizioni, dà un valore per quante barre passate da sabitiyi, diciamo l'intersezione di uno a metà strada un altro, citato una dozzina di forum, e in aiuto trovarlo ne magu!

Sono stupido, è un mistero. Sto ancora pensando da solo.


Qual è la funzione?